• Giovanissimi B GIR.di merito
  • Ponsacco
  • 4 - 0
  • Fratres Perignano


PONSACCO: Taccetti, Pompameo, Casalini, Bigazzi, Kume, Sardi, Martinez, Quarratesi, Ambruoso, Noccetti, Ercoli. A disp.: Esposito, Bertini, Aquilino, Tolomei, Rossi, Rizzo, Bernacchi. All.: Giacomo Ercoli.
F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Lamnaouar, Corrado, Nencini, Bani, Marianelli, Franchi, D'Addesa, Leonardi, Baldacci. A disp.: Costagli, Kazaferi, Rossetti, Orsini, Bacci. All.: Fabio Lemmi.

ARBITRO: Giambini di Livorno.

RETI: Noccetti, Ambruoso, Ercoli 2.
NOTE: espulso Nencini (53').



Il Ponsacco continua la propria marcia e supera i Fratres Perignano con un perentorio 4-0. Il risultato non ammette repliche ed è figlio di una prestazione superba da parte dei padroni di casa, bravi a mettere subito in discesa le sorti della partita e a chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-0. La squadra locale va in rete dopo pochi minuti, ma il direttore di gara annulla perché il pallone era uscita dal campo durante l'azione. Poco dopo, Ambruoso fa la barba al palo su calcio di punizione. Il gol è nell'aria e arriva attorno al quarto d'ora, quando da fuori area Noccetti si inventa una conclusione forte e tesa che si insacca sotto la traversa. Pochi minuti dopo Ambruoso firma il raddoppio, con un gran calcio di punizione che si insacca alle spalle dell'incolpevole Kuqi. Nel finale di primo tempo il Ponsacco cala il tris, mettendo in ghiaccio i tre punti. Ottima l'azione corale della squadra di casa, che arriva al tiro, il portiere respinge e Ercoli da due passi ribadisce in rete. Per i Fratres, opaca la prova dei rossoblù, una sola occasione degna di nota nella prima frazione di gioco, un contropiede veloce di Baldacci ben presto fermato dal fischio del direttore di gara per fuorigioco. Nella ripresa i ritmi della gara calano vistosamente. Il Ponsacco si può permettere di amministrare la partita senza produrre strappi, e il gol del 4-0 di Ercoli è più il frutto di un'iniziativa personale. Il Ponsacco controlla senza rischiare troppo, se non quando Marianelli viene messo giù in area di rigore al momento del tiro. Per il direttore di gara non è fallo da rigore, ma le tante proteste della squadra ospite lasciano adito a qualche dubbio. In ogni caso, anche il penalty non avrebbe certamente messo in discussione la superiorità del Ponsacco. La squadra di casa vince così con quattro gol di scarto e si porta a quota diciotto punti in classifica, sempre in lotta nelle zone alte della classifica. Per il Perignano si tratta invece della settima sconfitta in otto partite: urge cambio di marcia per la squadra di Lemmi, che ha le potenzialità per fare meglio di così.
Calciatoripiù: Ambruoso
(Ponsacco), D'Addesa, Corrado (F. Perignano).

PONSACCO: Taccetti, Pompameo, Casalini, Bigazzi, Kume, Sardi, Martinez, Quarratesi, Ambruoso, Noccetti, Ercoli. A disp.: Esposito, Bertini, Aquilino, Tolomei, Rossi, Rizzo, Bernacchi. All.: Giacomo Ercoli.<br >F. PERIGNANO: Kuqi, Dal Canto, Lamnaouar, Corrado, Nencini, Bani, Marianelli, Franchi, D'Addesa, Leonardi, Baldacci. A disp.: Costagli, Kazaferi, Rossetti, Orsini, Bacci. All.: Fabio Lemmi.<br > ARBITRO: Giambini di Livorno.<br > RETI: Noccetti, Ambruoso, Ercoli 2.<br >NOTE: espulso Nencini (53'). Il Ponsacco continua la propria marcia e supera i Fratres Perignano con un perentorio 4-0. Il risultato non ammette repliche ed &egrave; figlio di una prestazione superba da parte dei padroni di casa, bravi a mettere subito in discesa le sorti della partita e a chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-0. La squadra locale va in rete dopo pochi minuti, ma il direttore di gara annulla perch&eacute; il pallone era uscita dal campo durante l'azione. Poco dopo, Ambruoso fa la barba al palo su calcio di punizione. Il gol &egrave; nell'aria e arriva attorno al quarto d'ora, quando da fuori area Noccetti si inventa una conclusione forte e tesa che si insacca sotto la traversa. Pochi minuti dopo Ambruoso firma il raddoppio, con un gran calcio di punizione che si insacca alle spalle dell'incolpevole Kuqi. Nel finale di primo tempo il Ponsacco cala il tris, mettendo in ghiaccio i tre punti. Ottima l'azione corale della squadra di casa, che arriva al tiro, il portiere respinge e Ercoli da due passi ribadisce in rete. Per i Fratres, opaca la prova dei rossobl&ugrave;, una sola occasione degna di nota nella prima frazione di gioco, un contropiede veloce di Baldacci ben presto fermato dal fischio del direttore di gara per fuorigioco. Nella ripresa i ritmi della gara calano vistosamente. Il Ponsacco si pu&ograve; permettere di amministrare la partita senza produrre strappi, e il gol del 4-0 di Ercoli &egrave; pi&ugrave; il frutto di un'iniziativa personale. Il Ponsacco controlla senza rischiare troppo, se non quando Marianelli viene messo gi&ugrave; in area di rigore al momento del tiro. Per il direttore di gara non &egrave; fallo da rigore, ma le tante proteste della squadra ospite lasciano adito a qualche dubbio. In ogni caso, anche il penalty non avrebbe certamente messo in discussione la superiorit&agrave; del Ponsacco. La squadra di casa vince cos&igrave; con quattro gol di scarto e si porta a quota diciotto punti in classifica, sempre in lotta nelle zone alte della classifica. Per il Perignano si tratta invece della settima sconfitta in otto partite: urge cambio di marcia per la squadra di Lemmi, che ha le potenzialit&agrave; per fare meglio di cos&igrave;. <b> Calciatoripi&ugrave;: Ambruoso</b> (Ponsacco), <b>D'Addesa, Corrado</b> (F. Perignano).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI