• Juniores Provinciali GIR.B
  • Signa
  • 1 - 0
  • San Giusto Le Bagnese


SIGNA 1914: Alari, Pierattini, Ponzuoli, Mori, Trenti, Pruneti, Ceccatelli, Allegri, Martinelli, Attanasio, Binetti. A disp.: Boni, Gallo, Balbo, Daniele, Asmarandei, Berlincioni, Bagni. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani.
SAN GIUSTO L.B.: Susini L., Lala, Colonna, Bucci, Gaggioli, Ceesay, Chiocchini, Cambi, Ciampi, Giuntini, Madonia. A disp.: Lelli, Susini D., Boni, Angeli, Mele, Vescarelli. All.: Enzo Di Ruberto.

ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.

RETE: 35' Martinelli.



È dolcissimo il rientro in campo per il Signa di mister Coli, che tra le mura amiche del Puskas inaugura il 2018 con un successo importantissimo ai danni del San Giusto. Il match, fra due squadre alla vigilia appaiate al quarto posto in classifica con 28 punti, comincia subito con i padroni di casa subito pericolosi con Allegri, che dopo appena 5' chiama Susini L. al primo vero intervento della partita. Passano pochi minuti ed è ancora il Signa ad insistere, creando altre due palle gol nitide con Binetti e Martinelli, che però non inquadrano lo specchio della porta da posizione favorevole. Verso il 20' comincia a farsi vedere in zona d'attacco anche il San Giusto, pericoloso con Lala che va alla conclusione dal limite dell'area, trovando però l'ottima risposta di un attento Alari. Al 35', però, il Signa conquista una punizione sulla trequarti, della cui battuta si incarica Mori: quest'ultimo scodella la sfera in area di rigore, dove trova il taglio perfetto di Martinelli, che riesce a deviare quel tanto che basta per beffare Susini L. e depositare il pallone dell'1-0 alle spalle dell'estremo difensore ospite. Nonostante il gol subito, il San Giusto prova immediatamente a reagire, chiudendo in attacco la prima frazione di gioco e rendendosi pericoloso soprattutto con Giuntini, che spreca sue ottime chance davanti ad Alari. Nel secondo tempo è il San Giusto a fare la partita nel tentativo di ristabilire la parità, mentre il Signa si difende con tutti gli effettivi, provando poi a chiudere i conti in contropiede. Il più pericoloso tra le fila degli ospiti è sempre Giuntini, che tra il 60' ed il 70' crea diverse occasioni, senza però riuscire a superare un Alari in giornata di grazia. Con il passare dei minuti aumenta la stanchezza ed i ritmi calano inevitabilmente, favorendo di fatto il Signa, che amministra il vantaggio sino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Coli, che balzano così al terzo posto in classifica.

Calciatoripiù
: Nel Signa grandissima prova di capitan Trenti ma ottimi anche Allegri e Ponzuoli. Nel San Giusto nota di merito per Ciampi, spostato in extremis nel ruolo di terzino per via del forfait di Susini D. nel riscaldamento.

SIGNA 1914: Alari, Pierattini, Ponzuoli, Mori, Trenti, Pruneti, Ceccatelli, Allegri, Martinelli, Attanasio, Binetti. A disp.: Boni, Gallo, Balbo, Daniele, Asmarandei, Berlincioni, Bagni. All.: Cristiano Coli-Fabio Fabiani. <br >SAN GIUSTO L.B.: Susini L., Lala, Colonna, Bucci, Gaggioli, Ceesay, Chiocchini, Cambi, Ciampi, Giuntini, Madonia. A disp.: Lelli, Susini D., Boni, Angeli, Mele, Vescarelli. All.: Enzo Di Ruberto.<br > ARBITRO: Massimo Parrini di Firenze.<br > RETE: 35' Martinelli. &Egrave; dolcissimo il rientro in campo per il Signa di mister Coli, che tra le mura amiche del Puskas inaugura il 2018 con un successo importantissimo ai danni del San Giusto. Il match, fra due squadre alla vigilia appaiate al quarto posto in classifica con 28 punti, comincia subito con i padroni di casa subito pericolosi con Allegri, che dopo appena 5' chiama Susini L. al primo vero intervento della partita. Passano pochi minuti ed &egrave; ancora il Signa ad insistere, creando altre due palle gol nitide con Binetti e Martinelli, che per&ograve; non inquadrano lo specchio della porta da posizione favorevole. Verso il 20' comincia a farsi vedere in zona d'attacco anche il San Giusto, pericoloso con Lala che va alla conclusione dal limite dell'area, trovando per&ograve; l'ottima risposta di un attento Alari. Al 35', per&ograve;, il Signa conquista una punizione sulla trequarti, della cui battuta si incarica Mori: quest'ultimo scodella la sfera in area di rigore, dove trova il taglio perfetto di Martinelli, che riesce a deviare quel tanto che basta per beffare Susini L. e depositare il pallone dell'1-0 alle spalle dell'estremo difensore ospite. Nonostante il gol subito, il San Giusto prova immediatamente a reagire, chiudendo in attacco la prima frazione di gioco e rendendosi pericoloso soprattutto con Giuntini, che spreca sue ottime chance davanti ad Alari. Nel secondo tempo &egrave; il San Giusto a fare la partita nel tentativo di ristabilire la parit&agrave;, mentre il Signa si difende con tutti gli effettivi, provando poi a chiudere i conti in contropiede. Il pi&ugrave; pericoloso tra le fila degli ospiti &egrave; sempre Giuntini, che tra il 60' ed il 70' crea diverse occasioni, senza per&ograve; riuscire a superare un Alari in giornata di grazia. Con il passare dei minuti aumenta la stanchezza ed i ritmi calano inevitabilmente, favorendo di fatto il Signa, che amministra il vantaggio sino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Coli, che balzano cos&igrave; al terzo posto in classifica. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Nel Signa grandissima prova di <b>capitan Trenti </b>ma ottimi anche<b> Allegri</b> e <b>Ponzuoli</b>. Nel San Giusto nota di merito per <b>Ciampi</b>, spostato in extremis nel ruolo di terzino per via del forfait di Susini D. nel riscaldamento.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI