• Giovanissimi B GIR.C
  • Sesto 2010
  • 1 - 2
  • D.L.F. Firenze


SESTO CALCIO: Zaccagna, Falcone, Messeri, Comparini F., Castagnoli, Quercioli, Corsini, Lombardi, Becattini, Pompeo, Biagioni. A disp.: Giannini, Mugnai, Sanhaji, Collicelli, Petre. All.: Matteo Casini.
DLF: Branca, Usuriaga, Calonaci, Peri, Fratini, Gnerucci L., Lucci, Sabatini, Pecchioli, Dalmasso, Loayza. A disp.: Rosati, Burresi, Gnerucci M., Lisi M., Lisi T., Parigi. All.: Marco Biliotti.

RETI: Dalmasso, Becattini, Lucci.



Il Sesto approccia la partita nel modo giusto, con grinta e determinazione (sarà perché deve fare a meno di ben 4 titolari e ne ha altri due che stanno in campo per spirito di squadra?), e infatti già dopo due minuti Becattini si procura una punizione da posizione interessante: la calcia lui stesso con la palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere. La pressione del Sesto viene interrotta da un paio di ripartenze interessanti del DLF, una di queste porta a un corner sugli sviluppi del quale Dalmasso riesce a indirizzare di testa in rete. Sono passati 12 minuti e il DLF è in vantaggio. Ora i ferrovieri si portano più spesso in avanti ed è il Sesto che riparte in contropiede, al 23' Messeri si presenta al tiro dal limite ma è bravo il portiere avversario a parare. Dieci minuti più tardi Lombardi viene steso sulla corsia destra, l' arbitro fischia la punizione e ammonisce il giocatore del DLF: si presenta al tiro Becattini che con una rasoiata lascia di stucco Branca e firma il pareggio su cui si va al riposo. Nella ripresa il Sesto si presenta di nuovo voglioso, ma anche il DLF non è da meno: a salire in cattedra è Lucci con improvvise accelerazioni che mettono in difficoltà la difesa di casa, mentre Gnerucci L. domina in mezzo al campo. Nel Sesto si fa notare la grinta di Lombardi e la tenacia di Becattini che cercano di dare sostanza all'attacco della squadra di casa. Al 45' un gioco pericoloso di Messeri provoca una punizione di seconda dal limite dell'area, la palla viene toccata per Gnerucci L. che con un bel tiro centra la porta: Zaccagna intercetta con la mano sinistra ma non riesce a trattenere e il DLF si porta di nuovo in vantaggio. La partita prosegue interessante, con il Sesto che potrebbe pareggiare prima con Biagioni e poi con Becattini; dall'altra parte il DLF prova a mettere al sicuro il risultato con azioni pericolose del solito Lucci, ma il risultato non cambia. Al fischio finale il Sesto può sentirsi soddisftatto della prestazione fornita nonostante le molte assenze, il DLF d'altro canto ha messo in mostra alcuni giocatori interessanti e buone iniziative che gli sono valse i tre punti in palio.

SESTO CALCIO: Zaccagna, Falcone, Messeri, Comparini F., Castagnoli, Quercioli, Corsini, Lombardi, Becattini, Pompeo, Biagioni. A disp.: Giannini, Mugnai, Sanhaji, Collicelli, Petre. All.: Matteo Casini.<br >DLF: Branca, Usuriaga, Calonaci, Peri, Fratini, Gnerucci L., Lucci, Sabatini, Pecchioli, Dalmasso, Loayza. A disp.: Rosati, Burresi, Gnerucci M., Lisi M., Lisi T., Parigi. All.: Marco Biliotti.<br > RETI: Dalmasso, Becattini, Lucci. Il Sesto approccia la partita nel modo giusto, con grinta e determinazione (sar&agrave; perch&eacute; deve fare a meno di ben 4 titolari e ne ha altri due che stanno in campo per spirito di squadra?), e infatti gi&agrave; dopo due minuti Becattini si procura una punizione da posizione interessante: la calcia lui stesso con la palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere. La pressione del Sesto viene interrotta da un paio di ripartenze interessanti del DLF, una di queste porta a un corner sugli sviluppi del quale Dalmasso riesce a indirizzare di testa in rete. Sono passati 12 minuti e il DLF &egrave; in vantaggio. Ora i ferrovieri si portano pi&ugrave; spesso in avanti ed &egrave; il Sesto che riparte in contropiede, al 23' Messeri si presenta al tiro dal limite ma &egrave; bravo il portiere avversario a parare. Dieci minuti pi&ugrave; tardi Lombardi viene steso sulla corsia destra, l' arbitro fischia la punizione e ammonisce il giocatore del DLF: si presenta al tiro Becattini che con una rasoiata lascia di stucco Branca e firma il pareggio su cui si va al riposo. Nella ripresa il Sesto si presenta di nuovo voglioso, ma anche il DLF non &egrave; da meno: a salire in cattedra &egrave; Lucci con improvvise accelerazioni che mettono in difficolt&agrave; la difesa di casa, mentre Gnerucci L. domina in mezzo al campo. Nel Sesto si fa notare la grinta di Lombardi e la tenacia di Becattini che cercano di dare sostanza all'attacco della squadra di casa. Al 45' un gioco pericoloso di Messeri provoca una punizione di seconda dal limite dell'area, la palla viene toccata per Gnerucci L. che con un bel tiro centra la porta: Zaccagna intercetta con la mano sinistra ma non riesce a trattenere e il DLF si porta di nuovo in vantaggio. La partita prosegue interessante, con il Sesto che potrebbe pareggiare prima con Biagioni e poi con Becattini; dall'altra parte il DLF prova a mettere al sicuro il risultato con azioni pericolose del solito Lucci, ma il risultato non cambia. Al fischio finale il Sesto pu&ograve; sentirsi soddisftatto della prestazione fornita nonostante le molte assenze, il DLF d'altro canto ha messo in mostra alcuni giocatori interessanti e buone iniziative che gli sono valse i tre punti in palio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI