• Giovanissimi B GIR.B
  • Tau Calcio
  • 14 - 0
  • Borgo a Buggiano


TAU CALCIO ALTOPASCIO: Orsini (36' Pieretti), Orsucci, Morelli, Margheri, Proietto (42' Malacarne), Federigi, Sabia (55' Tognetti), Pievani, Zingarello, Berruti, Carrara Filippo. All.: Gabriel Pucci.
BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Galligani, Innocenti, Lika (18' Udorovich), Malgeri, Carrara Niccolò (45' Palmigiano), Necciai, Ricciarelli (50' Peri Pacheco), Mei (50' Tonwe), Grillo, Giuliani. A disp.: Pacini. All.: Marco Maccioni.

ARBITRO: Alessio Agostini di Lucca.

RETI: 5' e 38' Carrara Filippo, 10' e 68' Margheri, 22', 36', 49' e 51' Sabia, 26' Federigi, 40' Berruti, 46' Pievani, 60' Malacarne, 63' Morelli, 65' Zingarello.



Inizia nel migliore dei modi il 2016 della capolista Tau Calcio, che al Comunale maltratta il Borgo a Buggiano e, approfittando del tonfo del Capostrada, vola a più 7 mettendo più di un'ipoteca sul successo finale. Tutto facile per gli amaranto di mister Pucci al cospetto dei malcapitati azzurrini di Maccioni: dopo aver messo le mani sui tre punti già nel corso della prima frazione (chiusa sul 4-0 grazie ai gol di Carrara, Margheri, Sabia e Federigi), Berruti e soci dilagano nella ripresa firmando l'ennesima goleada di una stagione fin qui semplicemente perfetta. Tra le reti messe a segno dai locali, tutte di pregevole fattura, da ricordare nel primo tempo il gran tiro da fuori di Federigi (palla sotto la traversa), mentre nella ripresa sono il siluro di Morelli e le serpentine dei vari Carrara, Berruti, Sabia e Pievani (grande ex della sfida) a strappare gli applausi più convinti in tribuna. Senza dimenticare l'ottimo ingresso (con timbro dal dischetto) di Malacarne, la zampata immancabile di bomber Zingarello e, infine, la doppietta di Margheri, il cui sigillo conclusivo consente agli amaranto di toccare quota 100 (si parla ovviamente di gol realizzati) quando siamo appena alla prima di ritorno. Un altro piccolo grande record per una squadra che, pur dovendo rinunciare ogni settimana a quattro-cinque elementi di spicco (ormai stabilmente aggregati al gruppo 2001), continua a macinare gioco e risultati mettendo in mostra un organico ricco e ben affiatato. Quanto agli ospiti, se una sconfitta sul campo della capolista poteva essere certamente messa nel conto alla vigilia (e del resto evidente è apparso il gap tecnico e atletico tra le due squadre), è lecito supporre che né mister Maccioni né i suoi ragazzi si aspettassero di tornare da Altopascio con un passivo così pesante, figlio di una ripresa in cui tra le fila azzurre è sembrata serpeggiare una certa remissività. Una ragione in più per lasciarsi subito alle spalle questa giornataccia e andare in cerca di riscatto già dalla prossima partita.
Calciatoripiù
: Sabia, Pievani e Carrara Filippo (Tau Calcio).

Andrea Nelli TAU CALCIO ALTOPASCIO: Orsini (36' Pieretti), Orsucci, Morelli, Margheri, Proietto (42' Malacarne), Federigi, Sabia (55' Tognetti), Pievani, Zingarello, Berruti, Carrara Filippo. All.: Gabriel Pucci.<br >BORGO A BUGGIANO: Rosellini, Galligani, Innocenti, Lika (18' Udorovich), Malgeri, Carrara Niccol&ograve; (45' Palmigiano), Necciai, Ricciarelli (50' Peri Pacheco), Mei (50' Tonwe), Grillo, Giuliani. A disp.: Pacini. All.: Marco Maccioni.<br > ARBITRO: Alessio Agostini di Lucca.<br > RETI: 5' e 38' Carrara Filippo, 10' e 68' Margheri, 22', 36', 49' e 51' Sabia, 26' Federigi, 40' Berruti, 46' Pievani, 60' Malacarne, 63' Morelli, 65' Zingarello. Inizia nel migliore dei modi il 2016 della capolista Tau Calcio, che al Comunale maltratta il Borgo a Buggiano e, approfittando del tonfo del Capostrada, vola a pi&ugrave; 7 mettendo pi&ugrave; di un'ipoteca sul successo finale. Tutto facile per gli amaranto di mister Pucci al cospetto dei malcapitati azzurrini di Maccioni: dopo aver messo le mani sui tre punti gi&agrave; nel corso della prima frazione (chiusa sul 4-0 grazie ai gol di Carrara, Margheri, Sabia e Federigi), Berruti e soci dilagano nella ripresa firmando l'ennesima goleada di una stagione fin qui semplicemente perfetta. Tra le reti messe a segno dai locali, tutte di pregevole fattura, da ricordare nel primo tempo il gran tiro da fuori di Federigi (palla sotto la traversa), mentre nella ripresa sono il siluro di Morelli e le serpentine dei vari Carrara, Berruti, Sabia e Pievani (grande ex della sfida) a strappare gli applausi pi&ugrave; convinti in tribuna. Senza dimenticare l'ottimo ingresso (con timbro dal dischetto) di Malacarne, la zampata immancabile di bomber Zingarello e, infine, la doppietta di Margheri, il cui sigillo conclusivo consente agli amaranto di toccare quota 100 (si parla ovviamente di gol realizzati) quando siamo appena alla prima di ritorno. Un altro piccolo grande record per una squadra che, pur dovendo rinunciare ogni settimana a quattro-cinque elementi di spicco (ormai stabilmente aggregati al gruppo 2001), continua a macinare gioco e risultati mettendo in mostra un organico ricco e ben affiatato. Quanto agli ospiti, se una sconfitta sul campo della capolista poteva essere certamente messa nel conto alla vigilia (e del resto evidente &egrave; apparso il gap tecnico e atletico tra le due squadre), &egrave; lecito supporre che n&eacute; mister Maccioni n&eacute; i suoi ragazzi si aspettassero di tornare da Altopascio con un passivo cos&igrave; pesante, figlio di una ripresa in cui tra le fila azzurre &egrave; sembrata serpeggiare una certa remissivit&agrave;. Una ragione in pi&ugrave; per lasciarsi subito alle spalle questa giornataccia e andare in cerca di riscatto gi&agrave; dalla prossima partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Sabia</b>, <b>Pievani</b> e <b>Carrara Filippo</b> (Tau Calcio). Andrea Nelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI