• Giovanissimi B GIR.A
  • Scandicci
  • 2 - 2
  • Sestese


SCANDICCI: Giordano, Paggetti, Bacci, Piochi, Pinzani, Desii, Bonini, Caparrini, Giuntini, Corsi, Carrone. A disp.: Bruni, Salvestrini, Chiariello, Mantovani, Alecce, Parri, Olivieri. All.: Andrea Mauro.
SESTESE: Ponzalli, Comelli, Becattini, Esmonde Davilla, Pacini, Grazzini, Piampiani (Maffei), Frongillo, Viti (Ermini), Cassai, Bianchini. A disp.: Gregori, Vigni, Egger, Mearini, La Notte. All.: Lorenzo Rosadini.

ARBITRO: Marazzi di Firenze.

RETI: Giuntini, Carrone, Esmonde Davilla, Ermini.



Lo Scandicci sfiora l'impresa che solo della giornata, non solo del girono di rirorno, non solo del 2017, ma probabilmente della stagione: contro la corazzata Sestese la banda di Andrea Mauro va addirittura sul 2-0, ma alla fine deve accontentarsi di un 2-2 che sa comunque di vittoria se si considera la forza dell'avversario e l'ostilità del pronostico. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio: i locali hanno uno strepitoso impatto con la partita, che cominciano con una cattiveria, un'aggressività, una convinzione raramente viste nel corso della stagione. La difesa tiene alla grande e respinge tutti gli assalti dei fortissimi attaccanti avversari, il centrocampo lotta con grinta e regge il duello sulla linea mediana, gli attaccanti giocano con intelligenza e tengono in costante apprensione la retroguardia avversaria. Si capisce che lo 0-0 non è destinato a durare a lungo, e infatti non siamo neanche alla metà del primo tempo quando lo Scandicci passa in vantaggio: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Giuntini, che dopo uno spettacolare assolo palla al piede scaraventa in porta il pallone con un rasoterra sul quale nulla può il numero 1 sestese. Il gol mette le ali ai piedi dello Scandicci, che a stretto giro raddoppia: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Carrone, che al termine di una mischia furibonda nell'area di rigore sestese scaraventa in porta il pallone con una cannonata da distanza ravvicinatissima. Il primo tempo si chiude così, con lo Scandicci in perfetto controllo e in doppio vantaggio. Purtroppo per i padroni di casa, nella ripresa cambia tutto: stizzita dal brutto primo tempo, la Sestese che torna in campo nel secondo tempo è un'altra squadra, è la squadra schiacciasassi che abbiamo imparato a conoscere in questo campionato. Lo Scandicci capisce che l'inerzia della partita è cambiata e che il vantaggio è in pericolo, cede il possesso del pallone agli avversari e sceglie di concentrarsi in difesa. La retroguardia di casa regge come può e finché può, ma alla fine è costretta a cedere: Esmonde Davilla accorcia le distanze con un tiro perfetto al termine di un'impressionante progressione palla al piede, Ermini fissa il punteggio sul 2-2 finale con un tocco sottoporta sul quale nulla può l'estremo difensore dello Scandicci. Calciatorepiù: Comelli (Sestese)

SCANDICCI: Giordano, Paggetti, Bacci, Piochi, Pinzani, Desii, Bonini, Caparrini, Giuntini, Corsi, Carrone. A disp.: Bruni, Salvestrini, Chiariello, Mantovani, Alecce, Parri, Olivieri. All.: Andrea Mauro. <br >SESTESE: Ponzalli, Comelli, Becattini, Esmonde Davilla, Pacini, Grazzini, Piampiani (Maffei), Frongillo, Viti (Ermini), Cassai, Bianchini. A disp.: Gregori, Vigni, Egger, Mearini, La Notte. All.: Lorenzo Rosadini. <br > ARBITRO: Marazzi di Firenze.<br > RETI: Giuntini, Carrone, Esmonde Davilla, Ermini. Lo Scandicci sfiora l'impresa che solo della giornata, non solo del girono di rirorno, non solo del 2017, ma probabilmente della stagione: contro la corazzata Sestese la banda di Andrea Mauro va addirittura sul 2-0, ma alla fine deve accontentarsi di un 2-2 che sa comunque di vittoria se si considera la forza dell'avversario e l'ostilit&agrave; del pronostico. Ma andiamo con ordine e partiamo dal principio: i locali hanno uno strepitoso impatto con la partita, che cominciano con una cattiveria, un'aggressivit&agrave;, una convinzione raramente viste nel corso della stagione. La difesa tiene alla grande e respinge tutti gli assalti dei fortissimi attaccanti avversari, il centrocampo lotta con grinta e regge il duello sulla linea mediana, gli attaccanti giocano con intelligenza e tengono in costante apprensione la retroguardia avversaria. Si capisce che lo 0-0 non &egrave; destinato a durare a lungo, e infatti non siamo neanche alla met&agrave; del primo tempo quando lo Scandicci passa in vantaggio: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Giuntini, che dopo uno spettacolare assolo palla al piede scaraventa in porta il pallone con un rasoterra sul quale nulla pu&ograve; il numero 1 sestese. Il gol mette le ali ai piedi dello Scandicci, che a stretto giro raddoppia: questa volta la firma sul tabellino dei marcatori la mette Carrone, che al termine di una mischia furibonda nell'area di rigore sestese scaraventa in porta il pallone con una cannonata da distanza ravvicinatissima. Il primo tempo si chiude cos&igrave;, con lo Scandicci in perfetto controllo e in doppio vantaggio. Purtroppo per i padroni di casa, nella ripresa cambia tutto: stizzita dal brutto primo tempo, la Sestese che torna in campo nel secondo tempo &egrave; un'altra squadra, &egrave; la squadra schiacciasassi che abbiamo imparato a conoscere in questo campionato. Lo Scandicci capisce che l'inerzia della partita &egrave; cambiata e che il vantaggio &egrave; in pericolo, cede il possesso del pallone agli avversari e sceglie di concentrarsi in difesa. La retroguardia di casa regge come pu&ograve; e finch&eacute; pu&ograve;, ma alla fine &egrave; costretta a cedere: Esmonde Davilla accorcia le distanze con un tiro perfetto al termine di un'impressionante progressione palla al piede, Ermini fissa il punteggio sul 2-2 finale con un tocco sottoporta sul quale nulla pu&ograve; l'estremo difensore dello Scandicci. <b>Calciatorepi&ugrave;</b>: <b>Comelli </b>(Sestese)




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI