- Terza Categoria GIR.B
-
Colonnata 1965
-
3 - 1
-
Paperino San Giorgio
COLONNATA: Comanducci, Relli L., Massini, Fusi, Mayer, Pioner, Fallani, Favoriti, Sangalli, Guidice, Passeretti. A disp.: Vinella, Aiello, Baroni, Francioni, Giuntini, Relli F., Resia. All.: Giorgetti.
PAPERINO: Procopio, Di Biase, Caputo, Puggelli, Chiesi, Biagi, Ripolti, Loiacono, Moncini, Notturno S., Biancalani. A disp.: Miseti, Paciscopi, Benvenuti, Cesarino, Mazur. All.: Beccari.
RETI: Sangalli, Loiacono, rig. Fusi, rig. Giudice.
Buona la prima! Nell'esordio in campionato, il Colonnata conquista la propria prima affermazione stagionale, superando meritatamente gli avversari di turno del Paperino. Dopo la netta sconfitta in Coppa Contarini, la squadra vuole riscattarsi e riparte dalle buone impressioni che comunque erano già emerse nella precedente uscita: la rifondazione sembra quindi pagare, così come la scelta della società di puntare su questo gruppo di giovani leve. Venendo alla cronaca, il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. Il punteggio si sblocca dopo poco: bravo Sangalli a siglare il primo goal della stagione per la formazione di mister Giorgetti. Il Paperino però non ci sta e, nel prosieguo del primo tempo, raggiunge il pareggio con Loiacono. Le due formazioni arrivano quindi al riposo sull'1-1, ma nella ripresa il Colonnata scala di marcia ed inizia a premere con più voglia e dinamismo, mettendo in difficoltà gli avversari pratesi. Il Paperino prova ad arginare il gioco avversario con un atteggiamento a tratti un po' irruento, tanto che nel giro di 25 minuti il direttore di gara estrae ben due volte il cartellino rosso, lasciando in doppia inferiorità numerica gli ospiti. In una delle due occasioni, il Colonnata usufruisce di un calcio di rigore che Fusi freddamente realizza, spianando la strada alla vittoria locale. Nel finale allora la formazione di mister Giorgetti non incontra particolari difficoltà nell'amministrare l'incontro e chiuderlo definitivamente con un altro calcio di rigore, realizzato stavolta da Giudice.
I commenti a fine gara
Non nasconde la delusione mister Beccari della formazione pratese: Ci siamo espressi sicuramente al di sotto della aspettative. Sono deluso, ma una giornata no può capitare.
COLONNATA: Comanducci, Relli L., Massini, Fusi, Mayer, Pioner, Fallani, Favoriti, Sangalli, Guidice, Passeretti. A disp.: Vinella, Aiello, Baroni, Francioni, Giuntini, Relli F., Resia. All.: Giorgetti. <br >PAPERINO: Procopio, Di Biase, Caputo, Puggelli, Chiesi, Biagi, Ripolti, Loiacono, Moncini, Notturno S., Biancalani. A disp.: Miseti, Paciscopi, Benvenuti, Cesarino, Mazur. All.: Beccari. <br >
RETI: Sangalli, Loiacono, rig. Fusi, rig. Giudice.
Buona la prima! Nell'esordio in campionato, il Colonnata conquista la propria prima affermazione stagionale, superando meritatamente gli avversari di turno del Paperino. Dopo la netta sconfitta in Coppa Contarini, la squadra vuole riscattarsi e riparte dalle buone impressioni che comunque erano già emerse nella precedente uscita: la rifondazione sembra quindi pagare, così come la scelta della società di puntare su questo gruppo di giovani leve. Venendo alla cronaca, il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. Il punteggio si sblocca dopo poco: bravo Sangalli a siglare il primo goal della stagione per la formazione di mister Giorgetti. Il Paperino però non ci sta e, nel prosieguo del primo tempo, raggiunge il pareggio con Loiacono. Le due formazioni arrivano quindi al riposo sull'1-1, ma nella ripresa il Colonnata scala di marcia ed inizia a premere con più voglia e dinamismo, mettendo in difficoltà gli avversari pratesi. Il Paperino prova ad arginare il gioco avversario con un atteggiamento a tratti un po' irruento, tanto che nel giro di 25 minuti il direttore di gara estrae ben due volte il cartellino rosso, lasciando in doppia inferiorità numerica gli ospiti. In una delle due occasioni, il Colonnata usufruisce di un calcio di rigore che Fusi freddamente realizza, spianando la strada alla vittoria locale. Nel finale allora la formazione di mister Giorgetti non incontra particolari difficoltà nell'amministrare l'incontro e chiuderlo definitivamente con un altro calcio di rigore, realizzato stavolta da Giudice.<br >I commenti a fine gara<br >Non nasconde la delusione mister Beccari della formazione pratese: Ci siamo espressi sicuramente al di sotto della aspettative. Sono deluso, ma una giornata no può capitare.