• Giovanissimi B GIR.B
  • Audax Rufina
  • 3 - 3
  • Sales


AUDA. RUFINA: Giovanozzi, Oddo, Hibroj, Peluso, Pipaj, Farini, Rucci, Parrini, Allaini, Batignani, Noferini. A disp.: Casini, Bendoni, Fortini, Romoli, Giusti. All.: Gherardo Poggiali.
SALES: Torre, Perini, Galli, Abrignani, Capacci, Filipponi, Baroncelli, Cosimeli, Antonini, Bassi, Scimeca. A disp.: Battista, Miniati, Sassoli, Michelotti, Ara, Conti. All.: Maurizio Parigi.

RETI: 29' Peluso, 30' Scimeca, 35' Abrignani, 52' Antonini, 55' Batignani, 60' Giusti.



Sebbene le assenze di lusso di Bendoni, Romoli e Parrini potessero costituire qualcosa in più di un normale alibi, l' Audax Rufina di mister Poggiali riesce a inanellare un altro risultato utile al suo percorso contro la Sales di mister Parigi. E, per di più, il punteggio finale fa assaporare quasi il gusto della vittoria per i bianconeri di piazza Fabiani per come è giunto, in rimonta dopo lo svantaggio di uno a tre. La cronaca di questa partita piuttosto bella e divertente recita continua avvicendamenti e modifiche nell'ordine delle marcature. Comincia e finisce l'Audax Rufina, anche se nel bel mezzo c'è tanta Sales, capace di rimontare l'iniziale svantaggio (al 29') firmato da Peluso, con un sonoro uno-due nella prima frazione. Il vantaggio rufinese dura, per la verità, davvero poco, perché sessanta secondi dopo la rete di Peluso, si assiste al tap-in di Scimeca. Al tramonto della prima frazione, seconda doccia fredda per la squadra di Poggiali, obbligata dal bravo Abrignani, lesto e preciso nell'infliggere a Giovanozzi il secondo schiaffo. Ci si aspetta una Rufina di nuovo rabbiosa al rientro dagli spogliatoi, ma l'ipotesi viene completamente ribaltata dalla realtà dei fatti. C'è ancora tanta Sales e c'è, per la prima volta in questa partita, la rete di Antonini. 1-3. Dal gol subito e dal seguente episodio favorevole (un calcio di rigore concesso alla squadra di casa), l'Audax riprende vigore e ferocia, consumando il due a tre con la trasformazione della massima punizione ad opera di Batignani, prima di acciuffare il pareggio, a dieci minuti dal termine, con il gol di Giusti.
Un premio all'abnegazione rufinese, una sanzione amara per la Sales, arretrata fin troppo per paura di non riuscire a portare a casa l'intera posta. Per entrambe, è una lezione che deve servire per la crescita calcistica di questi giovani ragazzi.

AUDA. RUFINA: Giovanozzi, Oddo, Hibroj, Peluso, Pipaj, Farini, Rucci, Parrini, Allaini, Batignani, Noferini. A disp.: Casini, Bendoni, Fortini, Romoli, Giusti. All.: Gherardo Poggiali. <br >SALES: Torre, Perini, Galli, Abrignani, Capacci, Filipponi, Baroncelli, Cosimeli, Antonini, Bassi, Scimeca. A disp.: Battista, Miniati, Sassoli, Michelotti, Ara, Conti. All.: Maurizio Parigi. <br > RETI: 29' Peluso, 30' Scimeca, 35' Abrignani, 52' Antonini, 55' Batignani, 60' Giusti. Sebbene le assenze di lusso di Bendoni, Romoli e Parrini potessero costituire qualcosa in pi&ugrave; di un normale alibi, l' Audax Rufina di mister Poggiali riesce a inanellare un altro risultato utile al suo percorso contro la Sales di mister Parigi. E, per di pi&ugrave;, il punteggio finale fa assaporare quasi il gusto della vittoria per i bianconeri di piazza Fabiani per come &egrave; giunto, in rimonta dopo lo svantaggio di uno a tre. La cronaca di questa partita piuttosto bella e divertente recita continua avvicendamenti e modifiche nell'ordine delle marcature. Comincia e finisce l'Audax Rufina, anche se nel bel mezzo c'&egrave; tanta Sales, capace di rimontare l'iniziale svantaggio (al 29') firmato da Peluso, con un sonoro uno-due nella prima frazione. Il vantaggio rufinese dura, per la verit&agrave;, davvero poco, perch&eacute; sessanta secondi dopo la rete di Peluso, si assiste al tap-in di Scimeca. Al tramonto della prima frazione, seconda doccia fredda per la squadra di Poggiali, obbligata dal bravo Abrignani, lesto e preciso nell'infliggere a Giovanozzi il secondo schiaffo. Ci si aspetta una Rufina di nuovo rabbiosa al rientro dagli spogliatoi, ma l'ipotesi viene completamente ribaltata dalla realt&agrave; dei fatti. C'&egrave; ancora tanta Sales e c'&egrave;, per la prima volta in questa partita, la rete di Antonini. 1-3. Dal gol subito e dal seguente episodio favorevole (un calcio di rigore concesso alla squadra di casa), l'Audax riprende vigore e ferocia, consumando il due a tre con la trasformazione della massima punizione ad opera di Batignani, prima di acciuffare il pareggio, a dieci minuti dal termine, con il gol di Giusti. <br >Un premio all'abnegazione rufinese, una sanzione amara per la Sales, arretrata fin troppo per paura di non riuscire a portare a casa l'intera posta. Per entrambe, &egrave; una lezione che deve servire per la crescita calcistica di questi giovani ragazzi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI