• Giovanissimi B GIR.B
  • Migliarino Vecchiano
  • 1 - 3
  • Porta a Lucca


MIGLIARINO V.: Bartalucci, Tognocchi, Bulleri, Tagliaferri, Foschi, Caruso, Manetti, Lupi, Pandolfo, Dinu, Ercolini. A disp.: Cangiano, Simola, Franceschi Carolina. All.: Mario La Ferla.
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Quadrini, Brucciani, Benvenuti, Virgili, Castiglia, Bioli, Ciardelli, Luperini, D'Amora, De Angelis. A disp.: Cascella, Sbrana, Cela, Totaro, Della Rocca. All.: Jacopo Gagliardi.

ARBITRO: Stefanini di Pisa

RETI: Luperini 2, De Angelis, Bulleri.
NOTE: espulso Foschi (55').



Un Porta a Lucca stellare conquista l'ottava vittoria in dieci gare in questa seconda fase e compie un altro passo da gigante verso il primo posto del girone: la squadra di Jacopo Gagliardi supera per 1-3 il Migliarino Vecchiano. Il primo tempo è poco spettacolare. Entrambe le squadre appaiono un po' contratte: il Migliarino Vecchiano non riesce a esprimersi come suo solito (cosa non facile, naturalmente, contro la capolista), ma neanche il Porta a Lucca riesce a rendersi pericoloso. Il gol che sblocca la partita arriva a 5' dalla fine del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Porta a Lucca, si accende una mischia in area dei locali e Luperini da due passi spara in rete. Si va al riposo sullo 0-1 per gli ospiti. Nella ripresa il Migliarino Vecchiano sembra scendere in campo con il piglio giusto, molto più aggressivo. Il Porta a Lucca però non è capolista per caso e, approfittando dell'atteggiamento più spregiudicato dei padroni di casa, riesce ad andare in rete colpendo il Migliarino in una zona lasciata scoperta del campo: il contropiede fulmineo di Luperini vale lo 0-2. Il Migliarino reagisce, costruendo due occasioni da gol, entrambe con Caruso: in particolare, nella seconda è provvidenziale il portiere ospite nel salvare la propria squadra con un intervento spettacolare. Al 55' però le cose si complicano parecchio per i padroni di casa che rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Foschi. È il segnale del via libera per il Porta a Lucca che si riversa all'attacco per ammazzare la partita, e riesce a calare il tris: gran tiro di Luperini, parata del portiere locale e tap-in ravvicinato e vincente da parte di De Angelis. Il Migliarino Vecchiano però non si perde d'animo e nel finale prova con l'orgoglio a mettere a segno almeno la rete della bandiera. Dopo un paio di occasioni da gol limpide davanti al portiere, Bulleri riesce a segnare il gol dell'1-3 definitivo, con un gran destro dal limite dell'area. Il Porta a Lucca sale così a quota ventisei punti in classifica e continua a lasciare il vuoto tra sé e le inseguitrici.
Calciatoripiù: Bulleri
(Migliarino V.), Bioli, Ciardelli (Porta a Lucca).

Ma.Da. MIGLIARINO V.: Bartalucci, Tognocchi, Bulleri, Tagliaferri, Foschi, Caruso, Manetti, Lupi, Pandolfo, Dinu, Ercolini. A disp.: Cangiano, Simola, Franceschi Carolina. All.: Mario La Ferla.<br >PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Quadrini, Brucciani, Benvenuti, Virgili, Castiglia, Bioli, Ciardelli, Luperini, D'Amora, De Angelis. A disp.: Cascella, Sbrana, Cela, Totaro, Della Rocca. All.: Jacopo Gagliardi.<br > ARBITRO: Stefanini di Pisa<br > RETI: Luperini 2, De Angelis, Bulleri.<br >NOTE: espulso Foschi (55'). Un Porta a Lucca stellare conquista l'ottava vittoria in dieci gare in questa seconda fase e compie un altro passo da gigante verso il primo posto del girone: la squadra di Jacopo Gagliardi supera per 1-3 il Migliarino Vecchiano. Il primo tempo &egrave; poco spettacolare. Entrambe le squadre appaiono un po' contratte: il Migliarino Vecchiano non riesce a esprimersi come suo solito (cosa non facile, naturalmente, contro la capolista), ma neanche il Porta a Lucca riesce a rendersi pericoloso. Il gol che sblocca la partita arriva a 5' dalla fine del primo tempo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Porta a Lucca, si accende una mischia in area dei locali e Luperini da due passi spara in rete. Si va al riposo sullo 0-1 per gli ospiti. Nella ripresa il Migliarino Vecchiano sembra scendere in campo con il piglio giusto, molto pi&ugrave; aggressivo. Il Porta a Lucca per&ograve; non &egrave; capolista per caso e, approfittando dell'atteggiamento pi&ugrave; spregiudicato dei padroni di casa, riesce ad andare in rete colpendo il Migliarino in una zona lasciata scoperta del campo: il contropiede fulmineo di Luperini vale lo 0-2. Il Migliarino reagisce, costruendo due occasioni da gol, entrambe con Caruso: in particolare, nella seconda &egrave; provvidenziale il portiere ospite nel salvare la propria squadra con un intervento spettacolare. Al 55' per&ograve; le cose si complicano parecchio per i padroni di casa che rimangono in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Foschi. &Egrave; il segnale del via libera per il Porta a Lucca che si riversa all'attacco per ammazzare la partita, e riesce a calare il tris: gran tiro di Luperini, parata del portiere locale e tap-in ravvicinato e vincente da parte di De Angelis. Il Migliarino Vecchiano per&ograve; non si perde d'animo e nel finale prova con l'orgoglio a mettere a segno almeno la rete della bandiera. Dopo un paio di occasioni da gol limpide davanti al portiere, Bulleri riesce a segnare il gol dell'1-3 definitivo, con un gran destro dal limite dell'area. Il Porta a Lucca sale cos&igrave; a quota ventisei punti in classifica e continua a lasciare il vuoto tra s&eacute; e le inseguitrici. <b> Calciatoripi&ugrave;: Bulleri</b> (Migliarino V.), <b>Bioli, Ciardelli</b> (Porta a Lucca). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI