- Giovanissimi B GIR.B
-
Porta a Lucca
-
4 - 2
-
Ponsacco
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Quadrini, Brucciani, Murro, Virgili, Paolicchi, Totaro, Tavani, Ciardelli, De Angelis, Damora. A disp.: Bioli, Luperini, Castiglia, Della Rocca, Ragoni. All.: Jacopo Gagliardi.
PONSACCO: Hysa, Pompameo, Rizzo, Bernacchi, Tolomei, Kume, Corucci, Sardi, Casalini, Noccetti, Aquilino. A disp.: Tufanio, Uruci, Quarratesi, Ambruoso. All.: Giacomo Ercoli.
ARBITRO: Prete di Pisa
RETI: Ciardelli, Noccetti 2 (1 rig.), De Angelis, Luperini rig., Della Rocca.
In questo girone può davvero dire la propria. Dopo aver fallito di un soffio la qualificazione al merito, ma ormai è storia vecchia e digerita, il Porta a Lucca conquista la nona vittoria negli undici incontri della seconda fase: 4-2 al Ponsacco nonostante la provvisoria rimonta dei rossoblù. I locali partono forte e sbloccano l'incontro al 5': Damora inventa, Ciardelli controlla e batte Hysa. È sostanzialmente l'unica vera occasione del primo tempo che si chiude con i giallorossi avanti di misura. Ben più scoppiettante la ripresa, ricca di reti ed emozioni. Comincia il Ponsacco che subito dopo la pausa conquista il penalty del pari: servito da Noccetti, Pompameo si inserisce in area e viene affrontato irregolarmente. Dal dischetto trasforma proprio Noccetti. Ma nel miglior momento degli ospiti il Porta a Lucca torna avanti: micidiale il contropiede rifinito da De Angelis, 2-1 e tutto da rifare per il Ponsacco. E stavolta il dischetto non gli sorride: Prete fischia il secondo rigore della gara, ma ora per i locali. E Luperini lo converte nel 3-1. Da qui al 4-1 è una roba sola: partito largo da sinistra, Della Rocca si accentra e trova la rete a fil di palo. A cento secondi dalla fine da fuori Noccetti fa 4-2, ma nell'economia dell'incontro cambia il giusto.
Calciatoripiù: Ciardelli, Della Rocca (Porta a Lucca).
PORTA A LUCCA: Ceccarelli, Quadrini, Brucciani, Murro, Virgili, Paolicchi, Totaro, Tavani, Ciardelli, De Angelis, Damora. A disp.: Bioli, Luperini, Castiglia, Della Rocca, Ragoni. All.: Jacopo Gagliardi.<br >PONSACCO: Hysa, Pompameo, Rizzo, Bernacchi, Tolomei, Kume, Corucci, Sardi, Casalini, Noccetti, Aquilino. A disp.: Tufanio, Uruci, Quarratesi, Ambruoso. All.: Giacomo Ercoli.<br >
ARBITRO: Prete di Pisa<br >
RETI: Ciardelli, Noccetti 2 (1 rig.), De Angelis, Luperini rig., Della Rocca.
In questo girone può davvero dire la propria. Dopo aver fallito di un soffio la qualificazione al merito, ma ormai è storia vecchia e digerita, il Porta a Lucca conquista la nona vittoria negli undici incontri della seconda fase: 4-2 al Ponsacco nonostante la provvisoria rimonta dei rossoblù. I locali partono forte e sbloccano l'incontro al 5': Damora inventa, Ciardelli controlla e batte Hysa. È sostanzialmente l'unica vera occasione del primo tempo che si chiude con i giallorossi avanti di misura. Ben più scoppiettante la ripresa, ricca di reti ed emozioni. Comincia il Ponsacco che subito dopo la pausa conquista il penalty del pari: servito da Noccetti, Pompameo si inserisce in area e viene affrontato irregolarmente. Dal dischetto trasforma proprio Noccetti. Ma nel miglior momento degli ospiti il Porta a Lucca torna avanti: micidiale il contropiede rifinito da De Angelis, 2-1 e tutto da rifare per il Ponsacco. E stavolta il dischetto non gli sorride: Prete fischia il secondo rigore della gara, ma ora per i locali. E Luperini lo converte nel 3-1. Da qui al 4-1 è una roba sola: partito largo da sinistra, Della Rocca si accentra e trova la rete a fil di palo. A cento secondi dalla fine da fuori Noccetti fa 4-2, ma nell'economia dell'incontro cambia il giusto. <b>
Calciatoripiù: Ciardelli, Della Rocca</b> (Porta a Lucca).