• Giovanissimi B GIR.B
  • Spa VSGT
  • 4 - 2
  • Cascina


SPAVALDISERCHIO: Luschi, Berretta, Mascioli, Granucci, Gambini, Lenci, Haver, Franceschi, Pergola, Freschi, Poggetti. A disp.: Pezzatini, Nannola, D. Di Prima, Romeo. All.: Simone Verdecchia.
CASCINA: Orlandini, Lemmi, Pappalardo, Tarantino, Rosati, Ciacchini, Perondi, Carlotti, Fiumicelli, Garofalo, Morichelli. A disp.: Serafini, Thomas, Conti. All.: Michele Paolicchi.

ARBITRO: Taverni di Pisa

RETI: Freschi, Ciacchini rig., Berretta, Poggetti, Morichelli, Romeo.



Lo Spa c'è, il Cascina no. Ne deriva un risultato abbastanza netto: i rossoblù vincono 4-2 grazie a 70' a ritmi alti, gli ospiti cadono subito e poi fanno fatica a rimontare davvero. L'incontro si sblocca dopo una manciata di minuti: a sinistra Freschi approfitta di un'indecisione difensiva del Cascina e batte Orlandini. Si diceva rimontare davvero. Perché sì, lo Spavaldiserchio pare e di fatto è in controllo totale della partita, ma a un certo punto viene temporaneamente agguantato: Perondi ruba il pallone alla difesa e viene affrontato irregolarmente una volta entrato in area. È rigore, Ciacchini segna e si va sull'1-1. Ma non è un rimontare davvero, perché nel giro di 2' lo Spa torna in vantaggio: splendida l'esecuzione di Berretta che calcia da fuori e spedisce il pallone sotto la traversa. Allo scadere del primo tempo i locali volano addirittura sul doppio vantaggio; Poggetti scambia con Freschi ai venti metri e poi sferra un diagonale mortifero sul quale niente può Orlandini. Nonostante che non riesca ad alzare i ritmi neppure dopo l'intervallo, in qualche modo nella ripresa il Cascina accorcia: il lungo lancio di Ciacchini fa correre Morichelli che si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere con un rasoterra. È forse il momento migliore del Cascina che sfiora il clamoroso pari di nuovo con Ciacchini, pescato sottoporta dall'angolo di Fiumicelli: il suo interno al volo si alza sopra la traversa. Ma è troppo poco per evitare la sconfitta, perché lo Spa continua ad attaccare, sfiora il 4-2 con Franceschi e infine lo realizza con la perfetta ripartenza di Romeo.
Calciatoripiù: Freschi
(Spavaldiserchio), Fiumicelli (Cascina).

SPAVALDISERCHIO: Luschi, Berretta, Mascioli, Granucci, Gambini, Lenci, Haver, Franceschi, Pergola, Freschi, Poggetti. A disp.: Pezzatini, Nannola, D. Di Prima, Romeo. All.: Simone Verdecchia.<br >CASCINA: Orlandini, Lemmi, Pappalardo, Tarantino, Rosati, Ciacchini, Perondi, Carlotti, Fiumicelli, Garofalo, Morichelli. A disp.: Serafini, Thomas, Conti. All.: Michele Paolicchi.<br > ARBITRO: Taverni di Pisa<br > RETI: Freschi, Ciacchini rig., Berretta, Poggetti, Morichelli, Romeo. Lo Spa c'&egrave;, il Cascina no. Ne deriva un risultato abbastanza netto: i rossobl&ugrave; vincono 4-2 grazie a 70' a ritmi alti, gli ospiti cadono subito e poi fanno fatica a rimontare davvero. L'incontro si sblocca dopo una manciata di minuti: a sinistra Freschi approfitta di un'indecisione difensiva del Cascina e batte Orlandini. Si diceva rimontare davvero. Perch&eacute; s&igrave;, lo Spavaldiserchio pare e di fatto &egrave; in controllo totale della partita, ma a un certo punto viene temporaneamente agguantato: Perondi ruba il pallone alla difesa e viene affrontato irregolarmente una volta entrato in area. &Egrave; rigore, Ciacchini segna e si va sull'1-1. Ma non &egrave; un rimontare davvero, perch&eacute; nel giro di 2' lo Spa torna in vantaggio: splendida l'esecuzione di Berretta che calcia da fuori e spedisce il pallone sotto la traversa. Allo scadere del primo tempo i locali volano addirittura sul doppio vantaggio; Poggetti scambia con Freschi ai venti metri e poi sferra un diagonale mortifero sul quale niente pu&ograve; Orlandini. Nonostante che non riesca ad alzare i ritmi neppure dopo l'intervallo, in qualche modo nella ripresa il Cascina accorcia: il lungo lancio di Ciacchini fa correre Morichelli che si invola verso la porta avversaria e trafigge il portiere con un rasoterra. &Egrave; forse il momento migliore del Cascina che sfiora il clamoroso pari di nuovo con Ciacchini, pescato sottoporta dall'angolo di Fiumicelli: il suo interno al volo si alza sopra la traversa. Ma &egrave; troppo poco per evitare la sconfitta, perch&eacute; lo Spa continua ad attaccare, sfiora il 4-2 con Franceschi e infine lo realizza con la perfetta ripartenza di Romeo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Freschi </b>(Spavaldiserchio), <b>Fiumicelli </b>(Cascina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI