• Esordienti B 2 Fase GIR.F
  • Floria 2000
  • 0 - 3
  • Settignanese


FLORIA 2000: Aglietti, Catani, Dos Reis, Franchi, Meja Arzu, Salama, Sancasciani, Saponaro, Scala, Seri, Spissu, Tucci, Ronconi, Tassini, Coli. All.: Torregrossa.
SETTIGNANESE: Barucci, Bastianelli, Napolitano, Bondi, Raiano, Brogi, Pianigiani, Garcia, Saldarriaga, Sulaj, Danti, Paoletti, Signore. All.: Giovazzino.

RETI: 15' e 42' Sulaj, 59' Saldarriaga.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2.



Al Grazzini di Viale Malta va in scena uno dei numerosi derby di Campo di Marte tra i padroni di casa della Floria e la Settignanese. L'antifona di capisce subito con gli ospiti che premono e i locali costretti più che altro a difendersi. Dopo alcune schermaglie, la rete arriva al quarto d'ora grazie a una prodezza in semirovesciata di Sulaj su cross da calcio d'angolo. Tanto basta ai rossoneri per aggiudicarsi il primo tempo; e il secondo non si discosta troppo dal precedente, mettendo in mostra buone iniziative individuali e una certa aggressività. La Floria stenta a salire ma si difende con tigna e riesce sempre a tappare le numerose falle aperte dalla pressione avversaria, cercando di portare contrattacchi quando possibile. È il caso dell'occasione al 33', allorché Barucci riesce ad anticipare all'ultimo momento l'accorrente Ronconi. Il quasi monologo rossonero prosegue ma senza effetti sul risultato, che resta inchiodato sullo 0-0 parziale. Quel che non è riuscito sinora riesce dopo appena 2' nella terza e ultima frazione: ci pensa ancora Sulaj, che ruba un pallone sanguinosamente perso dalla retroguardia di casa e da ottima posizione batte Aglietti. La rete non influenza granché gli equilibri in campo, che restano saldamente in mano ospite. Per alcuni dei giocatori di mister Giovazzino il gol diventa quasi una sfida personale: è il caso di Saldarriaga e Raiano, che compiono numerosi tentativi da diverse posizioni. I due collaborano però, in modo piuttosto insolito, per confezionare il gol del 3-0 che chiude la partita al 59': corner, Raiano con un tacco volante coglie la traversa, Saldarriaga è lesto a raccogliere e ribadire n rete. Vittoria meritata per la Settignanese, apparsa brillante in tutte le fasi di gioco, specialmente sul piano delle individualità. La Floria ci mette grinta e applicazione, mancando solo di un pizzico di cattiveria in zona gol.
Calciatoripiù
: per i padroni di casa della Floria il più chiamato in causa è Aglietti, quasi sempre attento e puntuale. Ampia la scelta per quanto riguarda la Settignanese, ma premiamo Sulaj e Saldarriaga per le reti.

FLORIA 2000: Aglietti, Catani, Dos Reis, Franchi, Meja Arzu, Salama, Sancasciani, Saponaro, Scala, Seri, Spissu, Tucci, Ronconi, Tassini, Coli. All.: Torregrossa.<br >SETTIGNANESE: Barucci, Bastianelli, Napolitano, Bondi, Raiano, Brogi, Pianigiani, Garcia, Saldarriaga, Sulaj, Danti, Paoletti, Signore. All.: Giovazzino.<br > RETI: 15' e 42' Sulaj, 59' Saldarriaga.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-2. Al Grazzini di Viale Malta va in scena uno dei numerosi derby di Campo di Marte tra i padroni di casa della Floria e la Settignanese. L'antifona di capisce subito con gli ospiti che premono e i locali costretti pi&ugrave; che altro a difendersi. Dopo alcune schermaglie, la rete arriva al quarto d'ora grazie a una prodezza in semirovesciata di Sulaj su cross da calcio d'angolo. Tanto basta ai rossoneri per aggiudicarsi il primo tempo; e il secondo non si discosta troppo dal precedente, mettendo in mostra buone iniziative individuali e una certa aggressivit&agrave;. La Floria stenta a salire ma si difende con tigna e riesce sempre a tappare le numerose falle aperte dalla pressione avversaria, cercando di portare contrattacchi quando possibile. &Egrave; il caso dell'occasione al 33', allorch&eacute; Barucci riesce ad anticipare all'ultimo momento l'accorrente Ronconi. Il quasi monologo rossonero prosegue ma senza effetti sul risultato, che resta inchiodato sullo 0-0 parziale. Quel che non &egrave; riuscito sinora riesce dopo appena 2' nella terza e ultima frazione: ci pensa ancora Sulaj, che ruba un pallone sanguinosamente perso dalla retroguardia di casa e da ottima posizione batte Aglietti. La rete non influenza granch&eacute; gli equilibri in campo, che restano saldamente in mano ospite. Per alcuni dei giocatori di mister Giovazzino il gol diventa quasi una sfida personale: &egrave; il caso di Saldarriaga e Raiano, che compiono numerosi tentativi da diverse posizioni. I due collaborano per&ograve;, in modo piuttosto insolito, per confezionare il gol del 3-0 che chiude la partita al 59': corner, Raiano con un tacco volante coglie la traversa, Saldarriaga &egrave; lesto a raccogliere e ribadire n rete. Vittoria meritata per la Settignanese, apparsa brillante in tutte le fasi di gioco, specialmente sul piano delle individualit&agrave;. La Floria ci mette grinta e applicazione, mancando solo di un pizzico di cattiveria in zona gol. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per i padroni di casa della Floria il pi&ugrave; chiamato in causa &egrave; <b>Aglietti</b>, quasi sempre attento e puntuale. Ampia la scelta per quanto riguarda la Settignanese, ma premiamo <b>Sulaj </b>e <b>Saldarriaga </b>per le reti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI