• Terza Categoria
  • Montepulciano Stazione
  • 3 - 1
  • Castiglione d Orcia


MONTEPULCIANO STAZIONE: Casini, Chiboub, Torzoni, Pieramici, Izzo, Capone, Terrosi A., Terrosi R., Bisti, Rossi, Sorrentino. All.: Luca Torzoni.
CASTIGLIONE D'ORCIA: Mariotti, Sane, Mascelloni, Cosimi, Turci, Dottori, Kidiera, Borgogni, Favati, Bovini, Diallo. A disp.: Melani, Castaldo, Formichi, Mechini, Marku, Maltese, Sirm. All.: Giacomo Bonari.

ARBITRO: Bianchini di Siena.

RETI: Sorrentino, Rossi 2, Maltese.



A Montepulciano Stazione i padroni di casa ospitano il Castiglione d'orcia, una sfida che sulla carta si preannuncia scoppiettante vista la posizione a metà classifica delle due squadre ma con la speranza dei playoff ancora viva. La formazione di casa è un po' rimaneggiata per le assenze importanti di Piscitello, Bellavia e Mancinelli ma con un Sorrentino pronto alla sua prima da titolare ed alla fine il debuttante non delude affatto. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio all'8' proprio con Sorrentino che approfitta di una disattenzione difensiva del Castiglion D'orcia su una punizione di Terrosi R. (rientrante anche lui dopo infortunio) che mette l'attaccante solo davanti al portiere. Gli ospiti cercano di riacciuffare il pareggio ma le iniziative sono soltanto con tiri da fuori area che non inquadrano la porta fino al minuto 17, quando su una respinta di Casini, Favati si trova la palla del pareggio nei piedi, ma Casini ancora una volta è bravo a deviare in angolo. Finisce il primo tempo senza segnalare altre azioni da goal. Al minuto 56 c'è il raddoppio della squadra di casa con Rossi che su calcio d'angolo di Capone riesce ad anticipare tutti e mettere dentro. La partita si calma un po' con gli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi e il Montepulciano Stazione mantiene ritmi bassi cercando di non subire. Al minuto 75 l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo in area ai danni di Sorrentino, batte Rossi, il portiere intuisce ma non trattiene ed è 3-0. Al 78' c'è un lampo degli ospiti che con un tiro rasoterra da fuori area di Maltese accorciano le distanze. Sul finale i padroni di casa soffrono ma riescono ad arginare gli attacchi avversari ed all'85' Rossi potrebbe fare tripletta trovandosi a tu per tu con il portiere ma colpisce il palo, davvero un errore che non è da lui.
Calciatoripiù: Rossi
e Sorrentino hanno fatto una partita da leoni come del resto tutto il Montepulciano Stazione che è alla terza vittoria consecutiva e sembra aver trovato la quadra. Dal Castiglion D'orcia ci si aspettava di più ma forse gli avversari erano davvero più forti su tutti i fronti.

MONTEPULCIANO STAZIONE: Casini, Chiboub, Torzoni, Pieramici, Izzo, Capone, Terrosi A., Terrosi R., Bisti, Rossi, Sorrentino. All.: Luca Torzoni.<br >CASTIGLIONE D'ORCIA: Mariotti, Sane, Mascelloni, Cosimi, Turci, Dottori, Kidiera, Borgogni, Favati, Bovini, Diallo. A disp.: Melani, Castaldo, Formichi, Mechini, Marku, Maltese, Sirm. All.: Giacomo Bonari.<br > ARBITRO: Bianchini di Siena.<br > RETI: Sorrentino, Rossi 2, Maltese. A Montepulciano Stazione i padroni di casa ospitano il Castiglione d'orcia, una sfida che sulla carta si preannuncia scoppiettante vista la posizione a met&agrave; classifica delle due squadre ma con la speranza dei playoff ancora viva. La formazione di casa &egrave; un po' rimaneggiata per le assenze importanti di Piscitello, Bellavia e Mancinelli ma con un Sorrentino pronto alla sua prima da titolare ed alla fine il debuttante non delude affatto. Sono i padroni di casa ad andare in vantaggio all'8' proprio con Sorrentino che approfitta di una disattenzione difensiva del Castiglion D'orcia su una punizione di Terrosi R. (rientrante anche lui dopo infortunio) che mette l'attaccante solo davanti al portiere. Gli ospiti cercano di riacciuffare il pareggio ma le iniziative sono soltanto con tiri da fuori area che non inquadrano la porta fino al minuto 17, quando su una respinta di Casini, Favati si trova la palla del pareggio nei piedi, ma Casini ancora una volta &egrave; bravo a deviare in angolo. Finisce il primo tempo senza segnalare altre azioni da goal. Al minuto 56 c'&egrave; il raddoppio della squadra di casa con Rossi che su calcio d'angolo di Capone riesce ad anticipare tutti e mettere dentro. La partita si calma un po' con gli ospiti che non riescono a rendersi pericolosi e il Montepulciano Stazione mantiene ritmi bassi cercando di non subire. Al minuto 75 l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa per un fallo in area ai danni di Sorrentino, batte Rossi, il portiere intuisce ma non trattiene ed &egrave; 3-0. Al 78' c'&egrave; un lampo degli ospiti che con un tiro rasoterra da fuori area di Maltese accorciano le distanze. Sul finale i padroni di casa soffrono ma riescono ad arginare gli attacchi avversari ed all'85' Rossi potrebbe fare tripletta trovandosi a tu per tu con il portiere ma colpisce il palo, davvero un errore che non &egrave; da lui. <b> Calciatoripi&ugrave;: Rossi</b> e <b>Sorrentino </b>hanno fatto una partita da leoni come del resto tutto il Montepulciano Stazione che &egrave; alla terza vittoria consecutiva e sembra aver trovato la quadra. Dal Castiglion D'orcia ci si aspettava di pi&ugrave; ma forse gli avversari erano davvero pi&ugrave; forti su tutti i fronti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI