• Terza Categoria
  • Castelmartini Larc.
  • 3 - 0
  • Ferruccia


CASTELMARTINI LARC.: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Mancino, Zeccola, Maccioni, Manca. A disp.: Miele, Cannarozzo, Leveque, Maccioni, Frederick, Giovannelli. All.: Alberti.
FERRUCCIA: De Marcus, Calamai, Bonaldi, Coppini, Costa, Grieco, Galardi, Fosse, Panerai, Ciottoli, Gorgeri. A disp.: Colzi, Arrighini, Botti, Petruzzi, Giagnoni. All.: Allori.

ARBITRO: Matteo Rocchi di Pontedera.

RETI: 43' Maccioni, 56' Zeccola, 78' Battaglia.



Successo importante per il Castelmartini Larciano, che supera la Ferruccia e compie un balzo non indifferente in classifica in virtù dei tre punti ottenuti. Il 3 a 0 finale matura a coronamento di una gara ben gestita, resistendo agli assalti rivali per poi colpire ripartendo. A partire forte sono però gli ospiti, che dopo una fase iniziale di studio prendono progressivamente in mano il comando delle operazioni, manovrando per vie laterali per verticalizzare improvvisamente. Il gol sembra nell'aria, ma sia per qualche errore di troppo al momento del tiro che per la compattezza della retroguardia rivale, tarda a concretizzarsi. Per assurdo si concretizza dall'altra parte, secondo i dettami della più cinica legge del calcio: un colpo di testa di Battaglia smarca Maccioni, il quale scatta in velocità e batte l'incolpevole De Marcus, portando in vantaggio i suoi a pochi minuti dall'intervallo. Le squadre guadagnano dunque gli spogliatoi sul parziale di 1 a 0 e la sensazione è che il secondo tempo prosegua sulla falsariga del primo. L'impressione viene confermata già dalle prime battute: la formazione ospite continua ad attaccare nella speranza di agguantare il pari, esponendosi però ai pericolosi contropiedi rivali. I padroni di casa puntano sulle azioni in velocità e la tattica si rivela vincente perché al 56' Zeccola raddoppia, mentre al 78' Battaglia cala il tris, facendo scendere il sipario sulla contesa prima che il triplice fischio dell'arbitro Matteo Rocchi di Pontedera ne decreti ufficialmente la fine. Con questo successo, il Castelmartini Larciano sale a 14 punti, sopravanzando il Sarripoli e mettendo nel mirino Bugiani Pool e San Piero, avanti di una sola lunghezza. L'impegno di sabato prossimo in casa dei Giovani Rossoneri però non appare esattamente una passeggiata e servirà un'altra prestazione ottimale. La Ferruccia resta invece all'ottavo posto, a quota 18 punti (a cinque lunghezze di distanza dal Valenzatico). Nel prossimo turno ospiterà quel Pescia seconda forza del campionato, in un match che si preannuncia tanto interessante quanto impegnativo.
Calciatoripiù: Maccioni
e Battaglia per il Castelmartini, Ciottoli per la Ferruccia.

CASTELMARTINI LARC.: Rotondi, Bianchini, Bettaccini, Battaglia, Orifici, Mazzanti, Fabbri, Mancino, Zeccola, Maccioni, Manca. A disp.: Miele, Cannarozzo, Leveque, Maccioni, Frederick, Giovannelli. All.: Alberti.<br >FERRUCCIA: De Marcus, Calamai, Bonaldi, Coppini, Costa, Grieco, Galardi, Fosse, Panerai, Ciottoli, Gorgeri. A disp.: Colzi, Arrighini, Botti, Petruzzi, Giagnoni. All.: Allori. <br > ARBITRO: Matteo Rocchi di Pontedera.<br > RETI: 43' Maccioni, 56' Zeccola, 78' Battaglia. Successo importante per il Castelmartini Larciano, che supera la Ferruccia e compie un balzo non indifferente in classifica in virt&ugrave; dei tre punti ottenuti. Il 3 a 0 finale matura a coronamento di una gara ben gestita, resistendo agli assalti rivali per poi colpire ripartendo. A partire forte sono per&ograve; gli ospiti, che dopo una fase iniziale di studio prendono progressivamente in mano il comando delle operazioni, manovrando per vie laterali per verticalizzare improvvisamente. Il gol sembra nell'aria, ma sia per qualche errore di troppo al momento del tiro che per la compattezza della retroguardia rivale, tarda a concretizzarsi. Per assurdo si concretizza dall'altra parte, secondo i dettami della pi&ugrave; cinica legge del calcio: un colpo di testa di Battaglia smarca Maccioni, il quale scatta in velocit&agrave; e batte l'incolpevole De Marcus, portando in vantaggio i suoi a pochi minuti dall'intervallo. Le squadre guadagnano dunque gli spogliatoi sul parziale di 1 a 0 e la sensazione &egrave; che il secondo tempo prosegua sulla falsariga del primo. L'impressione viene confermata gi&agrave; dalle prime battute: la formazione ospite continua ad attaccare nella speranza di agguantare il pari, esponendosi per&ograve; ai pericolosi contropiedi rivali. I padroni di casa puntano sulle azioni in velocit&agrave; e la tattica si rivela vincente perch&eacute; al 56' Zeccola raddoppia, mentre al 78' Battaglia cala il tris, facendo scendere il sipario sulla contesa prima che il triplice fischio dell'arbitro Matteo Rocchi di Pontedera ne decreti ufficialmente la fine. Con questo successo, il Castelmartini Larciano sale a 14 punti, sopravanzando il Sarripoli e mettendo nel mirino Bugiani Pool e San Piero, avanti di una sola lunghezza. L'impegno di sabato prossimo in casa dei Giovani Rossoneri per&ograve; non appare esattamente una passeggiata e servir&agrave; un'altra prestazione ottimale. La Ferruccia resta invece all'ottavo posto, a quota 18 punti (a cinque lunghezze di distanza dal Valenzatico). Nel prossimo turno ospiter&agrave; quel Pescia seconda forza del campionato, in un match che si preannuncia tanto interessante quanto impegnativo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Maccioni </b>e <b>Battaglia </b>per il Castelmartini, <b>Ciottoli </b>per la Ferruccia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI