• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Lanciotto Campi
  • 2 - 0
  • Montelupo


LANCIOTTO CAMPI: Moscarelli, Bacciosi, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi (60' Cagnazzo), Lelli (47' Rossi), Baldazzi, Esposito, Bargioni (64' Ferruzzi). A disp.: Fossati, Vannini, Sarzani, Bregu. All.: Davide Barni.
MONTELUPO: Biagini Matteo, Sarri (54' Esposito), Ciarri (49' Lleja), Ficozzi Menichetti, Misho Stiven, Biagini Niccolò (49' Ragionieri), Porcella (49' Eboli Meiattini), Moreschi (43' Misho Kristo), Sallillari (43' Bodean), Ndao, Morelli. A disp.: Spitaletta. All.: Stefano Biotti.

ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato.

RETI: 33', 57' rig. Esposito.
NOTE: Ammonito Ficozzi Menichetti.



LE PAGELLE
LANCIOTTO CAMPI
Moscatelli: 6
Poco impegnato, sempre sicuro nei pochi interventi che compie.
Bacciosi: 6.5 Grintoso, determinato, cerca di mettere il freno alle manovre avversarie che si sviluppano dalla sua parte.
Corsi: 6.5 Rilancia, gioca d'anticipo, più che sufficiente la sua prestazione.
Bianchi: 7 Fa ripartire la manovra in maniera lineare. Rilancia lungo e mette in difficoltà gli avversari che giocano molto alti. Molto buono il suo debutto con la gloriosa maglia della Lanciotto Campi.
Cau: 7 Pericoloso in attacco con due colpi di testa effettuati che fanno gridare al gol, bravo in difesa in marcatura. Sbaglia decisamente poco.
Rugi: 7 Al centro della retroguardia, padrone della situazione.
Landi: 7 Crea molto, si rende pericoloso, sfiora il gol. La sua presenza si vede e si sente durante tutte le fasi della gara. 60' Cagnazzo: ng
Lelli: 6+
Apprezzabile la sua prova a centrocampo. 47' Rossi: 6 Sufficiente.
Baldazzi: 7 Lotta su tutti i palloni e cerca con successo di tenere alta la squadra, si conquista un calcio di rigore ed è pericoloso in alcune occasioni come nell'azione che origina il vantaggio dei padroni di casa.
Esposito: 7.5 Supera anche il portiere avversario nell'occasione del vantaggio, trasforma bene il rigore del raddoppio. Una doppietta la sua da tramandare ai posteri.
Bargioni: 7 Tecnicamente bravo, serve palloni importanti ai compagni di squadra e alla fine è uno dei protagonisti del successo campigiano. 64' Ferruzzi: ng
All.: Davide Barni: 7.5 Si parte con una squadra rinnovata e con molti giocatori che hanno lasciato la formazione campigiana e hanno preferito giocare in altre squadre. Nel primo confronto della stagione l' organizzazione e l'ottima disposizione però lo premiano ed esaltano la prova della Lanciotto. La sua squadra inizia con il successo ed è tutto oro che cola. Gran merito del mister.
MONTELUPO
Biagini Matteo: 6
Niente da fare sui gol subiti, non demerita nelle circostanze in cui è impegnato.
Sarri: 7 Salva la sua squadra da un gol fatto grazie ad un suo intervento sulla linea su conclusione di Landi, riesce a farsi vedere anche quando riparte con la palla al piede. 54' Esposito: ng
Ciarri: 6 Guadagna la sufficienza con una gara valida sotto il profilo agonistico. 49' Lleja: ng
Ficozzi Menichetti: 6
Un po' in difficoltà sugli avversari, commette un fallo da rigore inevitabile e viene giustamente ammonito dal direttore gara.
Misho Stiven: 6.5 Positivo il suo primo tempo, uno dei migliori nella squadra di Biotti, poi si perde strada facendo.
Biagini Niccolò: 6+ Non è disprezzabile la sua prova nel corso della prima frazione, sostituito all'inizio della ripresa. 49' Ragionieri: ng
Porcella: 6
Si vede poco e viene ben bloccato dagli avversari. 49' Eboli Meiattini: ng
Moreschi: 6
Sotto tono, il centrocampo è costantemente scavalcato dai lanci lunghi effettuati dai difensori e centrocampisti locali e lui ne risente. 43' Misho Kristo: ng
Sallillari: 6
In due occasioni cerca anche la porta senza successo. Buon fisico, un po' macchinoso però nei movimenti effettuati. 43' Bodean: ng
Ndao: 6+
Piedi buoni ma non dà continuità alla sua azione.
Morelli: 6 Cuce il gioco e cerca di proporsi con pericolosità. Ma il Montelupo nell'occasione sembra mancare di pericolosità e di cattiveria in fase di costruzione e di finalizzazione.
All.: Stefano Biotti: 6 Inizio difficile per il Montelupo. Privilegia uno schema un po' azzardato con la sua squadra che gioca molto alta e questo nonostante le condizioni del terreno di gioco e il modo di giocare degli avversari che rilanciano continuamente e cercano di mandare un giocatore in porta. Da rivedere la prova degli amaranto. Ancora è presto per dare un giudizio e il mister ha buone credenziali per fare bene. Lo aspettiamo ai prossimi impegni.

ARBITRO
Francesco Nocciolini di Prato: 6.5
Discreta la sua direzione di gara. Sempre presente nell'azione, sbaglia poco.
IL COMMENTO
Una gran bella sorpresa in positivo il Lanciotto Campi di Davide Barni. Ci si aspetta una mattinata difficile per i padroni di casa, visto le tante partenze dei giocatori protagonisti di un ottimo campionato provinciale giovanissimi b e le buone referenze del Montelupo, invece i locali, con grinta, raziocinio e cuore, vincono con merito il primo confronto che ci regala il campionato. Salgono tutti sul carro dei vincitori e non manca l'ironia nelle parole del super tifoso Mario Battesimi rivolto verso un genitore che ha lasciato il figlio a Campi Bisenzio Ma è vero che lo porti al Barcellona... Tuffiamoci nella gara che si gioca sul difficile terreno di gioco della Villa. Ora accettabile, poi ci risentiamo alle prime piogge. Si parte con dieci minuti di ritardo ma Nocciolini di Prato fa l'impossibile per arrivare in tempo, essendo stato avvertito una mezzora prima della gara. Primi minuti in cui il Montelupo cerca di giocare ma sono i locali a rendersi pericolosi con una bella azione Baldazzi - Esposito conclusa in porta da Samuele Landi. Di testa Cau su azione di angolo sfiora il gol quando il cronometro segnala il minuto nove. Sempre i locali capaci di creare più di un problema agli avversari (difficile per gli ospiti trovare la giusta misura fra centrocampo e difesa) e al 17' la conclusione di Landi sembra destinata in fondo alla rete ma Gioele Sarri accompagna la corsa del pallone e poi è bravo a salvare sulla linea di porta. Al 23' punizione dal limite per i locali per un fallo commesso sull'imprendibile Alessio Baldazzi, va alla battuta Esposito ma tira sul portiere avversario che interviene senza problemi. Al 33' ancora Baldazzi interviene, la palla giunge a Esposito che supera anche il portiere avversario e da posizione defilata mette dentro per il vantaggio meritato dei locali. La ripresa ripropone quello già visto nel primo tempo, nonostante i tanti cambi effettuati dall'allenatore ospite nel tentativo di cambiare l'inerzia del match. Lanciotto vicino al raddoppio in alcune occasioni con Bargioni e Landi, poi al 22' Baldazzi ruba palla ad un avversario e si presenta davanti al portiere avversario, Ficozzi Menichetti lo atterra da dentro. Il direttore di gara, buono il suo arbitraggio nel corso del confronto, assegna la massima punizione al Lanciotto Campi e ammonisce il difensore amaranto. Va alla trasformazione Francesco Esposito e non perdona, spiazzando l'estremo avversario e mettendo la palla in rete nell'angolino alla sinistra del portiere. Nel finale il Lanciotto Campi in alcune occasioni sfiora il terzo gol mentre il Montelupo, nonostante la girandola dei cambi, non riesce a tornare in partita. Proprio un ottimo avvio quello dei ragazzi di Barni, Montelupo ancora non giudicabile.

Alessio Facchini LANCIOTTO CAMPI: Moscarelli, Bacciosi, Corsi, Bianchi, Cau, Rugi, Landi (60' Cagnazzo), Lelli (47' Rossi), Baldazzi, Esposito, Bargioni (64' Ferruzzi). A disp.: Fossati, Vannini, Sarzani, Bregu. All.: Davide Barni.<br >MONTELUPO: Biagini Matteo, Sarri (54' Esposito), Ciarri (49' Lleja), Ficozzi Menichetti, Misho Stiven, Biagini Niccol&ograve; (49' Ragionieri), Porcella (49' Eboli Meiattini), Moreschi (43' Misho Kristo), Sallillari (43' Bodean), Ndao, Morelli. A disp.: Spitaletta. All.: Stefano Biotti.<br > ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato.<br > RETI: 33', 57' rig. Esposito.<br >NOTE: Ammonito Ficozzi Menichetti. <b>LE PAGELLE<br >LANCIOTTO CAMPI<br >Moscatelli: 6</b> Poco impegnato, sempre sicuro nei pochi interventi che compie.<br ><b>Bacciosi: 6.5 </b>Grintoso, determinato, cerca di mettere il freno alle manovre avversarie che si sviluppano dalla sua parte.<br ><b>Corsi: 6.5 </b>Rilancia, gioca d'anticipo, pi&ugrave; che sufficiente la sua prestazione.<br ><b>Bianchi: 7 </b>Fa ripartire la manovra in maniera lineare. Rilancia lungo e mette in difficolt&agrave; gli avversari che giocano molto alti. Molto buono il suo debutto con la gloriosa maglia della Lanciotto Campi.<br ><b>Cau: 7 </b>Pericoloso in attacco con due colpi di testa effettuati che fanno gridare al gol, bravo in difesa in marcatura. Sbaglia decisamente poco.<br ><b>Rugi: 7</b> Al centro della retroguardia, padrone della situazione.<br ><b>Landi: 7</b> Crea molto, si rende pericoloso, sfiora il gol. La sua presenza si vede e si sente durante tutte le fasi della gara. <b>60' Cagnazzo: ng<br >Lelli: 6+ </b>Apprezzabile la sua prova a centrocampo. <b>47' Rossi: 6 </b>Sufficiente.<br ><b>Baldazzi: 7 </b>Lotta su tutti i palloni e cerca con successo di tenere alta la squadra, si conquista un calcio di rigore ed &egrave; pericoloso in alcune occasioni come nell'azione che origina il vantaggio dei padroni di casa.<br ><b>Esposito: 7.5</b> Supera anche il portiere avversario nell'occasione del vantaggio, trasforma bene il rigore del raddoppio. Una doppietta la sua da tramandare ai posteri.<br ><b>Bargioni: 7 </b>Tecnicamente bravo, serve palloni importanti ai compagni di squadra e alla fine &egrave; uno dei protagonisti del successo campigiano. <b>64' Ferruzzi: ng</b><br ><b>All.: Davide Barni: 7.5 </b>Si parte con una squadra rinnovata e con molti giocatori che hanno lasciato la formazione campigiana e hanno preferito giocare in altre squadre. Nel primo confronto della stagione l' organizzazione e l'ottima disposizione per&ograve; lo premiano ed esaltano la prova della Lanciotto. La sua squadra inizia con il successo ed &egrave; tutto oro che cola. Gran merito del mister. <br ><b>MONTELUPO<br >Biagini Matteo: 6 </b>Niente da fare sui gol subiti, non demerita nelle circostanze in cui &egrave; impegnato.<br ><b>Sarri: 7</b> Salva la sua squadra da un gol fatto grazie ad un suo intervento sulla linea su conclusione di Landi, riesce a farsi vedere anche quando riparte con la palla al piede. <b>54' Esposito: ng</b><br ><b>Ciarri: 6</b> Guadagna la sufficienza con una gara valida sotto il profilo agonistico. <b>49' Lleja: ng<br >Ficozzi Menichetti: 6 </b>Un po' in difficolt&agrave; sugli avversari, commette un fallo da rigore inevitabile e viene giustamente ammonito dal direttore gara.<br ><b>Misho Stiven: 6.5</b> Positivo il suo primo tempo, uno dei migliori nella squadra di Biotti, poi si perde strada facendo.<br ><b>Biagini Niccol&ograve;: 6+</b> Non &egrave; disprezzabile la sua prova nel corso della prima frazione, sostituito all'inizio della ripresa. <b>49' Ragionieri: ng<br >Porcella: 6 </b>Si vede poco e viene ben bloccato dagli avversari. <b>49' Eboli Meiattini: ng<br >Moreschi: 6 </b>Sotto tono, il centrocampo &egrave; costantemente scavalcato dai lanci lunghi effettuati dai difensori e centrocampisti locali e lui ne risente. <b>43' Misho Kristo: ng<br >Sallillari: 6 </b>In due occasioni cerca anche la porta senza successo. Buon fisico, un po' macchinoso per&ograve; nei movimenti effettuati. <b>43' Bodean: ng<br >Ndao: 6+ </b>Piedi buoni ma non d&agrave; continuit&agrave; alla sua azione.<br ><b>Morelli: 6 </b>Cuce il gioco e cerca di proporsi con pericolosit&agrave;. Ma il Montelupo nell'occasione sembra mancare di pericolosit&agrave; e di cattiveria in fase di costruzione e di finalizzazione.<br ><b>All.: Stefano Biotti</b>: 6 Inizio difficile per il Montelupo. Privilegia uno schema un po' azzardato con la sua squadra che gioca molto alta e questo nonostante le condizioni del terreno di gioco e il modo di giocare degli avversari che rilanciano continuamente e cercano di mandare un giocatore in porta. Da rivedere la prova degli amaranto. Ancora &egrave; presto per dare un giudizio e il mister ha buone credenziali per fare bene. Lo aspettiamo ai prossimi impegni.<br ><b> ARBITRO<br >Francesco Nocciolini di Prato: 6.5</b> Discreta la sua direzione di gara. Sempre presente nell'azione, sbaglia poco.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Una gran bella sorpresa in positivo il Lanciotto Campi di Davide Barni. Ci si aspetta una mattinata difficile per i padroni di casa, visto le tante partenze dei giocatori protagonisti di un ottimo campionato provinciale giovanissimi b e le buone referenze del Montelupo, invece i locali, con grinta, raziocinio e cuore, vincono con merito il primo confronto che ci regala il campionato. Salgono tutti sul carro dei vincitori e non manca l'ironia nelle parole del super tifoso Mario Battesimi rivolto verso un genitore che ha lasciato il figlio a Campi Bisenzio Ma &egrave; vero che lo porti al Barcellona... Tuffiamoci nella gara che si gioca sul difficile terreno di gioco della Villa. Ora accettabile, poi ci risentiamo alle prime piogge. Si parte con dieci minuti di ritardo ma Nocciolini di Prato fa l'impossibile per arrivare in tempo, essendo stato avvertito una mezzora prima della gara. Primi minuti in cui il Montelupo cerca di giocare ma sono i locali a rendersi pericolosi con una bella azione Baldazzi - Esposito conclusa in porta da Samuele Landi. Di testa Cau su azione di angolo sfiora il gol quando il cronometro segnala il minuto nove. Sempre i locali capaci di creare pi&ugrave; di un problema agli avversari (difficile per gli ospiti trovare la giusta misura fra centrocampo e difesa) e al 17' la conclusione di Landi sembra destinata in fondo alla rete ma Gioele Sarri accompagna la corsa del pallone e poi &egrave; bravo a salvare sulla linea di porta. Al 23' punizione dal limite per i locali per un fallo commesso sull'imprendibile Alessio Baldazzi, va alla battuta Esposito ma tira sul portiere avversario che interviene senza problemi. Al 33' ancora Baldazzi interviene, la palla giunge a Esposito che supera anche il portiere avversario e da posizione defilata mette dentro per il vantaggio meritato dei locali. La ripresa ripropone quello gi&agrave; visto nel primo tempo, nonostante i tanti cambi effettuati dall'allenatore ospite nel tentativo di cambiare l'inerzia del match. Lanciotto vicino al raddoppio in alcune occasioni con Bargioni e Landi, poi al 22' Baldazzi ruba palla ad un avversario e si presenta davanti al portiere avversario, Ficozzi Menichetti lo atterra da dentro. Il direttore di gara, buono il suo arbitraggio nel corso del confronto, assegna la massima punizione al Lanciotto Campi e ammonisce il difensore amaranto. Va alla trasformazione Francesco Esposito e non perdona, spiazzando l'estremo avversario e mettendo la palla in rete nell'angolino alla sinistra del portiere. Nel finale il Lanciotto Campi in alcune occasioni sfiora il terzo gol mentre il Montelupo, nonostante la girandola dei cambi, non riesce a tornare in partita. Proprio un ottimo avvio quello dei ragazzi di Barni, Montelupo ancora non giudicabile. Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI