• Terza Categoria
  • Virtus Biancoazzurra
  • 0 - 1
  • Castellina in Chianti


V.BIANCOAZZURRA: Funaioli, Cappelli, Margotta T:, Margotta G., Bonechi, Cavallini, Cecoro, Hiataj, Francini, Cerone, Giannini S. A disp.: Caldara, Betti, Lucii, Calosi, Giachi, Guarnera, Biagini, Cennini, Arzilli. All.: Daniele Marri.
CASTELLINA IN CHIANTI: Borracelli, Benato, Mangiavacchi, Lo Vaglio, Mustone, Moch, Zagami, Bucciarelli O., Virto, Nardi, Ciabani. A disp.: Guerrini, Mori, Rappuoli, Caso, Fontana, Callaioli, Di Ioia, Agnorelli. All.: Bocci.

ARBITRO: Matip di Siena.

RETE: 65' Bucciarelli.



Al Don Emidio Smorti il big macht della giornata, dove una buona cornice di pubblico assisteva ad una partita con poche occasioni da rete, ma con una grande battaglia tra le due trequarti del campo. Virtus e Castellina si affrontano col massimo impegno, senza rischiare niente dietro, ma con un gioco più produttivo da parte dei chiantigiani, dove riuscivano i ragazzi di mister Bocci a giocare palla a terra, e nello stesso tempo quando non in possesso palla a mettere in difficoltà i locali col pressing, costringendoli a giocare palla lunga permettendo alla retroguardia gialloverde di riconquistare numerose palle per gestire le azioni su Zagami e Ciabani, due spine nei fianchi che però erano spesso contenuti da Cappelli e Margotta T. Il match arriva alla fine della prima frazione a reti bianche notificando solo una conclusione di Zagami da fuori area che impegna severamente Funaioli in un difficile intervento. Alla ripresa delle ostilità, per la formazione di mister Marri, la situazione si fa più difficile, la stanchezza per la prestazione infrasettimanale per l'impegno di coppa, inizia a farsi sentire. Le numerose assenze di giocatori che potrebbero dare energie fresche, e moltissime decisioni arbitrali controverse, anche con cartellini distribuiti in maniera non consone a quello che accade in campo, permettono agli ospiti di trovare il vantaggio per una palla persa a metà campo sull'out di destra, che con l'intervento in recupero di Margotta T. in corner, Bucciarelli di testa è bravo a saltare più in alto di tutti e trafiggere Funaioli con un colpo di testa. Cercano la reazione i padroni di casa, ma Moch e Mustone fanno buona guardia innescando poi alcune ripartenze pericolose. Vince di misura il Castellina convincendo solo nella solidità di squadra, un pareggio sarebbe stato più giusto perché i ragazzi di mister Marri non avrebbero demeritato.

V.BIANCOAZZURRA: Funaioli, Cappelli, Margotta T:, Margotta G., Bonechi, Cavallini, Cecoro, Hiataj, Francini, Cerone, Giannini S. A disp.: Caldara, Betti, Lucii, Calosi, Giachi, Guarnera, Biagini, Cennini, Arzilli. All.: Daniele Marri.<br >CASTELLINA IN CHIANTI: Borracelli, Benato, Mangiavacchi, Lo Vaglio, Mustone, Moch, Zagami, Bucciarelli O., Virto, Nardi, Ciabani. A disp.: Guerrini, Mori, Rappuoli, Caso, Fontana, Callaioli, Di Ioia, Agnorelli. All.: Bocci.<br > ARBITRO: Matip di Siena.<br > RETE: 65' Bucciarelli. Al Don Emidio Smorti il big macht della giornata, dove una buona cornice di pubblico assisteva ad una partita con poche occasioni da rete, ma con una grande battaglia tra le due trequarti del campo. Virtus e Castellina si affrontano col massimo impegno, senza rischiare niente dietro, ma con un gioco pi&ugrave; produttivo da parte dei chiantigiani, dove riuscivano i ragazzi di mister Bocci a giocare palla a terra, e nello stesso tempo quando non in possesso palla a mettere in difficolt&agrave; i locali col pressing, costringendoli a giocare palla lunga permettendo alla retroguardia gialloverde di riconquistare numerose palle per gestire le azioni su Zagami e Ciabani, due spine nei fianchi che per&ograve; erano spesso contenuti da Cappelli e Margotta T. Il match arriva alla fine della prima frazione a reti bianche notificando solo una conclusione di Zagami da fuori area che impegna severamente Funaioli in un difficile intervento. Alla ripresa delle ostilit&agrave;, per la formazione di mister Marri, la situazione si fa pi&ugrave; difficile, la stanchezza per la prestazione infrasettimanale per l'impegno di coppa, inizia a farsi sentire. Le numerose assenze di giocatori che potrebbero dare energie fresche, e moltissime decisioni arbitrali controverse, anche con cartellini distribuiti in maniera non consone a quello che accade in campo, permettono agli ospiti di trovare il vantaggio per una palla persa a met&agrave; campo sull'out di destra, che con l'intervento in recupero di Margotta T. in corner, Bucciarelli di testa &egrave; bravo a saltare pi&ugrave; in alto di tutti e trafiggere Funaioli con un colpo di testa. Cercano la reazione i padroni di casa, ma Moch e Mustone fanno buona guardia innescando poi alcune ripartenze pericolose. Vince di misura il Castellina convincendo solo nella solidit&agrave; di squadra, un pareggio sarebbe stato pi&ugrave; giusto perch&eacute; i ragazzi di mister Marri non avrebbero demeritato.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI