• Giovanissimi B GIR.B
  • Audace Galluzzo
  • 0 - 3
  • Audace Legnaia


AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti, Pieri, Travaglini, Checcucci, Scarti, Centipiani, Manetti, Lombini, Forconi, Manecchi, Rossi. A disp.: Berchielli, Guarguaglini, Ciampi, Buccianti, De Andrade, Mannelli, Il Grande. All.: Martini.
AUD. LEGNAIA: Coppolaro, Arapi, Reale, Torres, Fusi, Giomi, Tofanari, Moccia, Barletti, Pancotti, Giulioni. All.: Parenti, Brandini, Guidotti, Lastrucci, Lippi, Proucher, Secci. All.: Scalise.

ARBITRO: Lagaggia di Firenze.

RETI: Pancotti (rig.), Barletti, Proucher.
NOTE: espulso Manecchi.



Galluzzo - Legnaia è la gara di cartello del girone B e la tensione è palpabile. Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto con il Galluzzo avanti a quota 30 e in cerca di una vittoria che lo eleggerebbe unico, o quasi, inseguitore al primato del Bagno a Ripoli. Per il Legnania infatti perdere significherebbe vedere allontanarsi con tutta probabilità una volta per tutte la capolista. Insomma: la classica gara da dentro o fuori! Nella prima frazione le due squadre la mettono sul fisico e il match più che sull'estetica è giocato sull'agonismo. Di occasioni se ne vedono poche: una di queste è un gran tiro di Barletti disinnescato da un pregevole intervento di Degl'Innocenti. È il preludio a un episodio molto discusso: il rigore decretato dal direttore di gara per l'atterramento di Barletti. Veementi le proteste locali nell'occasione, ma anche ingenuo l'intervento del difensore con la palla che stava uscendo dal campo. Sul dischetto va Pancotti che non sente la pressione, o per lo meno non lo dà a vedere, realizzando con freddezza. Si passa così alla ripresa che si inaugura con una doppia fiammata. Prima una discesa sulla destra di Forconi viene conclusa dallo stesso con un tiro insidioso che sbatte sul palo. Da qui il contropiede del Legnaia che a sua volta timbra il legno con Giulioni. Passano pochi minuti e sono di nuovo i padroni di casa a protestare con Lagaggia, non particolarmente in giornata, al di là dei singoli episodi, per un presunto fuorigioco di Barletti che si invola e a tu per tu con Degl'Innocenti e firma il raddoppio. La squadra di Martini prova a reagire, senza però creare grossi grattacapi alla difesa ospite. A complicare la faccenda interviene l'espulsione di Manecchi, cacciato per un insulto probabilmente proveniente dalle tribune e travisato dal direttore di gara. Con l'uomo in più i ragazzi di Scalise chiudono definitivamente i conti grazie a una bella azione di contropiede: dialogo fra Barletti e Giulioni e assist perfetto per il nuovo entrato Proucher che mette anche il suo nome sull'importante vittoria della sua squadra.
Calciatoripiù: Checcucci, De Andrade
e Degl'Innocenti (Aud. Galluzzo); Moccia, Fusi, Giomi, Torres e Giulioni (Aud. Legnaia).

AUD. GALLUZZO: Degl'Innocenti, Pieri, Travaglini, Checcucci, Scarti, Centipiani, Manetti, Lombini, Forconi, Manecchi, Rossi. A disp.: Berchielli, Guarguaglini, Ciampi, Buccianti, De Andrade, Mannelli, Il Grande. All.: Martini. <br >AUD. LEGNAIA: Coppolaro, Arapi, Reale, Torres, Fusi, Giomi, Tofanari, Moccia, Barletti, Pancotti, Giulioni. All.: Parenti, Brandini, Guidotti, Lastrucci, Lippi, Proucher, Secci. All.: Scalise. <br > ARBITRO: Lagaggia di Firenze. <br > RETI: Pancotti (rig.), Barletti, Proucher.<br >NOTE: espulso Manecchi. Galluzzo - Legnaia &egrave; la gara di cartello del girone B e la tensione &egrave; palpabile. Le due squadre sono divise in classifica da un solo punto con il Galluzzo avanti a quota 30 e in cerca di una vittoria che lo eleggerebbe unico, o quasi, inseguitore al primato del Bagno a Ripoli. Per il Legnania infatti perdere significherebbe vedere allontanarsi con tutta probabilit&agrave; una volta per tutte la capolista. Insomma: la classica gara da dentro o fuori! Nella prima frazione le due squadre la mettono sul fisico e il match pi&ugrave; che sull'estetica &egrave; giocato sull'agonismo. Di occasioni se ne vedono poche: una di queste &egrave; un gran tiro di Barletti disinnescato da un pregevole intervento di Degl'Innocenti. &Egrave; il preludio a un episodio molto discusso: il rigore decretato dal direttore di gara per l'atterramento di Barletti. Veementi le proteste locali nell'occasione, ma anche ingenuo l'intervento del difensore con la palla che stava uscendo dal campo. Sul dischetto va Pancotti che non sente la pressione, o per lo meno non lo d&agrave; a vedere, realizzando con freddezza. Si passa cos&igrave; alla ripresa che si inaugura con una doppia fiammata. Prima una discesa sulla destra di Forconi viene conclusa dallo stesso con un tiro insidioso che sbatte sul palo. Da qui il contropiede del Legnaia che a sua volta timbra il legno con Giulioni. Passano pochi minuti e sono di nuovo i padroni di casa a protestare con Lagaggia, non particolarmente in giornata, al di l&agrave; dei singoli episodi, per un presunto fuorigioco di Barletti che si invola e a tu per tu con Degl'Innocenti e firma il raddoppio. La squadra di Martini prova a reagire, senza per&ograve; creare grossi grattacapi alla difesa ospite. A complicare la faccenda interviene l'espulsione di Manecchi, cacciato per un insulto probabilmente proveniente dalle tribune e travisato dal direttore di gara. Con l'uomo in pi&ugrave; i ragazzi di Scalise chiudono definitivamente i conti grazie a una bella azione di contropiede: dialogo fra Barletti e Giulioni e assist perfetto per il nuovo entrato Proucher che mette anche il suo nome sull'importante vittoria della sua squadra. <b> Calciatoripi&ugrave;: Checcucci, De Andrade </b>e <b>Degl'Innocenti (Aud. Galluzzo); Moccia, Fusi, Giomi, Torres </b>e <b>Giulioni (Aud. Legnaia).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI