• Giovanissimi Professionisti
  • Pisa
  • 1 - 4
  • Empoli


PISA B: Bottazzo Luigi, Maffei, Fiscella, Bottazzo Lorenzo, Bertucci, Masini, Dyla, Bonciolini, Kazazi, Freschi, Dani. A disp.: Giannangeli, Fiaschi, Paja, Marianelli, Ferrini, Iacoponi, Qevani. All.: Giovanni Vitali.
EMPOLI: Del Carlo, Cappellini, Milani, Arapi, Segantini, Rosato, Contini, Ricci, Donati Davide, Seriani, Bertolini. A disp.: Iacoponi, Bigica, Isola, Danieli, Caradonna, Ferraro, Zefi. All.: Antonio Buscè.

ARBITRO: Pietro Pacciardi di Livorno.

RETI: 3' Dani, 15' Donati Davide, 25' Seriani, 33' Bertolini, 55' Caradonna.



Vittoria esterna dell'Empoli che allunga la sua striscia di vittorie imponendosi anche sul campo di San Donato di Cimarosa e continuando la sua corsa al comando della classifica. Partono bene i nerazzurri di casa che al 3' si portano in vantaggio: Kazazi serve un ottimo assist per Dani che si invola in profondità e conclude superando l'incolpevole portiere azzurro con un tiro imparabile. Al 15' gli ospiti trovano il pareggio col bomber Davide Donati che su un calcio d'angolo irrompe sul pallone mandando la sfera sotto l'incrocio dove niente può Bottazzo. Gli azzurri non alzano il piede dall'acceleratore e trovano la seconda rete, stavolta con Seriani che raccoglie una ribattuta di Bottazzo ad un tiro di Donati e deposita nel sacco. A fine primo tempo l'Empoli trova anche la terza rete con Bertolini: la conclusione del numero 11 ospite batte sul palo e viene salvata da un difensore, ma per l'arbitro il pallone ha varcato la linea e così la prima frazione si chiude sul tre a uno per gli ospiti.
Nel secondo tempo l'incontro è ancora combattuto e mette di fronte due squadre molto agguerrite. Gli ospiti costruiscono altre occasioni per arrotondare, ma Luigi Bottazzo con i suoi ottimi interventi riesce a sventare varie possibilità capitate sui piedi degli attaccanti azzurri. Al 55' l'arbitro concede un calcio di punizione a due in area per un passaggio forse involontario di un giocatore nerazzurro: la conclusione di Caradonna batte Bottazzo per il quattro a uno. Il risultato finale è troppo severo nei confronti dei nerazzurri, che hanno giocato con grande personalità, mostrando una buona organizzazione tattica. È davvero una bella squadra l'Empoli che conferma di non essere primo per caso e di giocare un gran bel calcio.

Calciatoripiù: Luigi Bottazzo, Bertucci, Dani, Kazazi
(Pisa B); tutti da elogiare gli ospiti con Donati come al solito sugli scudi, bravo anche Arapi ma il migliore stavolta è Seriani (Empoli).

PISA B: Bottazzo Luigi, Maffei, Fiscella, Bottazzo Lorenzo, Bertucci, Masini, Dyla, Bonciolini, Kazazi, Freschi, Dani. A disp.: Giannangeli, Fiaschi, Paja, Marianelli, Ferrini, Iacoponi, Qevani. All.: Giovanni Vitali.<br >EMPOLI: Del Carlo, Cappellini, Milani, Arapi, Segantini, Rosato, Contini, Ricci, Donati Davide, Seriani, Bertolini. A disp.: Iacoponi, Bigica, Isola, Danieli, Caradonna, Ferraro, Zefi. All.: Antonio Busc&egrave;. <br > ARBITRO: Pietro Pacciardi di Livorno.<br > RETI: 3' Dani, 15' Donati Davide, 25' Seriani, 33' Bertolini, 55' Caradonna. Vittoria esterna dell'Empoli che allunga la sua striscia di vittorie imponendosi anche sul campo di San Donato di Cimarosa e continuando la sua corsa al comando della classifica. Partono bene i nerazzurri di casa che al 3' si portano in vantaggio: Kazazi serve un ottimo assist per Dani che si invola in profondit&agrave; e conclude superando l'incolpevole portiere azzurro con un tiro imparabile. Al 15' gli ospiti trovano il pareggio col bomber Davide Donati che su un calcio d'angolo irrompe sul pallone mandando la sfera sotto l'incrocio dove niente pu&ograve; Bottazzo. Gli azzurri non alzano il piede dall'acceleratore e trovano la seconda rete, stavolta con Seriani che raccoglie una ribattuta di Bottazzo ad un tiro di Donati e deposita nel sacco. A fine primo tempo l'Empoli trova anche la terza rete con Bertolini: la conclusione del numero 11 ospite batte sul palo e viene salvata da un difensore, ma per l'arbitro il pallone ha varcato la linea e cos&igrave; la prima frazione si chiude sul tre a uno per gli ospiti. <br >Nel secondo tempo l'incontro &egrave; ancora combattuto e mette di fronte due squadre molto agguerrite. Gli ospiti costruiscono altre occasioni per arrotondare, ma Luigi Bottazzo con i suoi ottimi interventi riesce a sventare varie possibilit&agrave; capitate sui piedi degli attaccanti azzurri. Al 55' l'arbitro concede un calcio di punizione a due in area per un passaggio forse involontario di un giocatore nerazzurro: la conclusione di Caradonna batte Bottazzo per il quattro a uno. Il risultato finale &egrave; troppo severo nei confronti dei nerazzurri, che hanno giocato con grande personalit&agrave;, mostrando una buona organizzazione tattica. &Egrave; davvero una bella squadra l'Empoli che conferma di non essere primo per caso e di giocare un gran bel calcio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Luigi Bottazzo, Bertucci, Dani, Kazazi</b> (Pisa B); tutti da elogiare gli ospiti con <b>Donati </b>come al solito sugli scudi, bravo anche <b>Arapi </b>ma il migliore stavolta &egrave; <b>Seriani </b>(Empoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI