• Giovanissimi B GIR.C
  • Florence S.C.
  • 2 - 4
  • S.Banti Barberino


FLORENCE: Bordoni, Guarnieri, Pratesi, Cesarino, Stellabotte, Romanelli, Cecchino, Zingale, Sassetti, Momo, Montalbano. A disp.: Martinetti, Fusi, Mecartali, Zoppi, Grassi. All.: Nocentini.
S.BANTI BARBERINO: Boriosi, Falzone, Pecoraro, Camarlinghi, Gallo, Cappelli Gesualdi, Niccoli, Aiazzi, Fioravanti, Croce. A disp.: Politi, Ceccarini, Deni, Mengoni, Scandale, Trigona, Carlmi. All.: Carè-Penni.

ARBITRO: Palushi di Firenze.

RETI: Zingale, Sassetti, Fioravanti 4 (1 rig).



Nonostante un campo al limite della praticabilità, Florence e S. Banti Barberino si rendono protagoniste di una gara assai piacevole per il pubblico presente. Al termine di 70' combattuti e ricchi di gol sono stati i mugellani ad avere la meglio conquistando l'intera posta in palio grazie all'ennesima super-prestazione di Fioravanti, sempre più capocannoniere del torneo. La rete del vantaggio porta infatti la firma del bomber rossoblù, che trova il gol grazie a una magistrale punizione dal limite dell'area. Pochi minuti più tardi è lo stesso Fioravanti a procurarsi e realizzare un calcio di rigore. La Florence, nonostante il doppio vantaggio, non si scompone e inizia a giocare un calcio propositivo e concreto. Ne consegue il gol che dimezza lo svantaggio: sugli sviluppi di un calcio da fermo e grazie alla sponda area di un compagno Sassetti realizza la rete dell'1-2. Nella ripresa, come avvenuto nella seconda parte di primo tempo, si assiste a una gara molto equilibrata e giocata però lo più nella zona nevralgica del campo. Ma ancora una volta grazie a una splendida azione personale del solito Fioravanti i ragazzi del duo Caré-Penni riescono a riportarsi sul doppio vantaggio. Non tarda ad arrivare anche il quarto gol del bomber ospite: Fioravanti riceve la sfera al limite dell'area, supera con destrezza due difensori e gonfia la rete calando di fatto il poker. Nel finale una punizione di Zingale porta il risultato sul definitivo 2-4. Dopo il triplice fischio del direttore di gara è da registrare un lungo e meritato applauso per tutti i giocatori in campo, che nonostante le difficoltà dovute la terreno di gioco hanno giocato al massimo delle proprie possibilità facendo divertire il pubblico presente grazie alle tante battaglie che hanno messo in luce la tanta voglia e il grande agonismo delle due compagini.
Calciatoripiù
: il mattatore di giornata è sicuramente Fioravanti, autore di quattro reti che lo proiettano a quota 29 reti in classifica marcatori. Positiva anche la prova di Pecoraro. (S. Banti Barberino); buona la prestazione di Sassetti e Momo (Florence).

FLORENCE: Bordoni, Guarnieri, Pratesi, Cesarino, Stellabotte, Romanelli, Cecchino, Zingale, Sassetti, Momo, Montalbano. A disp.: Martinetti, Fusi, Mecartali, Zoppi, Grassi. All.: Nocentini.<br >S.BANTI BARBERINO: Boriosi, Falzone, Pecoraro, Camarlinghi, Gallo, Cappelli Gesualdi, Niccoli, Aiazzi, Fioravanti, Croce. A disp.: Politi, Ceccarini, Deni, Mengoni, Scandale, Trigona, Carlmi. All.: Car&egrave;-Penni.<br > ARBITRO: Palushi di Firenze.<br > RETI: Zingale, Sassetti, Fioravanti 4 (1 rig). Nonostante un campo al limite della praticabilit&agrave;, Florence e S. Banti Barberino si rendono protagoniste di una gara assai piacevole per il pubblico presente. Al termine di 70' combattuti e ricchi di gol sono stati i mugellani ad avere la meglio conquistando l'intera posta in palio grazie all'ennesima super-prestazione di Fioravanti, sempre pi&ugrave; capocannoniere del torneo. La rete del vantaggio porta infatti la firma del bomber rossobl&ugrave;, che trova il gol grazie a una magistrale punizione dal limite dell'area. Pochi minuti pi&ugrave; tardi &egrave; lo stesso Fioravanti a procurarsi e realizzare un calcio di rigore. La Florence, nonostante il doppio vantaggio, non si scompone e inizia a giocare un calcio propositivo e concreto. Ne consegue il gol che dimezza lo svantaggio: sugli sviluppi di un calcio da fermo e grazie alla sponda area di un compagno Sassetti realizza la rete dell'1-2. Nella ripresa, come avvenuto nella seconda parte di primo tempo, si assiste a una gara molto equilibrata e giocata per&ograve; lo pi&ugrave; nella zona nevralgica del campo. Ma ancora una volta grazie a una splendida azione personale del solito Fioravanti i ragazzi del duo Car&eacute;-Penni riescono a riportarsi sul doppio vantaggio. Non tarda ad arrivare anche il quarto gol del bomber ospite: Fioravanti riceve la sfera al limite dell'area, supera con destrezza due difensori e gonfia la rete calando di fatto il poker. Nel finale una punizione di Zingale porta il risultato sul definitivo 2-4. Dopo il triplice fischio del direttore di gara &egrave; da registrare un lungo e meritato applauso per tutti i giocatori in campo, che nonostante le difficolt&agrave; dovute la terreno di gioco hanno giocato al massimo delle proprie possibilit&agrave; facendo divertire il pubblico presente grazie alle tante battaglie che hanno messo in luce la tanta voglia e il grande agonismo delle due compagini. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il mattatore di giornata &egrave; sicuramente <b>Fioravanti</b>, autore di quattro reti che lo proiettano a quota 29 reti in classifica marcatori. Positiva anche la prova di <b>Pecoraro</b>. (S. Banti Barberino); buona la prestazione di <b>Sassetti </b>e <b>Momo </b>(Florence).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI