• Terza Categoria
  • Castellina in Chianti
  • 2 - 0
  • Rapolano Terme


CASTELLINA IN CHIANTI: Romano, Mori, Mangiavacchi, Lo Vaglio, Mustone, Moch, Zagami, Bucciarelli F., Vito, Nardi, Ciabani. A disp.: Guerrini, Menaglio, Agnorelli, Rappuoli, Callaioli, Cusimano, Di Ioia. All.: Bocci.
RAPOLANO T.: Casucci, Mancini, De Ricco, Depau, Lorenzoni, Monciatti A., Turillazzi, Monciatti J., Vannini, Magliozzi, Natale. A disp.: Macchiusi, Santini, Mori, Savelli, Ettoufi, Prosperi, Bossini, Marcocci, Ricigliano. All.: Luca Perinti.

ARBITRO: Fontana di Siena.

RETI: Zagami, Di Ioia.



Grande attesa per il big match del campionato con la capolista Castellina, avanti di nove punti, che ospita il Rapolano Terme, secondo della classe. Si gioca per tenere aperto il discorso vittoria o per chiuderlo definitivamente. Incontro tiratissimo con le due squadre che iniziano molto guardinghe, ambedue desiderose di conquistare l'intera posta in palio ma soprattutto di non perdere per pregiudicare il proprio cammino. Per i gialloverdi di casa si prospetta comunque una ghiotta occasione: chiudere i conti vincendo e mettendo al sicuro il primo posto già a cinque partite dalla conclusione. La prima frazione scorre via senza troppi sussulti con i due schieramenti molto guardinghi e poche occasioni da rete. Nella ripresa il tema tattico è lo stesso ed è chiaro che occorra un episodio o un'iniziativa personale perché il risultato si sblocchi. Ecco infatti che a metà frazione Zagami tira fuori dal cilindro un'invenzione quando controlla il pallone e, anziché avanzare, scarica una gran botta dalla lunga distanza e supera Casucci. Il Niccolai esplode perché questo vantaggio significa moltissimo. Gli ospiti cercano di scuotersi, ma la retroguardia dei padroni di casa è impeccabile e non concede niente. Quando il Rapolano è nel momento di maggior pressione, il Castellina in Chianti al 41' piazza il colpo del ko che chiude partita e, molto probabilmente, campionato. Mischia nell'area ospite e tocco risolutore di Di Ioia, appena entrato poco meno di cinque minuti prima. Finisce 2-0 per la formazione di mister Bocci e si dà il via ai festeggiamenti.

CASTELLINA IN CHIANTI: Romano, Mori, Mangiavacchi, Lo Vaglio, Mustone, Moch, Zagami, Bucciarelli F., Vito, Nardi, Ciabani. A disp.: Guerrini, Menaglio, Agnorelli, Rappuoli, Callaioli, Cusimano, Di Ioia. All.: Bocci.<br >RAPOLANO T.: Casucci, Mancini, De Ricco, Depau, Lorenzoni, Monciatti A., Turillazzi, Monciatti J., Vannini, Magliozzi, Natale. A disp.: Macchiusi, Santini, Mori, Savelli, Ettoufi, Prosperi, Bossini, Marcocci, Ricigliano. All.: Luca Perinti.<br > ARBITRO: Fontana di Siena.<br > RETI: Zagami, Di Ioia. Grande attesa per il big match del campionato con la capolista Castellina, avanti di nove punti, che ospita il Rapolano Terme, secondo della classe. Si gioca per tenere aperto il discorso vittoria o per chiuderlo definitivamente. Incontro tiratissimo con le due squadre che iniziano molto guardinghe, ambedue desiderose di conquistare l'intera posta in palio ma soprattutto di non perdere per pregiudicare il proprio cammino. Per i gialloverdi di casa si prospetta comunque una ghiotta occasione: chiudere i conti vincendo e mettendo al sicuro il primo posto gi&agrave; a cinque partite dalla conclusione. La prima frazione scorre via senza troppi sussulti con i due schieramenti molto guardinghi e poche occasioni da rete. Nella ripresa il tema tattico &egrave; lo stesso ed &egrave; chiaro che occorra un episodio o un'iniziativa personale perch&eacute; il risultato si sblocchi. Ecco infatti che a met&agrave; frazione Zagami tira fuori dal cilindro un'invenzione quando controlla il pallone e, anzich&eacute; avanzare, scarica una gran botta dalla lunga distanza e supera Casucci. Il Niccolai esplode perch&eacute; questo vantaggio significa moltissimo. Gli ospiti cercano di scuotersi, ma la retroguardia dei padroni di casa &egrave; impeccabile e non concede niente. Quando il Rapolano &egrave; nel momento di maggior pressione, il Castellina in Chianti al 41' piazza il colpo del ko che chiude partita e, molto probabilmente, campionato. Mischia nell'area ospite e tocco risolutore di Di Ioia, appena entrato poco meno di cinque minuti prima. Finisce 2-0 per la formazione di mister Bocci e si d&agrave; il via ai festeggiamenti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI