• Juniores Provinciali
  • Lampo
  • 1 - 1
  • Quarrata Olimpia


LAMPO: Mediu, Meoni, Bellumbari, Pesciatini, Aiuti, Goti, Vai, Governi, Manuli, Barghini, Ginanni. All.: Lottini.
OLIMPIA QUARRATA: Sasso, Innocenti, Nesi, Sciatti, Gradi, Niccolai, Lotti, Sinka, Morelli, Brafa, Enmouti. A disp.:Vitio, Mussato, Steneam, Becattini. All.: Mangoni.

ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera.

RETI: rig. Barghini, Gradi.



Termina in parità la sfida fra Lampo e Olimpia Quarrata, consentendo agli sfidanti di dividersi equamente la posta in palio e aggiungere un punto ai rispettivi bottini. Il risultato non fa la differenza a livello di classifica, ma probabilmente per come è maturato accontenta più i secondi dei primi, i quali hanno visto disgregarsi la prospettiva di una vittoria proprio quando ormai sembrava cosa fatta. All'Olimpia Quarrata bisogna dare atto di aver comunque resistito agli attacchi senza crollare, riuscendo anche con un pizzico di fortuna ad acciuffare il pari all'ultimo tuffo, in pieno recupero. L'avvio è nel segno dell'equilibrio, con le formazioni impegnate inizialmente più a studiarsi per carpirsi a vicenda i rispettivi punti deboli che ad affondare il colpo. Progressivamente però emergono i padroni di casa, i quali conquistano maggior fiducia e provano a prendere in mano il pallino del gioco, manovrando per vie laterali per poi verticalizzare improvvisamente. Gli assalti si rivelano decisi per via indiretta, perché al 24' Ginunni viene atterrato in area dall'intervento di un difensore e l'arbitro Martina La Manna di Pontedera ferma il gioco, indicando il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Barghini, il quale trafigge Salso e sigla la rete del vantaggio. A questo punto la formazione casalinga capisce di dover battere il ferro finchè è caldo, tuttavia i rivali riescono a serrare i ranghi e a non crollare, guadagnando la via degli spogliatoi senza che il risultato cambi. La ripresa sembra fin dalle prime battute seguire il sentiero tracciato dal primo tempo, anche se il club ospite di tanto in tanto si rende pericoloso avvicinandosi nei pressi della porta di Mediu. Proprio quando il punteggio sembra destinato a restare invariato però, Gradi si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e risolve una mischia negli ultimi metri spedendo il pallone alle spalle dell'estremo difensore rivale, griffando il pari.
Calciatoripiù: Barghini
per il Lampo, Gradi per l'Olimpia Quarrata.

LAMPO: Mediu, Meoni, Bellumbari, Pesciatini, Aiuti, Goti, Vai, Governi, Manuli, Barghini, Ginanni. All.: Lottini.<br >OLIMPIA QUARRATA: Sasso, Innocenti, Nesi, Sciatti, Gradi, Niccolai, Lotti, Sinka, Morelli, Brafa, Enmouti. A disp.:Vitio, Mussato, Steneam, Becattini. All.: Mangoni.<br > ARBITRO: Martina La Manna di Pontedera.<br > RETI: rig. Barghini, Gradi. Termina in parit&agrave; la sfida fra Lampo e Olimpia Quarrata, consentendo agli sfidanti di dividersi equamente la posta in palio e aggiungere un punto ai rispettivi bottini. Il risultato non fa la differenza a livello di classifica, ma probabilmente per come &egrave; maturato accontenta pi&ugrave; i secondi dei primi, i quali hanno visto disgregarsi la prospettiva di una vittoria proprio quando ormai sembrava cosa fatta. All'Olimpia Quarrata bisogna dare atto di aver comunque resistito agli attacchi senza crollare, riuscendo anche con un pizzico di fortuna ad acciuffare il pari all'ultimo tuffo, in pieno recupero. L'avvio &egrave; nel segno dell'equilibrio, con le formazioni impegnate inizialmente pi&ugrave; a studiarsi per carpirsi a vicenda i rispettivi punti deboli che ad affondare il colpo. Progressivamente per&ograve; emergono i padroni di casa, i quali conquistano maggior fiducia e provano a prendere in mano il pallino del gioco, manovrando per vie laterali per poi verticalizzare improvvisamente. Gli assalti si rivelano decisi per via indiretta, perch&eacute; al 24' Ginunni viene atterrato in area dall'intervento di un difensore e l'arbitro Martina La Manna di Pontedera ferma il gioco, indicando il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Barghini, il quale trafigge Salso e sigla la rete del vantaggio. A questo punto la formazione casalinga capisce di dover battere il ferro finch&egrave; &egrave; caldo, tuttavia i rivali riescono a serrare i ranghi e a non crollare, guadagnando la via degli spogliatoi senza che il risultato cambi. La ripresa sembra fin dalle prime battute seguire il sentiero tracciato dal primo tempo, anche se il club ospite di tanto in tanto si rende pericoloso avvicinandosi nei pressi della porta di Mediu. Proprio quando il punteggio sembra destinato a restare invariato per&ograve;, Gradi si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e risolve una mischia negli ultimi metri spedendo il pallone alle spalle dell'estremo difensore rivale, griffando il pari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Barghini </b>per il Lampo, <b>Gradi </b>per l'Olimpia Quarrata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI