• Juniores Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 2 - 0
  • Staggia


CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Procacci, Vitali, Pellegrini, Sgaragli, Nandesi M., Burs, Nandesi G., Bianchini, Vella, Mura. A disp.: Giorgi, Farini, Castelli, Pierini, Bagliu, Bottonaro, Rivero. All.: Cipriani.
STAGGIA: Giuliani, Salvi, Frati, Strappa, Castaldo, Ceccherini, De Filippis, Milvatti, Palmieri, Bruni, Salvadori. A disp.: Cipullo, Gianni, Faornello, Bartalini, Bianco, Rubinacci. All.: Luciano Conforti.

ARBITRO: Reali di Siena.

RETI: Vitali, Bianchini.



La capolista Cortona Camucia vince con lo Staggia con il più classico dei punteggi. L'inizio dei padroni di casa è di buona qualità ed intensità, con l'insolito schieramento con tre punte leggere (Burs, Vella e Mura) che, date l'assenza di Polvani e la parziale disponibilità di Bottonaro, deve fare la differenza per gli aretini. Nel primo tempo sono moltissime le potenziali palle gol per i padroni di casa che mancano però sempre nell'ultimo passaggio. Il risultato si sblocca grazie ad un episodio: la pressione di Nandesi G. porta all'errore Giuliani che rinvia malamente sui piedi di Vitali che, da posizione defilata, infila nella porta sguarnita per l'1-0. Il Cortona controlla ma senza riuscire a costruire altre occasioni degne di essere ricordate. Lo Staggia ci prova raramente ad incidere e quando alza il proprio baricentro lo fa grazie a Palmieri, a cui è affidato tutto il peso offensivo. Dopo l'intervallo mister Cipriani può contare sull'ingresso di Bottonaro al posto del febbricitante Mura. I padroni di casa continuano ad apparire il gran controllo della partita, ma ancora mancano nella chiusura positiva delle proprie iniziative. Lo Staggia resta in partita, non crea occasioni ma in un paio di situazioni di calcio d'angolo è pericoloso. Al 36' poi Palmieri si libera bene e scarica un gran tiro che costringe al miracolo Tavanti. Al 41', passato lo spavento, il Cortona raddoppia quando Bianchini segna su azione d'angolo. Finisce 2-0 per la prima della classe che prosegue nel suo brillante cammino.
Calciatoripiù: nei localo segnaliamo Bianchini e Pellegrini; nello Staggia (formazione compatta e molto fisica, che può mettere in difficoltà qualunque avversario) spicca Palmieri.

CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Procacci, Vitali, Pellegrini, Sgaragli, Nandesi M., Burs, Nandesi G., Bianchini, Vella, Mura. A disp.: Giorgi, Farini, Castelli, Pierini, Bagliu, Bottonaro, Rivero. All.: Cipriani.<br >STAGGIA: Giuliani, Salvi, Frati, Strappa, Castaldo, Ceccherini, De Filippis, Milvatti, Palmieri, Bruni, Salvadori. A disp.: Cipullo, Gianni, Faornello, Bartalini, Bianco, Rubinacci. All.: Luciano Conforti.<br > ARBITRO: Reali di Siena.<br > RETI: Vitali, Bianchini. La capolista Cortona Camucia vince con lo Staggia con il pi&ugrave; classico dei punteggi. L'inizio dei padroni di casa &egrave; di buona qualit&agrave; ed intensit&agrave;, con l'insolito schieramento con tre punte leggere (Burs, Vella e Mura) che, date l'assenza di Polvani e la parziale disponibilit&agrave; di Bottonaro, deve fare la differenza per gli aretini. Nel primo tempo sono moltissime le potenziali palle gol per i padroni di casa che mancano per&ograve; sempre nell'ultimo passaggio. Il risultato si sblocca grazie ad un episodio: la pressione di Nandesi G. porta all'errore Giuliani che rinvia malamente sui piedi di Vitali che, da posizione defilata, infila nella porta sguarnita per l'1-0. Il Cortona controlla ma senza riuscire a costruire altre occasioni degne di essere ricordate. Lo Staggia ci prova raramente ad incidere e quando alza il proprio baricentro lo fa grazie a Palmieri, a cui &egrave; affidato tutto il peso offensivo. Dopo l'intervallo mister Cipriani pu&ograve; contare sull'ingresso di Bottonaro al posto del febbricitante Mura. I padroni di casa continuano ad apparire il gran controllo della partita, ma ancora mancano nella chiusura positiva delle proprie iniziative. Lo Staggia resta in partita, non crea occasioni ma in un paio di situazioni di calcio d'angolo &egrave; pericoloso. Al 36' poi Palmieri si libera bene e scarica un gran tiro che costringe al miracolo Tavanti. Al 41', passato lo spavento, il Cortona raddoppia quando Bianchini segna su azione d'angolo. Finisce 2-0 per la prima della classe che prosegue nel suo brillante cammino. Calciatoripi&ugrave;: nei localo segnaliamo Bianchini e Pellegrini; nello Staggia (formazione compatta e molto fisica, che pu&ograve; mettere in difficolt&agrave; qualunque avversario) spicca Palmieri.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI