• Terza Categoria GIR.Livorno
  • Acciaiolo
  • 3 - 1
  • Rio Marina


ACCIAIOLO: Schiano, Carlesi, Di Lazzaro, Falchini, M. Demi, N. Armadori, Bonelli, Orzalesi, Allegri, Campanile, Mibelli. A disp.: A. Armadori, Badalassi, Di Gaeta, Fiorenzani. All.: Miguel Botticella.
RIO MARINA: De Meo, Orcelli, Mema, Costa, Grillo, F. Gafour, Ciummei, Leoni, Klamwiset, R. Gafour, Celano. A disp.: Pardini, Russo, M. Iodice, Taddei Castelli. All.: Pietro Ibba.

ARBITRO: Agabiti di Livorno

RETI: Campanile rig., Di Lazzaro, Klamwiset, Allegri.



Vittoria per 3-1 dell'Acciaiolo nel testacoda contro il Rio Marina ultimo in classifica. Nonostante i pronostici, è una partita equilibrata e molto combattuta nel primo tempo, quando gli ospiti danno del filo da torcere ai più quotati padroni di casa. L'Acciaiolo ha alcune occasioni da rete interessanti nei primi venti minuti di gioco, ma non le sfrutta. Il vantaggio arriva attorno alla mezz'ora. Orzalesi si libera in area palla al piede e viene messo giù da un difensore ospite. Per il direttore di gara è fallo e conseguente rigore. Dal dischetto Campanile non sbaglia e fa 1-0. L'Acciaiolo non smette di spingere e in chiusura di prima frazione di gioco trova il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in area degli elbani e Di Lazzaro sbuca tra le maglie mettendo il pallone in rete con una zampata mancina. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa però i padroni di casa scendono in campo più decisi, prendendo alla sprovvista un Acciaiolo distratto. Al 50' calcio di punizione per gli elbani: Klamwiset disegna una meravigliosa traiettoria che mette fuori gioco il portiere Schiano. Pallone in rete partita riaperta. L'Acciaiolo appare in questo momento in crisi e rischia di capitolare nuovamente pochi minuti dopo, quando F. Gafour sfiora il raddoppio per gli ospiti, colpendo un palo. Lo scampato pericolo dà la sveglia all'Acciaiolo, che si riversa all'attacco e in pochi minuti cala il tris che spenge la partita e soffoca le velleità di rimonta degli elbani. Mibelli in uno contro uno impegna severamente il portiere ospite, che in uscita respinge il pallone verso il limite dell'area: arriva allora Allegri, in corsa, a ribadire in rete di prima intenzione. Sul 3-1 l'Acciaiolo può controllare in tranquillità la partita e nel finale sfiora anche il quattro a uno con Fiorenzani, che appena entrato dalla panchina colpisce un palo. L'Acciaiolo sale a quota diciannove punti in classifica, mantenendosi al vertice ancora imbattuto dopo sette partite. Calciatorepiù: Carlesi (Acciaiolo).

Ma.Da. ACCIAIOLO: Schiano, Carlesi, Di Lazzaro, Falchini, M. Demi, N. Armadori, Bonelli, Orzalesi, Allegri, Campanile, Mibelli. A disp.: A. Armadori, Badalassi, Di Gaeta, Fiorenzani. All.: Miguel Botticella.<br >RIO MARINA: De Meo, Orcelli, Mema, Costa, Grillo, F. Gafour, Ciummei, Leoni, Klamwiset, R. Gafour, Celano. A disp.: Pardini, Russo, M. Iodice, Taddei Castelli. All.: Pietro Ibba.<br > ARBITRO: Agabiti di Livorno<br > RETI: Campanile rig., Di Lazzaro, Klamwiset, Allegri. Vittoria per 3-1 dell'Acciaiolo nel testacoda contro il Rio Marina ultimo in classifica. Nonostante i pronostici, &egrave; una partita equilibrata e molto combattuta nel primo tempo, quando gli ospiti danno del filo da torcere ai pi&ugrave; quotati padroni di casa. L'Acciaiolo ha alcune occasioni da rete interessanti nei primi venti minuti di gioco, ma non le sfrutta. Il vantaggio arriva attorno alla mezz'ora. Orzalesi si libera in area palla al piede e viene messo gi&ugrave; da un difensore ospite. Per il direttore di gara &egrave; fallo e conseguente rigore. Dal dischetto Campanile non sbaglia e fa 1-0. L'Acciaiolo non smette di spingere e in chiusura di prima frazione di gioco trova il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in area degli elbani e Di Lazzaro sbuca tra le maglie mettendo il pallone in rete con una zampata mancina. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per i padroni di casa. Nella ripresa per&ograve; i padroni di casa scendono in campo pi&ugrave; decisi, prendendo alla sprovvista un Acciaiolo distratto. Al 50' calcio di punizione per gli elbani: Klamwiset disegna una meravigliosa traiettoria che mette fuori gioco il portiere Schiano. Pallone in rete partita riaperta. L'Acciaiolo appare in questo momento in crisi e rischia di capitolare nuovamente pochi minuti dopo, quando F. Gafour sfiora il raddoppio per gli ospiti, colpendo un palo. Lo scampato pericolo d&agrave; la sveglia all'Acciaiolo, che si riversa all'attacco e in pochi minuti cala il tris che spenge la partita e soffoca le velleit&agrave; di rimonta degli elbani. Mibelli in uno contro uno impegna severamente il portiere ospite, che in uscita respinge il pallone verso il limite dell'area: arriva allora Allegri, in corsa, a ribadire in rete di prima intenzione. Sul 3-1 l'Acciaiolo pu&ograve; controllare in tranquillit&agrave; la partita e nel finale sfiora anche il quattro a uno con Fiorenzani, che appena entrato dalla panchina colpisce un palo. L'Acciaiolo sale a quota diciannove punti in classifica, mantenendosi al vertice ancora imbattuto dopo sette partite. <b>Calciatorepi&ugrave;: Carlesi</b> (Acciaiolo). Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI