• Giovanissimi B GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 1 - 3
  • Rifredi 2000


FIRENZE OVEST: Benassai, Gaio, Mazzoli, De Ieso, Centrone, Misuri, Cambi, Pericoli, Bufalo, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Monti, Quarantelli, Bechi, Giuliani, Gulielmo. All.: Stefano Ranucci.
RIFREDI 2000: Paoletti, Bendetti, Scognamiglio, Bardazzi, Orlandi, Rindi, Danti, Garci, Ceccarelli, Cecchi, Ilhan. All.: Massimiliano Iannarella.

ARBITRO: Janniello di Prato.

RETI: 22' pt Lucchetti, 30' e 35' pt Cecchi, 24' st Orlandi.



Vince con merito il Rifredi 2000 in casa del Firenze Ovest. Partita che fatica ad accendersi nei primi minuti, dove probabilmente i giocatori di entrambe le squadre soffrono il cambiamento d'orario più del numeroso pubblico presente. Poche azioni rilevanti da una parte e dall'altra, con il gioco che ristagna in mezzo al campo. Poi, poco dopo il ventesimo, una giocata personale sblocca la partita: Lucchetti fugge in velocità, entra in area arriva quasi sul fondo e calcia verso la porta, il tiro è forte e insidioso, Paoletti sorpreso non riesce ad intervenire e la palla s'infila in rete. Al Rifredi 2000 serve una punizione di Cecchi per trovare la parità. Punizione calciata bene anche se il pallone non prende troppa velocità, Benassai in leggero ritardo non riesce ad intervenire sulla sfera che finisce in fondo alla rete. Proprio sul finire del primo tempo, i ragazzi di mister Iannarella trovano la rete del sorpasso: appoggio sbagliato al limite dell'area di Gaio, Cecchi ruba palla ed entra in area, rasoterra preciso e Benassai battuto per la seconda volta. Nella ripresa, non cambia l'andamento della partita. I ritmi continuano a rimanere bassi e la reazione del Firenze Ovest praticamente non c'è, se non per qualche sporadica iniziativa personale. Così, il Rifredi 2000 riesce a trovare anche la terza rete. Orlandi riceve sulla sinistra in area e di prima intenzione fa partire un bel tiro con il pallone che scavalca il portiere dei padroni di casa e gonfia la rete. Il Firenze Ovest si fa vedere in avanti solo con il tentativo dal limite dell'area di Bufalo, che finisce di poco alto. Ma la retroguardia del Rifredi 2000 non soffre fino al termine della gara. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara sostanzialmente corretta.
Calciatoripiù
: Lucchetti è l'unico che prova a dare velocità (Firenze Ovest); Cecchi firma una doppietta in cinque minuti (Rifredi 2000).

Federico Pettini FIRENZE OVEST: Benassai, Gaio, Mazzoli, De Ieso, Centrone, Misuri, Cambi, Pericoli, Bufalo, Abbatemaggio, Lucchetti. A disp.: Montefusco, Monti, Quarantelli, Bechi, Giuliani, Gulielmo. All.: Stefano Ranucci.<br >RIFREDI 2000: Paoletti, Bendetti, Scognamiglio, Bardazzi, Orlandi, Rindi, Danti, Garci, Ceccarelli, Cecchi, Ilhan. All.: Massimiliano Iannarella.<br > ARBITRO: Janniello di Prato.<br > RETI: 22' pt Lucchetti, 30' e 35' pt Cecchi, 24' st Orlandi. Vince con merito il Rifredi 2000 in casa del Firenze Ovest. Partita che fatica ad accendersi nei primi minuti, dove probabilmente i giocatori di entrambe le squadre soffrono il cambiamento d'orario pi&ugrave; del numeroso pubblico presente. Poche azioni rilevanti da una parte e dall'altra, con il gioco che ristagna in mezzo al campo. Poi, poco dopo il ventesimo, una giocata personale sblocca la partita: Lucchetti fugge in velocit&agrave;, entra in area arriva quasi sul fondo e calcia verso la porta, il tiro &egrave; forte e insidioso, Paoletti sorpreso non riesce ad intervenire e la palla s'infila in rete. Al Rifredi 2000 serve una punizione di Cecchi per trovare la parit&agrave;. Punizione calciata bene anche se il pallone non prende troppa velocit&agrave;, Benassai in leggero ritardo non riesce ad intervenire sulla sfera che finisce in fondo alla rete. Proprio sul finire del primo tempo, i ragazzi di mister Iannarella trovano la rete del sorpasso: appoggio sbagliato al limite dell'area di Gaio, Cecchi ruba palla ed entra in area, rasoterra preciso e Benassai battuto per la seconda volta. Nella ripresa, non cambia l'andamento della partita. I ritmi continuano a rimanere bassi e la reazione del Firenze Ovest praticamente non c'&egrave;, se non per qualche sporadica iniziativa personale. Cos&igrave;, il Rifredi 2000 riesce a trovare anche la terza rete. Orlandi riceve sulla sinistra in area e di prima intenzione fa partire un bel tiro con il pallone che scavalca il portiere dei padroni di casa e gonfia la rete. Il Firenze Ovest si fa vedere in avanti solo con il tentativo dal limite dell'area di Bufalo, che finisce di poco alto. Ma la retroguardia del Rifredi 2000 non soffre fino al termine della gara. Sufficiente la direzione arbitrale, in una gara sostanzialmente corretta. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Lucchetti </b>&egrave; l'unico che prova a dare velocit&agrave; (Firenze Ovest); <b>Cecchi </b>firma una doppietta in cinque minuti (Rifredi 2000). Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI