- Esordienti 2 Fase GIR. A
-
Bagno a Ripoli
-
2 - 2
-
Montelupo
BAGNO A RIPOLI: Meli, Piccini, Romano, Pinzauti, Mori, Prestolani, Picariello, Giorgelli, Celli, Donati, Berni. A disp.: Rusmi, Masseti, Righi, Fantoni, Riglione, Sgobaro. All.: Alessio Bocchino.
MONTELUPO: Murdocca, Michelucci, Venturi, Chellini, Zagli, Marchiani, Spagnuolo, Costagli, Zanieri, Tofani, Borrelli. A disp.: Tartaglione, Magazzini, Bianchini, Dicuzzo, Cuomo, Masoni, TOccafondi. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Giorgelli, Sgobaro, Borelli, Bianchini.
NOTE: 0-1; 1-0; 1-1. Punteggio FIGC: 2-2.
La sfida tra Bagno a Ripoli e Montelupo finisce con in pareggio, un 2-2 giusto che riassume con precisione una partita in cui nessuno ha fatto tanto meglio da giustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Buono l'impatto con la partita della banda di Sauro Belli, che passa in vantaggio intorno alla metà del primo tempo: il gol che rompe l'equilibrio porta la firma di Borrelli, che con una meravigliosa mezza rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo regala ai suoi la prima mini-vittoria della giornata. La sconfitta subita nel primo tempo costringe il Bagno a Ripoli a scuotersi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio: nel secondo tempo le parti si invertono, ora sono i padroni di casa a fare la partita, a tenere il possesso del pallone e a costruire una palla-gol dopo l'altra, mentre gli ospiti non possono far altro che stringere i denti, ritirarsi nella loro metà campo e difendere con tutte le forze la loro area di rigore. Alla metà del secondo tempo, il Bagno a Ripoli segna: cannonata dal limite dell'area di rigore di Giorgelli, niente da fare per il numero 1 del Montelupo. Il secondo tempo lo vincono dunque i padroni di casa, 1-0: ricapitolando, siamo a un gol segnato per parte e a un tempo vinto ciascuno. Si decide tutto nell'ultimo spicchio di gara, dunque: alla ricerca della vittoria, nel terzo tempo le squadre si danno battaglia e la partita diventa bellissima. A passare in vantaggio sono gli ospiti: al termine di una lunghissima mischia nella'rea di rigore del Bagno a RIpoli, Bianchini mette dentro con un colpo di testa da distanza ravvicinatissima. Nonostante il gol subìto e la stanchezza che comincia a farsi sentire, il Bagno a Ripoli non vuole saperne di alzare bandiera bianca: i padroni di casa partono immediatamente all'assalto dell'area di rigore avversaria e a stretto giro riportano il punteggio in parità grazie all'incornata in area di rigore di Sgobaro. È l'ultimo acuto della partita: nel finale le squadre sono troppo stanche per continuare ad attaccare e il ritmo si abbassa bruscamente. Gli ultimi minuti passano senza nessuna occasione da gol da segnalare: finisce 2-2, ma che bella partita che è stata.
Calciatoripiù: Giorgelli, Meli (Bagno a Ripoli), Zanieri, Dicuzzo (Montelupo).
BAGNO A RIPOLI: Meli, Piccini, Romano, Pinzauti, Mori, Prestolani, Picariello, Giorgelli, Celli, Donati, Berni. A disp.: Rusmi, Masseti, Righi, Fantoni, Riglione, Sgobaro. All.: Alessio Bocchino. <br >MONTELUPO: Murdocca, Michelucci, Venturi, Chellini, Zagli, Marchiani, Spagnuolo, Costagli, Zanieri, Tofani, Borrelli. A disp.: Tartaglione, Magazzini, Bianchini, Dicuzzo, Cuomo, Masoni, TOccafondi. All.: Sauro Belli. <br >
ARBITRO: Cenni di Firenze. <br >
RETI: Giorgelli, Sgobaro, Borelli, Bianchini. <br >NOTE: 0-1; 1-0; 1-1. Punteggio FIGC: 2-2.
La sfida tra Bagno a Ripoli e Montelupo finisce con in pareggio, un 2-2 giusto che riassume con precisione una partita in cui nessuno ha fatto tanto meglio da giustificare una vittoria e nessuno ha fatto tanto peggio da meritare la sconfitta. Buono l'impatto con la partita della banda di Sauro Belli, che passa in vantaggio intorno alla metà del primo tempo: il gol che rompe l'equilibrio porta la firma di Borrelli, che con una meravigliosa mezza rovesciata sugli sviluppi di un calcio d'angolo regala ai suoi la prima mini-vittoria della giornata. La sconfitta subita nel primo tempo costringe il Bagno a Ripoli a scuotersi di dosso il torpore della prima parte di gara e a lanciarsi in attacco alla ricerca del pareggio: nel secondo tempo le parti si invertono, ora sono i padroni di casa a fare la partita, a tenere il possesso del pallone e a costruire una palla-gol dopo l'altra, mentre gli ospiti non possono far altro che stringere i denti, ritirarsi nella loro metà campo e difendere con tutte le forze la loro area di rigore. Alla metà del secondo tempo, il Bagno a Ripoli segna: cannonata dal limite dell'area di rigore di Giorgelli, niente da fare per il numero 1 del Montelupo. Il secondo tempo lo vincono dunque i padroni di casa, 1-0: ricapitolando, siamo a un gol segnato per parte e a un tempo vinto ciascuno. Si decide tutto nell'ultimo spicchio di gara, dunque: alla ricerca della vittoria, nel terzo tempo le squadre si danno battaglia e la partita diventa bellissima. A passare in vantaggio sono gli ospiti: al termine di una lunghissima mischia nella'rea di rigore del Bagno a RIpoli, Bianchini mette dentro con un colpo di testa da distanza ravvicinatissima. Nonostante il gol subìto e la stanchezza che comincia a farsi sentire, il Bagno a Ripoli non vuole saperne di alzare bandiera bianca: i padroni di casa partono immediatamente all'assalto dell'area di rigore avversaria e a stretto giro riportano il punteggio in parità grazie all'incornata in area di rigore di Sgobaro. È l'ultimo acuto della partita: nel finale le squadre sono troppo stanche per continuare ad attaccare e il ritmo si abbassa bruscamente. Gli ultimi minuti passano senza nessuna occasione da gol da segnalare: finisce 2-2, ma che bella partita che è stata. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Giorgelli, Meli</b> (Bagno a Ripoli), <b>Zanieri, Dicuzzo</b> (Montelupo).