• Esordienti 2 Fase GIR.B
  • Empoli
  • 2 - 3
  • Olimpia Firenze


EMPOLI: Strambi, Simonini, Vannini, Cecchi, Mannelli, Di Biase, Crasta, Morana, D'Apice, Valori, Gasparri, Seghetti, Bello, Potrini, Beconcini, Bucca, Durante, Campera. All.: Giacomo Scali.
OLIMPIA FIRENZE: Soccodato, Poddi, Ferrini, Gorfini, Vasarelli, Lomis, Mascherini, Vettori, Rossi, Balducci, Tirinnanzi, Benvenuti, Bragetta, Liguori, Melosi, Furiani, Tamburini, Barbieri. All.: Massimo Tesconi.
PARZIALI: 0-1; 1-2; 1-0.

RETI: Di Biase, Valori, Mascherini, Tamburini, Barbieri.



Vittoria tanto bella quanto importante quella dell'Olimpia, che fuori casa piazza il colpaccio e vince contro l'Empoli in una sfida equilibrata e molto divertente. A fare la differenza, oltre al gol in più segnato dall'Olimpia, è stata anche la maggiore determinazione che i fiorentini hanno saputo mettere in campo, senza mollare mai, dal primo all'ultimo minuto di gara. Nel primo tempo partono molto forte gli ospiti, che quasi sorprendono l'Empoli e dopo qualche minuto è già vantaggio Olimpia, che riesce a segnare grazie alla tempestività di Mascherini, bravo a trasformare in gol uno dei primi palloni del match. Dopo il gol e per tutta la durata della prima frazione l'Olimpia dimostrerà di essere davvero in forma, continuando ad attaccare a spron battuto, mentre l'Empoli, nonostante una buona reazione dopo lo svantaggio non riesce a esprimersi nel migliore dei modi, essendo costretta a rincorrere gli avversari e provare a pareggiare. Nel secondo tempo, infatti, l'Empoli scende in campo molto deciso e dopo qualche minuto non si lascia sfuggire l'occasione con Di Biase e pareggia i conti, anche se l'equilibrio dura poco, visto che a rimettere tutto in discussione ci pensano prima Tamburini e poi Barbieri, che infila di precisione il portiere casalingo dopo aver saltato come birilli almeno tre avversari. A fine secondo tempo i giochi sembrerebbero già chiusi, ma l'Empoli non ci sta e si gioca il tutto per tutto per provare sia a vincere il mini-tempo, che a pareggiare i conti in aggregato: il gol del 2-3 arriverà con Valori, ma la rimonta dei padroni di casa, per quanto desiderata, non si completerà e la partita finirà sul punteggio di 2-3.
Calciatoripiù
: Valori per l'Empoli. Tamburini il migliore per l'Olimpia Firenze.

EMPOLI: Strambi, Simonini, Vannini, Cecchi, Mannelli, Di Biase, Crasta, Morana, D'Apice, Valori, Gasparri, Seghetti, Bello, Potrini, Beconcini, Bucca, Durante, Campera. All.: Giacomo Scali.<br >OLIMPIA FIRENZE: Soccodato, Poddi, Ferrini, Gorfini, Vasarelli, Lomis, Mascherini, Vettori, Rossi, Balducci, Tirinnanzi, Benvenuti, Bragetta, Liguori, Melosi, Furiani, Tamburini, Barbieri. All.: Massimo Tesconi.<br >PARZIALI: 0-1; 1-2; 1-0.<br > RETI: Di Biase, Valori, Mascherini, Tamburini, Barbieri. Vittoria tanto bella quanto importante quella dell'Olimpia, che fuori casa piazza il colpaccio e vince contro l'Empoli in una sfida equilibrata e molto divertente. A fare la differenza, oltre al gol in pi&ugrave; segnato dall'Olimpia, &egrave; stata anche la maggiore determinazione che i fiorentini hanno saputo mettere in campo, senza mollare mai, dal primo all'ultimo minuto di gara. Nel primo tempo partono molto forte gli ospiti, che quasi sorprendono l'Empoli e dopo qualche minuto &egrave; gi&agrave; vantaggio Olimpia, che riesce a segnare grazie alla tempestivit&agrave; di Mascherini, bravo a trasformare in gol uno dei primi palloni del match. Dopo il gol e per tutta la durata della prima frazione l'Olimpia dimostrer&agrave; di essere davvero in forma, continuando ad attaccare a spron battuto, mentre l'Empoli, nonostante una buona reazione dopo lo svantaggio non riesce a esprimersi nel migliore dei modi, essendo costretta a rincorrere gli avversari e provare a pareggiare. Nel secondo tempo, infatti, l'Empoli scende in campo molto deciso e dopo qualche minuto non si lascia sfuggire l'occasione con Di Biase e pareggia i conti, anche se l'equilibrio dura poco, visto che a rimettere tutto in discussione ci pensano prima Tamburini e poi Barbieri, che infila di precisione il portiere casalingo dopo aver saltato come birilli almeno tre avversari. A fine secondo tempo i giochi sembrerebbero gi&agrave; chiusi, ma l'Empoli non ci sta e si gioca il tutto per tutto per provare sia a vincere il mini-tempo, che a pareggiare i conti in aggregato: il gol del 2-3 arriver&agrave; con Valori, ma la rimonta dei padroni di casa, per quanto desiderata, non si completer&agrave; e la partita finir&agrave; sul punteggio di 2-3. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Valori </b>per l'Empoli. <b>Tamburini </b>il migliore per l'Olimpia Firenze.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI