• Giovanissimi B 2 fase GIR.L
  • Sancascianese
  • 4 - 0
  • Virtus Rifredi


SANCASCIANESE: Parenti, Paolini, Piazzini M., Antichi, Sammicheli, Donzelli, Piazzini M., Casini, Mori, Moriani, Nenci. A disp.: Bartoli. All.: Maurizio Strappa.
VIRTUS RIFREDI: Bellini, DI Paolo, Tinacci, Farsi, Sernesi, Martinelli, Torricelli, Cioncolini, Eshete, Russo, Viti. A disp.: Chioccia, Sabatini, Belli, Flaviani. Bianciardi, All.: Cosimo Bartoli.

ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.

RETI: Mori, Donzelli, Moriani, Casini.



Rotondo successo della Sancascianese, che sul proprio terreno si impone per 4 a 0 ai danni della Virtus Rifredi. Nel racconto della gara, però, si nota come siano gli ospiti a partire meglio, con i primi 10 minuti di grande pressing e di buon dominio sulla trequarti avversari. Dopo un inizio shock, però, i ragazzi allenati da Mister Strappa prendono campo e si riversano in avanti, trovando il vantaggio quasi subito: Mori riceve la sfera all'interno dell'area di rigore e, con una bella grata, spedisce la sfera in fondo al sacco. Il gol segnato galvanizza la Sancascianese, che alza i ritmi e riesce a trovare anche il raddoppio nel giro di pochi minuti: stavolta è Donzelli, sugli sviluppi di un corner, ad anticipare tutti e segnare spiazzando l'estremo difensore avversario. La reazione della Virtus Rifredi c'è ed è tangibile, ma i padroni di casa reggono bene l'urto e chiudono la prima frazione senza concedere chissà che sussulto ai loro avversari. L'intervallo dà la possibilità ai due allenatori di aggiustare i propri schieramenti, con cambi (pochi, per la verità, viste le numerose defezioni) e variazioni tattiche nel tentativo di mettere in difficoltà la squadra avversaria. Al riprendere delle velleità, comunque, si evidenzia fin da subito un buon predominio dei locali, restii a lasciare il pallino del gioco in mano agli ospiti e capaci di far girare la sfera ad una buona velocità. Come volevasi dimostrare, anche il terzo gol è presto servito: Moriani entra in area, scavalca il suo marcatore e scaraventa un sinistro violentissimo in diagonale che accarezza il palo e si spenge oltre la figura del numero uno ospite. La sfida, virtualmente chiusa, vede comunque i ragazzi di Mister Bartoli continuare a spingere per tentare di riaprirla nonostante tutto, ma il calcio è un gioco estremamente crudele, e nel finale arriva anche il quarto gol dei locali: la firma è di Casini, abile a raccogliere per primo il pallone e imbucarlo col più semplice dei tap-in dopo una conclusione di Piazzini che si era stampata sulla traversa. Il finale non registra altre emozioni, e al triplice fischio è la Sancascianese a gioire dei tre punti.
Calciatoripiù
: Prestazione notevole della Sancascianese, che nonostante le numerosissime assenze (c'erano soltanto 12 giocatori presenti) riesce a conquistare tre punti di platino contro un avversario ostico.

SANCASCIANESE: Parenti, Paolini, Piazzini M., Antichi, Sammicheli, Donzelli, Piazzini M., Casini, Mori, Moriani, Nenci. A disp.: Bartoli. All.: Maurizio Strappa.<br >VIRTUS RIFREDI: Bellini, DI Paolo, Tinacci, Farsi, Sernesi, Martinelli, Torricelli, Cioncolini, Eshete, Russo, Viti. A disp.: Chioccia, Sabatini, Belli, Flaviani. Bianciardi, All.: Cosimo Bartoli.<br > ARBITRO: Francesco Dalena della sez. Firenze.<br > RETI: Mori, Donzelli, Moriani, Casini. Rotondo successo della Sancascianese, che sul proprio terreno si impone per 4 a 0 ai danni della Virtus Rifredi. Nel racconto della gara, per&ograve;, si nota come siano gli ospiti a partire meglio, con i primi 10 minuti di grande pressing e di buon dominio sulla trequarti avversari. Dopo un inizio shock, per&ograve;, i ragazzi allenati da Mister Strappa prendono campo e si riversano in avanti, trovando il vantaggio quasi subito: Mori riceve la sfera all'interno dell'area di rigore e, con una bella grata, spedisce la sfera in fondo al sacco. Il gol segnato galvanizza la Sancascianese, che alza i ritmi e riesce a trovare anche il raddoppio nel giro di pochi minuti: stavolta &egrave; Donzelli, sugli sviluppi di un corner, ad anticipare tutti e segnare spiazzando l'estremo difensore avversario. La reazione della Virtus Rifredi c'&egrave; ed &egrave; tangibile, ma i padroni di casa reggono bene l'urto e chiudono la prima frazione senza concedere chiss&agrave; che sussulto ai loro avversari. L'intervallo d&agrave; la possibilit&agrave; ai due allenatori di aggiustare i propri schieramenti, con cambi (pochi, per la verit&agrave;, viste le numerose defezioni) e variazioni tattiche nel tentativo di mettere in difficolt&agrave; la squadra avversaria. Al riprendere delle velleit&agrave;, comunque, si evidenzia fin da subito un buon predominio dei locali, restii a lasciare il pallino del gioco in mano agli ospiti e capaci di far girare la sfera ad una buona velocit&agrave;. Come volevasi dimostrare, anche il terzo gol &egrave; presto servito: Moriani entra in area, scavalca il suo marcatore e scaraventa un sinistro violentissimo in diagonale che accarezza il palo e si spenge oltre la figura del numero uno ospite. La sfida, virtualmente chiusa, vede comunque i ragazzi di Mister Bartoli continuare a spingere per tentare di riaprirla nonostante tutto, ma il calcio &egrave; un gioco estremamente crudele, e nel finale arriva anche il quarto gol dei locali: la firma &egrave; di Casini, abile a raccogliere per primo il pallone e imbucarlo col pi&ugrave; semplice dei tap-in dopo una conclusione di Piazzini che si era stampata sulla traversa. Il finale non registra altre emozioni, e al triplice fischio &egrave; la Sancascianese a gioire dei tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Prestazione notevole della Sancascianese, che nonostante le numerosissime assenze (c'erano soltanto 12 giocatori presenti) riesce a conquistare tre punti di platino contro un avversario ostico.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI