- Allievi B
-
Scintilla Pisa Est
-
1 - 0
-
San Frediano
SCINTILLA PISA EST (4-4-1-1): Burchi, Vivaldi, Testi (21'st Sbrana Fabio), Rovina, Cerri, Bellini, Bettini (26'st Papucci), Frendo, Campani (15'st Nencini), Sbrana Filippo (5'st Fornino), Battaglia.
A disp.: Papucci, Perini, Fornino, Sbrana Fabio, Nencini. All. Dei.
SAN FREDIANO (3-4-3): Bertelli, De Ieso, Del Rosso, Ginnasio, Aliberti, Filippini (11'st Del Palma), Mannipieri, Giaconi, Manetti, Pellegrini, Giusti (20'Beggi). A disp.: Beggi, Del Palma, Tassi. All.: Frassi
ARBITRO: Stoico da Pisa.
RETE: Fornino 67'.
Vittoria sofferta per lo Scintilla che si impone sul finale di gara grazie alla maggior verve del neo entrato Fornino.
Schierati prudentemente da mister Dei con un accorto 4-4-1-1 per contrastare il tridente del San Frediano i padroni di casa faticano ad entrare in partita e lasciano l'iniziativa nelle mani degli avversari, almeno nella prima parte della gara. Il fraseggio corto e le puntuali sovrapposizioni sulle fasce degli ospiti mettono in difficoltà gli azzurri che lasciano Campani troppo isolato davanti, il quale deve lottare contro i tre centrali rossi. Gli unici spunti interessanti vengono da Bettini che sull'out sinistro punta l'uomo e cerca di creare superiorità numerica. Dall'altra parte la manovra ragionata e avvolgente del San Frediano non mantiene quanto promette così si va al riposo a reti inviolate. L' unica amozione arriva da una punizione di Mannipieri che aggira la barriera e scende insidiosa verso la base del palo. Solo la bravura di Burchi impedisce la marcatura.
Negli spogliatoi Dei deve aver alzato la voce perché lo Scintilla entra più convinto e soprattutto con un Fornino in più che con un movimento continuo su tutto il fronte offensivo crea non poche difficoltà alla retroguardia ospite. Frassi corre ai ripari arretrando Del Rosso sulla linea dei difensori. Gli azzurri di casa ci credono e al 27' ecco l'invenzione che sblocca il risultato. Fornino raccoglie gli sviluppi di una punizione ed è lesto a girarsi e depositare alle spalle di un incolpevole Bertelli. La gara si spegne qui e si attende il triplice fischio di Stoico. Il San Frediano è spregiudicato e produce buon calcio ma manca la cattiveria sotto porta, lo Scintilla è sembrato più pragmatico ma ha dovuto attendere che il goal vittoria arrivasse dalla panchina.
GIOCATORI PIU': Fornino (Scintillapisaest). Il suo ingresso dà una svolta alla partita. Con il suo movimento attira sempre un difensore fuori posizione e questo facilita gli inserimenti dei compagni. Poi è puntuale all'appuntamento con il goal.
Luca Lunedì
SCINTILLA PISA EST (4-4-1-1): Burchi, Vivaldi, Testi (21'st Sbrana Fabio), Rovina, Cerri, Bellini, Bettini (26'st Papucci), Frendo, Campani (15'st Nencini), Sbrana Filippo (5'st Fornino), Battaglia.
<br >A disp.: Papucci, Perini, Fornino, Sbrana Fabio, Nencini. All. Dei.
<br >SAN FREDIANO (3-4-3): Bertelli, De Ieso, Del Rosso, Ginnasio, Aliberti, Filippini (11'st Del Palma), Mannipieri, Giaconi, Manetti, Pellegrini, Giusti (20'Beggi). A disp.: Beggi, Del Palma, Tassi. All.: Frassi
<br >
ARBITRO: Stoico da Pisa.
<br >
RETE: Fornino 67'.
Vittoria sofferta per lo Scintilla che si impone sul finale di gara grazie alla maggior verve del neo entrato Fornino.
<br >Schierati prudentemente da mister Dei con un accorto 4-4-1-1 per contrastare il tridente del San Frediano i padroni di casa faticano ad entrare in partita e lasciano l'iniziativa nelle mani degli avversari, almeno nella prima parte della gara. Il fraseggio corto e le puntuali sovrapposizioni sulle fasce degli ospiti mettono in difficoltà gli azzurri che lasciano Campani troppo isolato davanti, il quale deve lottare contro i tre centrali rossi. Gli unici spunti interessanti vengono da Bettini che sull'out sinistro punta l'uomo e cerca di creare superiorità numerica. Dall'altra parte la manovra ragionata e avvolgente del San Frediano non mantiene quanto promette così si va al riposo a reti inviolate. L' unica amozione arriva da una punizione di Mannipieri che aggira la barriera e scende insidiosa verso la base del palo. Solo la bravura di Burchi impedisce la marcatura.
<br >Negli spogliatoi Dei deve aver alzato la voce perché lo Scintilla entra più convinto e soprattutto con un Fornino in più che con un movimento continuo su tutto il fronte offensivo crea non poche difficoltà alla retroguardia ospite. Frassi corre ai ripari arretrando Del Rosso sulla linea dei difensori. Gli azzurri di casa ci credono e al 27' ecco l'invenzione che sblocca il risultato. Fornino raccoglie gli sviluppi di una punizione ed è lesto a girarsi e depositare alle spalle di un incolpevole Bertelli. La gara si spegne qui e si attende il triplice fischio di Stoico. Il San Frediano è spregiudicato e produce buon calcio ma manca la cattiveria sotto porta, lo Scintilla è sembrato più pragmatico ma ha dovuto attendere che il goal vittoria arrivasse dalla panchina.
<br ><b>GIOCATORI PIU': Fornino (Scintillapisaest)</b>. Il suo ingresso dà una svolta alla partita. Con il suo movimento attira sempre un difensore fuori posizione e questo facilita gli inserimenti dei compagni. Poi è puntuale all'appuntamento con il goal.
Luca Lunedì