• Pulcini GIR.D
  • Scintilla 1945
  • 3 - 2
  • Atletico Calci 2006


SCINTILLA: Valverde, Piano, Tararà, Cantoli, Carbone, Gugliotta, Mustafa, Orcesi, Mastrofini, Benedetti, Rossi. All.: Roberto Saglimbeni - Luca Campani.
ATLETICO CALCI: Puglisi, Simi, Parenti, Russo, Della Porta, Pamio, Clovetti. All.: Alessandro Di Sacco.

RETI: Carbone, Gugliotta, Russo, Della Posta, Orcesi.



La Scintilla non si ferma più e, dopo il 4-4 nella gara del sabato contro il Madonna dell'Acqua, batte tra le mura amiche l'Atletico Calci assaporando ancora una volta il dolce sapore della vittoria. L'iniziale equilibrio è rotto dalla rete di Carbone che, imbeccato sulla sinistra dallo sprint di Mustafa, punta la porta e infila il pallone nel sacco. Prima dell'intervallo i padroni di casa riescono a raddoppiare: Guagliotta, da autentico rapace dell'area di rigore, riesce a battere il numero uno ospite con l'aiuto del palo. Il Calci si riversa all'attacco e dimezza le distanze con lo spunto individuale di Russo; pochi minuti più tardi lo stesso attaccante biancoblù avrebbe sui piedi il pallone del pari, ma la sua secca conclusione termina in pieno contro il palo. Ma la Scintilla passa avanti anche nel conto dei legni: sono prima Mustafa e poi Carbone e mancare di una manciata di centimetri la gloria e la sicurezza. Così sul finire di secondo tempo il Calci riesce a segnare il gol del pari: una disattenzione difensiva dei padroni di casa libera alla conclusione Della Posta che insacca da pochi passi. La gara si decide allora nel terzo tempo: Orcesi, bravo a recuperare la corta respinta del portiere avversario, infila il pallone nel sacco e porta i suoi in paradiso. Nel finale c'è tempo ancora per una pericolosissima azione del Calci: la conclusione di Russo, autentica spina nel fianco della difesa locale, termina però sul fondo per pochi centimetri.

esseti SCINTILLA: Valverde, Piano, Tarar&agrave;, Cantoli, Carbone, Gugliotta, Mustafa, Orcesi, Mastrofini, Benedetti, Rossi. All.: Roberto Saglimbeni - Luca Campani.<br >ATLETICO CALCI: Puglisi, Simi, Parenti, Russo, Della Porta, Pamio, Clovetti. All.: Alessandro Di Sacco.<br > RETI: Carbone, Gugliotta, Russo, Della Posta, Orcesi. La Scintilla non si ferma pi&ugrave; e, dopo il 4-4 nella gara del sabato contro il Madonna dell'Acqua, batte tra le mura amiche l'Atletico Calci assaporando ancora una volta il dolce sapore della vittoria. L'iniziale equilibrio &egrave; rotto dalla rete di Carbone che, imbeccato sulla sinistra dallo sprint di Mustafa, punta la porta e infila il pallone nel sacco. Prima dell'intervallo i padroni di casa riescono a raddoppiare: Guagliotta, da autentico rapace dell'area di rigore, riesce a battere il numero uno ospite con l'aiuto del palo. Il Calci si riversa all'attacco e dimezza le distanze con lo spunto individuale di Russo; pochi minuti pi&ugrave; tardi lo stesso attaccante biancobl&ugrave; avrebbe sui piedi il pallone del pari, ma la sua secca conclusione termina in pieno contro il palo. Ma la Scintilla passa avanti anche nel conto dei legni: sono prima Mustafa e poi Carbone e mancare di una manciata di centimetri la gloria e la sicurezza. Cos&igrave; sul finire di secondo tempo il Calci riesce a segnare il gol del pari: una disattenzione difensiva dei padroni di casa libera alla conclusione Della Posta che insacca da pochi passi. La gara si decide allora nel terzo tempo: Orcesi, bravo a recuperare la corta respinta del portiere avversario, infila il pallone nel sacco e porta i suoi in paradiso. Nel finale c'&egrave; tempo ancora per una pericolosissima azione del Calci: la conclusione di Russo, autentica spina nel fianco della difesa locale, termina per&ograve; sul fondo per pochi centimetri. esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI