• Esordienti GIR.B
  • Rinascita Doccia
  • 6 - 1
  • Pol. Novoli


RINASCITA DOCCIA B: Natali, Orlandi, Mannini, Bongini, Zetti, Di Napoli, Agazio, Rinaldini, Bini, Casciandrini, Parrini, Perrone, La Marca, Millo. All.: Paolo Baldassarri.
NOVOLI: Bontempo, Brei, Joseph, Atanaj, Imperatrice, Badò, Dani, Echiab, Brizio, Lì, Coppi, Badò. All.: Pietro Vuturo.

RETI: Agazio, Millo, Perrone, Mannini, 2 Di Napoli, Echiab.
NOTE: Parziali: 1-0; 3-0; 2-1



Il Doccia inaugura il campionato con un tennistico 6 a 1 sul Novoli, ma il risultato per quanto visto in campo penalizza oltre modo gli arancioblu, che soprattutto nella prima frazione mettono in seria difficoltà gli avversari. La formazione di Baldassarri è decisa a riabbracciare il proprio pubblico di casa con una vittoria, ma a mettere i bastoni tra le ruote dei rossoblu è l'atteggiamento spavaldo del Novoli, che nei 10 minuti iniziali mette in campo grande intensità e grinta, vincendo spesso contrasti a centrocampo e sporcando il possesso dei locali. Serve un errore degli ospiti al Doccia per passare: errata lettura della difesa su un pallone in profondità, il portiere respinge una prima conclusione, la sfera finisce però sui piedi di Agazio che non ci pensa due volte e di prima infila in porta. Il gol scioglie il Doccia, che riesce a trovare geometrie più pulite sulla trequarti e finisce in crescendo il primo tempo, anche se rischia di capitolare su un contropiede portato avanti dall'inesauribile Dani, che sfiora il pari. Nella ripresa però i rossoblu alzano il ritmo e trovano il 2 a 0 grazie al tap-in da pochi passi del rapace Millo. Il Novoli è in bambola e poco dopo subisce il 3 a 0 di Perrone. Durante il blackout di 15 minuti gli arancioblu non riescono a reagire, rimangono schiacciati nella propria metà campo e allo scadere del secondo tempo prendono anche il quarto gol: respinta corta della difesa, al limite dell'area Mannini di prima intenzione trova un missile che si spegne sotto la traversa e mette in ghiaccio il risultato. Nell'ultimo quarto d'ora si scatena Di Napoli (doppietta nel giro di pochi minuti per lui). Il Novoli ha il merito di non mollare anche se sotto di molti gol e trova il meritato gol della bandiera grazie a Echiab, che dai 20 metri impatta la sfera di collo pieno e trova un gol che seppur inutile ai fini del risultato rappresenta un gesto tecnico da incorniciare, che addolcisce una giornata no per gli arancio verdi.

Calciatoripiù
: Doccia da promuovere in blocco; nel Novoli da citare Echiab per il gran gol.

RINASCITA DOCCIA B: Natali, Orlandi, Mannini, Bongini, Zetti, Di Napoli, Agazio, Rinaldini, Bini, Casciandrini, Parrini, Perrone, La Marca, Millo. All.: Paolo Baldassarri.<br >NOVOLI: Bontempo, Brei, Joseph, Atanaj, Imperatrice, Bad&ograve;, Dani, Echiab, Brizio, L&igrave;, Coppi, Bad&ograve;. All.: Pietro Vuturo.<br > RETI: Agazio, Millo, Perrone, Mannini, 2 Di Napoli, Echiab.<br >NOTE: Parziali: 1-0; 3-0; 2-1 Il Doccia inaugura il campionato con un tennistico 6 a 1 sul Novoli, ma il risultato per quanto visto in campo penalizza oltre modo gli arancioblu, che soprattutto nella prima frazione mettono in seria difficolt&agrave; gli avversari. La formazione di Baldassarri &egrave; decisa a riabbracciare il proprio pubblico di casa con una vittoria, ma a mettere i bastoni tra le ruote dei rossoblu &egrave; l'atteggiamento spavaldo del Novoli, che nei 10 minuti iniziali mette in campo grande intensit&agrave; e grinta, vincendo spesso contrasti a centrocampo e sporcando il possesso dei locali. Serve un errore degli ospiti al Doccia per passare: errata lettura della difesa su un pallone in profondit&agrave;, il portiere respinge una prima conclusione, la sfera finisce per&ograve; sui piedi di Agazio che non ci pensa due volte e di prima infila in porta. Il gol scioglie il Doccia, che riesce a trovare geometrie pi&ugrave; pulite sulla trequarti e finisce in crescendo il primo tempo, anche se rischia di capitolare su un contropiede portato avanti dall'inesauribile Dani, che sfiora il pari. Nella ripresa per&ograve; i rossoblu alzano il ritmo e trovano il 2 a 0 grazie al tap-in da pochi passi del rapace Millo. Il Novoli &egrave; in bambola e poco dopo subisce il 3 a 0 di Perrone. Durante il blackout di 15 minuti gli arancioblu non riescono a reagire, rimangono schiacciati nella propria met&agrave; campo e allo scadere del secondo tempo prendono anche il quarto gol: respinta corta della difesa, al limite dell'area Mannini di prima intenzione trova un missile che si spegne sotto la traversa e mette in ghiaccio il risultato. Nell'ultimo quarto d'ora si scatena Di Napoli (doppietta nel giro di pochi minuti per lui). Il Novoli ha il merito di non mollare anche se sotto di molti gol e trova il meritato gol della bandiera grazie a Echiab, che dai 20 metri impatta la sfera di collo pieno e trova un gol che seppur inutile ai fini del risultato rappresenta un gesto tecnico da incorniciare, che addolcisce una giornata no per gli arancio verdi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Doccia da promuovere in blocco; nel Novoli da citare <b>Echiab </b>per il gran gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI