• Esordienti GIR.B
  • Pol. Novoli
  • 1 - 1
  • Scandicci


NOVOLI: Bontempo, Brei, Passanisi, Dani, Hasanaj, Bilel, Imperatrice, Ayoub, Badò, Erghi, Echichihab, Vinattieri, Coppi, li, Prizio. All.: Vuturo.
SCANDICCI B : Serio, Di Bonito, Faralli, Moccia, Di Luca, Scardigli, Recordi, Ciapetti, Mazzoni, Misso, Agostini, Ragazziniu, Canale, Migliorini, Rotondo, Bellini, Politi, Melandri. All.: Ciofi.

RETI: Ayoub, Di Bonito.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.
SHOOTOUT: Scandicci.



Smuovono la classifica Novoli e Scandicci, che dopo un debutto poco fortunato si ritrovano una difronte all'altra nella seconda giornata del girone B. Alla fine ne scaturisce un 1-1 giusto per quanto visto sul sintetico di via Corelli e che racconta di una partita sostanzialmente equilibrata. Nel primo tempo parte meglio però lo Scandicci, che dopo i primi minuti di studio sblocca il risultato grazie ad una conclusione chirurgica di Di Bonito, bravissimo a raccogliere una respinta della difesa locale e a fulminare Bontempo con una staffilata da fuori area. Trovato il vantaggio, lo Scandicci continua a giocare un gran calcio, costruendo anche un'ottima chance per il 2-0 con De Luca, che in rovesciata centra in pieno la traversa. Il Novoli prova a reagire affidandosi alle giocate di Ayoub e Imperatrice ma è sempre lo Scandicci ad avere le occasioni più nitide, compreso quella che porta al palo di Ciapetti in chiusura di primo tempo. Nella ripresa il Novoli si riorganizza e comincia ad attaccare con più insistenza verso la porta scandiccese, soprattutto con le azioni in velocità di Echichihab e Ayoub. La difesa dello Scandicci però si difende con ordine e nel finale di ripresa sono proprio i blues a sfiorare la rete con Bellini, la cui conclusione dalla distanza esalta i riflessi di Bontempo. Si arriva quindi al terzo tempo, in cui è il Novoli a farsi preferire per intensità e gioco. Gli orange mettono subito sotto pressione la difesa scandiccese e grazie ad Ayoub siglano il gol del meritato 1-1. Davvero bella la rete di Ayoub, che arriva a seguito di una triangolazione in velocità. Nel finale di gara entrambe le compagini provano a trovare il guizzo vincente per portare a casa i tre punti, ma la stanchezza cominci a farsi sentire sui protagonisti e dunque l'1-1 resiste fino al triplice fischio finale.
Calciatoripiù
: nel Novoli positivo Ayoub. Nello Scandicci ottimi Serio e Faralli.

NOVOLI: Bontempo, Brei, Passanisi, Dani, Hasanaj, Bilel, Imperatrice, Ayoub, Bad&ograve;, Erghi, Echichihab, Vinattieri, Coppi, li, Prizio. All.: Vuturo. <br >SCANDICCI B : Serio, Di Bonito, Faralli, Moccia, Di Luca, Scardigli, Recordi, Ciapetti, Mazzoni, Misso, Agostini, Ragazziniu, Canale, Migliorini, Rotondo, Bellini, Politi, Melandri. All.: Ciofi.<br > RETI: Ayoub, Di Bonito.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.<br >SHOOTOUT: Scandicci. Smuovono la classifica Novoli e Scandicci, che dopo un debutto poco fortunato si ritrovano una difronte all'altra nella seconda giornata del girone B. Alla fine ne scaturisce un 1-1 giusto per quanto visto sul sintetico di via Corelli e che racconta di una partita sostanzialmente equilibrata. Nel primo tempo parte meglio per&ograve; lo Scandicci, che dopo i primi minuti di studio sblocca il risultato grazie ad una conclusione chirurgica di Di Bonito, bravissimo a raccogliere una respinta della difesa locale e a fulminare Bontempo con una staffilata da fuori area. Trovato il vantaggio, lo Scandicci continua a giocare un gran calcio, costruendo anche un'ottima chance per il 2-0 con De Luca, che in rovesciata centra in pieno la traversa. Il Novoli prova a reagire affidandosi alle giocate di Ayoub e Imperatrice ma &egrave; sempre lo Scandicci ad avere le occasioni pi&ugrave; nitide, compreso quella che porta al palo di Ciapetti in chiusura di primo tempo. Nella ripresa il Novoli si riorganizza e comincia ad attaccare con pi&ugrave; insistenza verso la porta scandiccese, soprattutto con le azioni in velocit&agrave; di Echichihab e Ayoub. La difesa dello Scandicci per&ograve; si difende con ordine e nel finale di ripresa sono proprio i blues a sfiorare la rete con Bellini, la cui conclusione dalla distanza esalta i riflessi di Bontempo. Si arriva quindi al terzo tempo, in cui &egrave; il Novoli a farsi preferire per intensit&agrave; e gioco. Gli orange mettono subito sotto pressione la difesa scandiccese e grazie ad Ayoub siglano il gol del meritato 1-1. Davvero bella la rete di Ayoub, che arriva a seguito di una triangolazione in velocit&agrave;. Nel finale di gara entrambe le compagini provano a trovare il guizzo vincente per portare a casa i tre punti, ma la stanchezza cominci a farsi sentire sui protagonisti e dunque l'1-1 resiste fino al triplice fischio finale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Novoli positivo <b>Ayoub</b>. Nello Scandicci ottimi <b>Serio</b> e <b>Faralli</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI