• Esordienti GIR.A
  • San Giuliano
  • 1 - 1
  • Freccia Azzurra


SAN GIULIANO: M. Santi, Caldani, Cerri, Bianco, Caroti, Accorsini, Della Valle, Scoglio, Barontini, Santinelli, Fomenko, Mileo, Schiavo Nardini. All.: Roberto Saglimbeni.
FRECCIA AZZURRA: Susmirano, Silva, Formica, Bocci, Cococcioni, Oubamou, Casalini, Michelucci, Morano, Donati, Razzi, Bacci, Fausto. All.: Paolo Valentini.

RETI: Caroti, Fausto rig.
NOTE: 1-0, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2.



Clamoroso pareggio per 1-1 tra San Giuliano e Freccia Azzurra. I padroni di casa dominano in lungo e in largo la partita, tenendo per la maggior parte del tempo il pallino del gioco. E, dopo il gol del vantaggio messo a segno nel primo parziale, la partita sembra in discesa. Ma i tanti pali e le traverse colpite e le occasioni da gol con sfruttate innervosiscono la squadra locale che nel finale commette una ingenuità regalando agli ospiti la chance per mettere a segno un pareggio che sa di beffa. Ma andiamo con ordine. Il San Giuliano parte forte, attaccando senza remore sin dai primi minuti. Schiavo Nardini scalda i motori con un gran tiro che si stampa sulla traversa. Fiduciosi nei propri mezzi, i termali continuano a spingere e trovano il gol del vantaggio grazie al gran tiro dalla distanza di Caroti: il pallone scheggia il palo ed entra in rete per un gol davvero spettacolare. Nel secondo tempo un San Giuliano in perenne controllo del gioco prova a raddoppiare, ma sfiora soltanto la rete del 2-0 con i vari Accorsini e Barontini. Il secondo tempo si chiude così a reti inviolate. Nel terzo e ultimo parziale ancora tante occasioni per i nerazzurri, che però sprecano tantissimo. Barontini da fuori area colpisce la traversa con un missile terrificante. Poco dopo, anche Scoglio coglie la trasversale da posizione defilata: il pallone rimbalza a terra in zona ed esce fuori. Classica situazione da goal line technology: è entrata o no? L'arbitro è lontano e non convalida la rete. Il San Giuliano continua a spingere, ma senza esito: Schiavo Nardini coglie il suo secondo legno di giornata, prendendo stavolta un palo con un tiro dal limite dell'area. Il San Giuliano si innervosisce per le tante occasioni non sfruttate. La Freccia Azzurra sale di ritmo nel finale di partita, portandosi in avanti alla ricerca del pareggio con sporadici ma coraggiosi contropiedi. In uno di questi, Fausto viene messo giù in area di rigore da un difensore locale. Per l'arbitro è rigore. Dal dischetto lo stesso Fausto non sbaglia, spiazzando il portiere con grande freddezza. Finisce così 1-1: le due squadre si dividono la posta in palio, ma la delusione è tanta per un San Giuliano che non è riuscito a capitalizzare le tante chance per vincere la partita e alla fine si deve accontentare di un punto che sa di beffa. Applausi per una Freccia Azzurra che non si è arresa, nonostante la grande difficoltà e che nel finale ha saputo strappare un punto. Il pari sa di impresa.

Ma.Da. SAN GIULIANO: M. Santi, Caldani, Cerri, Bianco, Caroti, Accorsini, Della Valle, Scoglio, Barontini, Santinelli, Fomenko, Mileo, Schiavo Nardini. All.: Roberto Saglimbeni.<br >FRECCIA AZZURRA: Susmirano, Silva, Formica, Bocci, Cococcioni, Oubamou, Casalini, Michelucci, Morano, Donati, Razzi, Bacci, Fausto. All.: Paolo Valentini.<br > RETI: Caroti, Fausto rig.<br >NOTE: 1-0, 0-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-2. Clamoroso pareggio per 1-1 tra San Giuliano e Freccia Azzurra. I padroni di casa dominano in lungo e in largo la partita, tenendo per la maggior parte del tempo il pallino del gioco. E, dopo il gol del vantaggio messo a segno nel primo parziale, la partita sembra in discesa. Ma i tanti pali e le traverse colpite e le occasioni da gol con sfruttate innervosiscono la squadra locale che nel finale commette una ingenuit&agrave; regalando agli ospiti la chance per mettere a segno un pareggio che sa di beffa. Ma andiamo con ordine. Il San Giuliano parte forte, attaccando senza remore sin dai primi minuti. Schiavo Nardini scalda i motori con un gran tiro che si stampa sulla traversa. Fiduciosi nei propri mezzi, i termali continuano a spingere e trovano il gol del vantaggio grazie al gran tiro dalla distanza di Caroti: il pallone scheggia il palo ed entra in rete per un gol davvero spettacolare. Nel secondo tempo un San Giuliano in perenne controllo del gioco prova a raddoppiare, ma sfiora soltanto la rete del 2-0 con i vari Accorsini e Barontini. Il secondo tempo si chiude cos&igrave; a reti inviolate. Nel terzo e ultimo parziale ancora tante occasioni per i nerazzurri, che per&ograve; sprecano tantissimo. Barontini da fuori area colpisce la traversa con un missile terrificante. Poco dopo, anche Scoglio coglie la trasversale da posizione defilata: il pallone rimbalza a terra in zona ed esce fuori. Classica situazione da goal line technology: &egrave; entrata o no? L'arbitro &egrave; lontano e non convalida la rete. Il San Giuliano continua a spingere, ma senza esito: Schiavo Nardini coglie il suo secondo legno di giornata, prendendo stavolta un palo con un tiro dal limite dell'area. Il San Giuliano si innervosisce per le tante occasioni non sfruttate. La Freccia Azzurra sale di ritmo nel finale di partita, portandosi in avanti alla ricerca del pareggio con sporadici ma coraggiosi contropiedi. In uno di questi, Fausto viene messo gi&ugrave; in area di rigore da un difensore locale. Per l'arbitro &egrave; rigore. Dal dischetto lo stesso Fausto non sbaglia, spiazzando il portiere con grande freddezza. Finisce cos&igrave; 1-1: le due squadre si dividono la posta in palio, ma la delusione &egrave; tanta per un San Giuliano che non &egrave; riuscito a capitalizzare le tante chance per vincere la partita e alla fine si deve accontentare di un punto che sa di beffa. Applausi per una Freccia Azzurra che non si &egrave; arresa, nonostante la grande difficolt&agrave; e che nel finale ha saputo strappare un punto. Il pari sa di impresa. Ma.Da.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI