- Giovanissimi Provinciali GIR.A
-
Firenze Sud
-
0 - 1
-
Vicchio
FIRENZE SUD: Guidotti, Australi (12' s.t. Saoud), Zerauschek, Pini, Gucciarelli, Cavicchioni, Cencetti (7' s.t. Belvedere), Sacchetti, Necchi, Dell'Osso, Salvi. A disp.: Benegiamo, Regua. All.: Gori.
VICCHIO: Biggeri, Magherini, Spada, Conforti, Brattoli, Cerchierini (24' s.t. Rossi), Hrustic, Demay, Prifti, Pieri, Marche. All.: Francini.
ARBITRO: Benedetti di Firenze
RETE: Prifti
Il Vicchio vince sul campo del Firenze Sud dopo una partita maschia, ricca di emozioni. I padroni di casa cominciano bene: al 9' Necchi cerca il gol ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Dopo pochi minuti Salvi entra in area servito da Sacchetti, ma la sua conclusione a botta sicura colpisce la traversa. Gli ospiti provano a reagire, con Marche e Pieri che orchestrano il gioco, arrivando alla conclusione per tre volte. Al 24' un cross dalla sinistra diventa un assist perfetto per Cerchierini che sbaglia lo stop favorendo l'intervento del portiere locale. Sul ribaltamento di fronte Sacchetti va alla conclusione di sinistro dopo un bel suggerimento di Necchi, ma il suo tiro viene parato da Biggeri. Il Firenze Sud, nonostante il buon gioco costruito, vacilla in difesa, e così al 33' Pieri recupera sulla linea di fondo campo un pallone che sembrava perso e serve Cerchierini, che calcia dal vertice destro dell'area, spedendo la sfera di poco a lato. Nella ripresa il Firenze Sud comincia col piede giusto, ma le conclusioni di Necchi e Sacchetti finiscono fuori. Il Vicchio reagisce e al primo tiro in porta passa in vantaggio: è Prifti a segnare il gol grazie ad una conclusione lenta ma precisa che sorprende la difesa locale, anche in questa occasione non impeccabile. Il Firenze Sud non ci sta a perdere, così la partita comincia ad innervosirsi: al 10' Gucciarelli viene ammonito per proteste dopo che l'arbitro aveva assegnato un calcio di punizione dal limite: si incarica della battuta Marche, che non riesce ad inquadrare la porta. Al 12' il Firenze Sud perde Australi per infortunio. Negli ultimi minuti il Firenze Sud si butta disperatamente in avanti alla ricerca del pari, ma gli ospiti riescono a respingere gli assalti avversari anche in maniera fortunosa come la deviazione sulla linea di porta di Cerchierini a un minuto dalla fine. La gara termina quindi con la vittoria del Vicchio che può festeggiare, mentre arriva l'ennesima sconfitta per un Firenze Sud sempre più in difficoltà. Buona la direzione di gara del sig. Pavese.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud buone prove di Necchi e Salvi, gli unici in grado di rendersi pericolosi, da rivedere invece tutto l'assetto difensivo. Nel Vicchio invece si distinguono capitan Pieri e Marche, che impostano bene il gioco della squadra.
FIRENZE SUD: Guidotti, Australi (12' s.t. Saoud), Zerauschek, Pini, Gucciarelli, Cavicchioni, Cencetti (7' s.t. Belvedere), Sacchetti, Necchi, Dell'Osso, Salvi. A disp.: Benegiamo, Regua. All.: Gori.<br >VICCHIO: Biggeri, Magherini, Spada, Conforti, Brattoli, Cerchierini (24' s.t. Rossi), Hrustic, Demay, Prifti, Pieri, Marche. All.: Francini.<br >
ARBITRO: Benedetti di Firenze<br >
RETE: Prifti
Il Vicchio vince sul campo del Firenze Sud dopo una partita maschia, ricca di emozioni. I padroni di casa cominciano bene: al 9' Necchi cerca il gol ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Dopo pochi minuti Salvi entra in area servito da Sacchetti, ma la sua conclusione a botta sicura colpisce la traversa. Gli ospiti provano a reagire, con Marche e Pieri che orchestrano il gioco, arrivando alla conclusione per tre volte. Al 24' un cross dalla sinistra diventa un assist perfetto per Cerchierini che sbaglia lo stop favorendo l'intervento del portiere locale. Sul ribaltamento di fronte Sacchetti va alla conclusione di sinistro dopo un bel suggerimento di Necchi, ma il suo tiro viene parato da Biggeri. Il Firenze Sud, nonostante il buon gioco costruito, vacilla in difesa, e così al 33' Pieri recupera sulla linea di fondo campo un pallone che sembrava perso e serve Cerchierini, che calcia dal vertice destro dell'area, spedendo la sfera di poco a lato. Nella ripresa il Firenze Sud comincia col piede giusto, ma le conclusioni di Necchi e Sacchetti finiscono fuori. Il Vicchio reagisce e al primo tiro in porta passa in vantaggio: è Prifti a segnare il gol grazie ad una conclusione lenta ma precisa che sorprende la difesa locale, anche in questa occasione non impeccabile. Il Firenze Sud non ci sta a perdere, così la partita comincia ad innervosirsi: al 10' Gucciarelli viene ammonito per proteste dopo che l'arbitro aveva assegnato un calcio di punizione dal limite: si incarica della battuta Marche, che non riesce ad inquadrare la porta. Al 12' il Firenze Sud perde Australi per infortunio. Negli ultimi minuti il Firenze Sud si butta disperatamente in avanti alla ricerca del pari, ma gli ospiti riescono a respingere gli assalti avversari anche in maniera fortunosa come la deviazione sulla linea di porta di Cerchierini a un minuto dalla fine. La gara termina quindi con la vittoria del Vicchio che può festeggiare, mentre arriva l'ennesima sconfitta per un Firenze Sud sempre più in difficoltà. Buona la direzione di gara del sig. Pavese.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> nel Firenze Sud buone prove di <b>Necchi </b>e <b>Salvi</b>, gli unici in grado di rendersi pericolosi, da rivedere invece tutto l'assetto difensivo. Nel Vicchio invece si distinguono capitan <b>Pieri </b>e <b>Marche</b>, che impostano bene il gioco della squadra.