• Esordienti GIR.C
  • Bagno a Ripoli
  • 1 - 3
  • Valdarno F.C.


BAGNO A RIPOLI: Baroni, Zingoni, Sgobaro, Chemeri, Barbieri, Fani, Gashi, El Assouli, Pezzatini, Da Fano, Portaccio. All.: Lepri.
VALDARNO: Fiorino, Baka Portolani, Fabbrianti, Meli, Nembrini, Saracini, Venegas, Shtjefeni, Orrei, Hoxha, Guhacaj, El Koubba. All.: Tiranno.

RETI: Meli, Portolani, autorete pro Valdarno, Da Fano.
NOTE:Parziali: 0-0; 0-2; 1-1.



Al Bagno a Ripoli non basta un finale in crescendo, il Valdarno passa a Firenze Sud. La gara è sembrata equilibrata nel primo e terzo spezzone; la differenza l'ha fatta il bel quarto d'ora del Valdarno, che a cavallo della mezz'ora è riuscito a esprimere un buon calcio e a capitalizzare la mole di gioco con due gol che sono risultati decisivi nel computo totale. I primi venti minuti scivolano via senza molti sussulti ma sono comunque contraddistinti da un bel ritmo di gara impresso dalle due compagini. Il Valdarno cerca di fare la partita ma si trova di fronte un Bagno a Ripoli ben organizzato, che non si limita a difendersi ma costruisce anche ottime trame di gioco. Nella ripresa la gara cambia però volto: i valdarnesi entrano con piglio deciso, mentre i padroni di casa sembrano essere ancora in pausa: per i gialloblu allora è d'obbligo alzare il baricentro della squadra e sollecitare in diverse occasioni il portiere avversario. Il gol del vantaggio lo segna Meli, bravo a captare un pallone vagante in area e a concludere a botta sicura, non lasciando scampo al portiere. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: azione speculare a quella che aveva portato il Valdarno in vantaggio, rimpallo in area di rigore e Portolani è il più lesto a deviare la sfera, spingendola in rete. Nel finale di tempo il Bagno a Ripoli abbozza una reazione che sarà più concreta nella ripresa quando Gashi sfiora la rete che avrebbe potuto riaprire l'incontro. La gara viene virtualmente chiusa da uno sfortunato autogol di un difensore del Bagno a Ripoli, prima che Sgobaro da calcio d'angolo peschi in area Da Fano, per la rete della bandiera per i locali. E' la marcatura che fissa il punteggio sul 3 a 1 per un Valdarno apparso più cinico, uscito vittorioso da una trasferta tutt'altro che facile sul campo di un Bagno a Ripoli a cui comunque vanno fatti i complimenti per l'ottima prestazione.

Calciatoripiù
: nel Bagno a Ripoli i migliori sono Gashi, Fani e Zingoni; nel Valdarno ottima gara di Membrini e Fiorino.

BAGNO A RIPOLI: Baroni, Zingoni, Sgobaro, Chemeri, Barbieri, Fani, Gashi, El Assouli, Pezzatini, Da Fano, Portaccio. All.: Lepri.<br >VALDARNO: Fiorino, Baka Portolani, Fabbrianti, Meli, Nembrini, Saracini, Venegas, Shtjefeni, Orrei, Hoxha, Guhacaj, El Koubba. All.: Tiranno.<br > RETI: Meli, Portolani, autorete pro Valdarno, Da Fano.<br >NOTE:Parziali: 0-0; 0-2; 1-1. Al Bagno a Ripoli non basta un finale in crescendo, il Valdarno passa a Firenze Sud. La gara &egrave; sembrata equilibrata nel primo e terzo spezzone; la differenza l'ha fatta il bel quarto d'ora del Valdarno, che a cavallo della mezz'ora &egrave; riuscito a esprimere un buon calcio e a capitalizzare la mole di gioco con due gol che sono risultati decisivi nel computo totale. I primi venti minuti scivolano via senza molti sussulti ma sono comunque contraddistinti da un bel ritmo di gara impresso dalle due compagini. Il Valdarno cerca di fare la partita ma si trova di fronte un Bagno a Ripoli ben organizzato, che non si limita a difendersi ma costruisce anche ottime trame di gioco. Nella ripresa la gara cambia per&ograve; volto: i valdarnesi entrano con piglio deciso, mentre i padroni di casa sembrano essere ancora in pausa: per i gialloblu allora &egrave; d'obbligo alzare il baricentro della squadra e sollecitare in diverse occasioni il portiere avversario. Il gol del vantaggio lo segna Meli, bravo a captare un pallone vagante in area e a concludere a botta sicura, non lasciando scampo al portiere. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio: azione speculare a quella che aveva portato il Valdarno in vantaggio, rimpallo in area di rigore e Portolani &egrave; il pi&ugrave; lesto a deviare la sfera, spingendola in rete. Nel finale di tempo il Bagno a Ripoli abbozza una reazione che sar&agrave; pi&ugrave; concreta nella ripresa quando Gashi sfiora la rete che avrebbe potuto riaprire l'incontro. La gara viene virtualmente chiusa da uno sfortunato autogol di un difensore del Bagno a Ripoli, prima che Sgobaro da calcio d'angolo peschi in area Da Fano, per la rete della bandiera per i locali. E' la marcatura che fissa il punteggio sul 3 a 1 per un Valdarno apparso pi&ugrave; cinico, uscito vittorioso da una trasferta tutt'altro che facile sul campo di un Bagno a Ripoli a cui comunque vanno fatti i complimenti per l'ottima prestazione. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Bagno a Ripoli i migliori sono <b>Gashi, Fani e Zingoni</b>; nel Valdarno ottima gara di<b> Membrini e Fiorino</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI