• Esordienti GIR.C
  • Valdarno F.C.
  • 2 - 2
  • Grevigiana


VALDARNO: Becattini, Boccarini, Chieffalo, Ciaperoni, De Ciutis, Drappello, Giachi, Kilani, Masi, Pentasuglia, Sorelli, Balli. All.: Motecchi.
GREVIGIANA: Udoh, Calzolai, Bartalesi,Sartoni, Rossini M., Corsinovi, Rustioni, Prosperi, Innocenti, Canocchi, Gatti, Rossini G., Bourousse. All.: Casci

RETI: Chieffalo, Boccarini, Prosperi, Rustioni.
NOTE: Parziali: 2-1; 0-1; 0-0.



Il Valdarno inizia bene, la Grevigiana conclude in crescendo: il pari che esce dalla gara dello scorso sabato a Figline pare un giusto mezzo di una partita dai due volti, ben giocata da entrambe le compagini. La prima parte è a forti tinte gialloblù: Montecchi mette in campo una squadra combattiva e subito all'attacco, tanto è che dopo quindici minuti i valdarnesi sono già su un doppio vantaggio che pare un cuscino di sicurezza più che comodo; al nono minuto Boccarini serve a Chieffalo un cioccolatino che l'attaccante di casa scarta per l' 1 a 0; poco più di cinque minuti più tardi sempre uno scatenato Boccarini protagonista, stavolta autore del tap-in decisivo che risolve una mischia a pochi passi dalla porta. Per la Grevigiana la gara si presenta come una montagna impervia da scalare: i ragazzi di Casci però non mollano, rimangono con la testa in partita ed hanno il merito di sfruttare una disattenzione della retroguardia locale per dimezzare lo svantaggio, arrivato grazio a un colpo di tacco magistrale di Prosperi, che su un cross teso dalla destra lascia sfilare la palla sotto le gambe e con un colpo alla Mancini buca il portiere. Il gesto tecnico di Prosperi ridà morale alla Grevigiana, che chiude bene il primo tempo e inizia con lo stesso piglio la ripresa. La squadra di Greve ha diverse occasioni per il pari, la più netta delle quali risuona alla mente col rumore del palo centrato da Rossini M.. Il meritato pari arriva alla mezz'ora, quando Rustioni pesca un diagonale che non dà scampo all'estremo difensore avversario e livella il match. Sul punteggio di parità la gara oscilla dall'una all'altra parte, cinque minuti buoni a fine secondo tempo danno una speranza di controsorpasso a un Valdarno che però negli ultimi minuti sembra aver finito la benzina. Il terzo e ultimo tempo è caratterizzato da squadre lunghe e stanche, poche occasioni (la più ghiotta è per i padroni di casa ma viene vanificata dalla gran parata di Canocchi) e uno 0 a 0 finale che è l'ennesima testimonianza di una gara vissuta sui binari dell'equilibrio.

Calciatoripiù
: per il Valdarno il migliore è Boccarini; nella Grevigiana ottima prova di Corsinovi.

VALDARNO: Becattini, Boccarini, Chieffalo, Ciaperoni, De Ciutis, Drappello, Giachi, Kilani, Masi, Pentasuglia, Sorelli, Balli. All.: Motecchi.<br >GREVIGIANA: Udoh, Calzolai, Bartalesi,Sartoni, Rossini M., Corsinovi, Rustioni, Prosperi, Innocenti, Canocchi, Gatti, Rossini G., Bourousse. All.: Casci<br > RETI: Chieffalo, Boccarini, Prosperi, Rustioni.<br >NOTE: Parziali: 2-1; 0-1; 0-0. Il Valdarno inizia bene, la Grevigiana conclude in crescendo: il pari che esce dalla gara dello scorso sabato a Figline pare un giusto mezzo di una partita dai due volti, ben giocata da entrambe le compagini. La prima parte &egrave; a forti tinte giallobl&ugrave;: Montecchi mette in campo una squadra combattiva e subito all'attacco, tanto &egrave; che dopo quindici minuti i valdarnesi sono gi&agrave; su un doppio vantaggio che pare un cuscino di sicurezza pi&ugrave; che comodo; al nono minuto Boccarini serve a Chieffalo un cioccolatino che l'attaccante di casa scarta per l' 1 a 0; poco pi&ugrave; di cinque minuti pi&ugrave; tardi sempre uno scatenato Boccarini protagonista, stavolta autore del tap-in decisivo che risolve una mischia a pochi passi dalla porta. Per la Grevigiana la gara si presenta come una montagna impervia da scalare: i ragazzi di Casci per&ograve; non mollano, rimangono con la testa in partita ed hanno il merito di sfruttare una disattenzione della retroguardia locale per dimezzare lo svantaggio, arrivato grazio a un colpo di tacco magistrale di Prosperi, che su un cross teso dalla destra lascia sfilare la palla sotto le gambe e con un colpo alla Mancini buca il portiere. Il gesto tecnico di Prosperi rid&agrave; morale alla Grevigiana, che chiude bene il primo tempo e inizia con lo stesso piglio la ripresa. La squadra di Greve ha diverse occasioni per il pari, la pi&ugrave; netta delle quali risuona alla mente col rumore del palo centrato da Rossini M.. Il meritato pari arriva alla mezz'ora, quando Rustioni pesca un diagonale che non d&agrave; scampo all'estremo difensore avversario e livella il match. Sul punteggio di parit&agrave; la gara oscilla dall'una all'altra parte, cinque minuti buoni a fine secondo tempo danno una speranza di controsorpasso a un Valdarno che per&ograve; negli ultimi minuti sembra aver finito la benzina. Il terzo e ultimo tempo &egrave; caratterizzato da squadre lunghe e stanche, poche occasioni (la pi&ugrave; ghiotta &egrave; per i padroni di casa ma viene vanificata dalla gran parata di Canocchi) e uno 0 a 0 finale che &egrave; l'ennesima testimonianza di una gara vissuta sui binari dell'equilibrio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Valdarno il migliore &egrave; <b>Boccarini</b>; nella Grevigiana ottima prova di<b> Corsinovi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI