• Esordienti GIR.E
  • Scarperia
  • 1 - 2
  • Affrico


SCARPERIA: Rombolà, Pezzoli, Becchi, D'Alessandro, Neri, Collantuoni, Francini, Brandi, Nencini, Berni, Stefanelli, Montuschi, Pieri, Sabatini. All.: Montuschi.
AFFRICO B: Risani, Morgenni, Bernardini, Gioni, Silei, Luccianti, Giannoni, Nuti, Giannone, Bertelli, Brilli, Birindelli, Albizi, Bambi, Fusco. All.: Pierallini.

RETI: Albizi, Nencini, Giannone.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-1; 0-0.



L'Affrico con non poca fatica riesce a espugnare Scarperia, al termine di una partita ben giocata, che ha visto i padroni di casa uscire a testa alta per quanto dato sul terreno di gioco. L'approccio dei ragazzi di Montuschi non è però dei migliori: lo Scarperia parte con fin troppo timore reverenziale nei confronti di una squadra comunque tecnicamente superiore, che quando riesce a far girare palla manda a vuoto il pressing avversario. Dopo aver tenuto per quasi tutta la prima frazione il pallino del gioco in mano ed aver impegnato il portiere di casa in almeno un paio di parate dall'alto coefficiente di difficoltà, i biancoblu riescono a passare in vantaggio sfruttando la verve di bomber Giannone, che di fisico si fa largo tra le maglie difensive avversarie e buca il portiere. I padroni di casa subiscono soprattutto la fisicità dell'attaccante dell'Affrico, che poco dopo va vicino alla doppietta. Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo: l'Affrico attacca e trova con il neo-entrato Albizi la rete del 2 a 0. Dopo il secondo gol subito scatta qualcosa nella testa dei giocatori dello Scarperia, che si scrollano di dosso i timori di inizio gara e iniziano a prendere confidenza col pallone: al quarto d'ora bell'azione in velocità gestita da Montuschi, rifinita da Pieri e finalizzata con un diagonale chirurgico da Nencini; adesso l'inerzia della gara pende dalla parte dei locali che pressano a tutto campo gli avversari e arrivano primi sulle palle vaganti. I gialloblu costruiscono con Pieri e Stefanelli due ghiotte chance per il pari, in ambedue i frangenti però Risani chiude la porta in faccia agli attaccanti avversari con due interventi provvidenziali. Quando non ci arriva il portiere biancoblu ci pensa la traversa a fermare Berni e così l'Affrico si salva. Nei minuti conclusivi la spinta dello Scarperia aumenta e allo scadere ecco il momento che potrebbe sancire il pari: Montuschi scatta alle spalle della linea difensiva, si presenta da solo d'avanti a Risani e indirizza nell'angolo basso ma il portiere ospite è mostruoso nei riflessi e cancella il 2 a 2 ai padroni di casa, consegnando la vittoria ai suoi compagni. Rimpianti per le occasioni sprecate dallo Scarperia, protagonista comunque di una prova di carattere di fronte ad uno degli avversari più difficili del girone.

Calciatoripiù
: gran partita dei due portieri, Rombolà da una parte (Scarperia) e Risani dall'altra (Affrico).

SCARPERIA: Rombol&agrave;, Pezzoli, Becchi, D'Alessandro, Neri, Collantuoni, Francini, Brandi, Nencini, Berni, Stefanelli, Montuschi, Pieri, Sabatini. All.: Montuschi.<br >AFFRICO B: Risani, Morgenni, Bernardini, Gioni, Silei, Luccianti, Giannoni, Nuti, Giannone, Bertelli, Brilli, Birindelli, Albizi, Bambi, Fusco. All.: Pierallini.<br > RETI: Albizi, Nencini, Giannone.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 1-1; 0-0. L'Affrico con non poca fatica riesce a espugnare Scarperia, al termine di una partita ben giocata, che ha visto i padroni di casa uscire a testa alta per quanto dato sul terreno di gioco. L'approccio dei ragazzi di Montuschi non &egrave; per&ograve; dei migliori: lo Scarperia parte con fin troppo timore reverenziale nei confronti di una squadra comunque tecnicamente superiore, che quando riesce a far girare palla manda a vuoto il pressing avversario. Dopo aver tenuto per quasi tutta la prima frazione il pallino del gioco in mano ed aver impegnato il portiere di casa in almeno un paio di parate dall'alto coefficiente di difficolt&agrave;, i biancoblu riescono a passare in vantaggio sfruttando la verve di bomber Giannone, che di fisico si fa largo tra le maglie difensive avversarie e buca il portiere. I padroni di casa subiscono soprattutto la fisicit&agrave; dell'attaccante dell'Affrico, che poco dopo va vicino alla doppietta. Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo: l'Affrico attacca e trova con il neo-entrato Albizi la rete del 2 a 0. Dopo il secondo gol subito scatta qualcosa nella testa dei giocatori dello Scarperia, che si scrollano di dosso i timori di inizio gara e iniziano a prendere confidenza col pallone: al quarto d'ora bell'azione in velocit&agrave; gestita da Montuschi, rifinita da Pieri e finalizzata con un diagonale chirurgico da Nencini; adesso l'inerzia della gara pende dalla parte dei locali che pressano a tutto campo gli avversari e arrivano primi sulle palle vaganti. I gialloblu costruiscono con Pieri e Stefanelli due ghiotte chance per il pari, in ambedue i frangenti per&ograve; Risani chiude la porta in faccia agli attaccanti avversari con due interventi provvidenziali. Quando non ci arriva il portiere biancoblu ci pensa la traversa a fermare Berni e cos&igrave; l'Affrico si salva. Nei minuti conclusivi la spinta dello Scarperia aumenta e allo scadere ecco il momento che potrebbe sancire il pari: Montuschi scatta alle spalle della linea difensiva, si presenta da solo d'avanti a Risani e indirizza nell'angolo basso ma il portiere ospite &egrave; mostruoso nei riflessi e cancella il 2 a 2 ai padroni di casa, consegnando la vittoria ai suoi compagni. Rimpianti per le occasioni sprecate dallo Scarperia, protagonista comunque di una prova di carattere di fronte ad uno degli avversari pi&ugrave; difficili del girone. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: gran partita dei due portieri,<b> Rombol&agrave; </b>da una parte (Scarperia) e <b>Risani </b>dall'altra (Affrico).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI