• Esordienti GIR.E
  • Alleanza Giovanile
  • 2 - 0
  • S. Vignini Vicchio


DICOMANO: Guerrini, Cappellini, Miniati G., Errico, De Cao, Chenet, Salaris, Gherardelli, Bargilli. A disp.: Gozzoli, Bresciani, Innocenti, Macheda, Miniati M., Buccella. All.: Francesco Ciulli.
SANDRO VIGNINI: Conforti, Giordano, Gamberi, Autolitano, Pieri, Grati, Cappelli, Cappellini, Paoli. A disp.: Tronconi, Lapucci, Mazella.hilaga. All.: Fabio Bucelli.

RETI: 2 Innocenti.
NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 2-0.



Innocenti sbroglia la matassa e, con una pregevole doppietta messa a segno nel corso della ripresa, regala il successo al Dicomano. La sfida, molto tirata, si apre all'insegna dell'equilibrio: entrambe le compagini non tirano mai indietro la gamba ma, anzi, si affrontano su ogni pallone vacante mettendo in mostra aggressività ma pure doti tecniche. Dopo una prima parte di sostanziale equilibrio sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco: i ragazzi di Ciulli alzano i ritmi e spingono forte, costringendo gli ospiti a ripiegare nella propria trequarti di campo. Il cambio di mentalità dei locali li porta a costruire numerose palle gol, peccato però che la mira non sia mai quella giusta e il pallone termini lontano dallo specchio a più riprese. Ciononostante da segnalare anche una traversa di Gamberi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il secondo tempo, ugualmente, vede la squadra di Ciulli aggressiva e poco disposta a concedere qualcosa ai loro avversari: il Dicomano continua a spingere, pressa tanto e costringe anche il Sandro Vignini a compiere numerosi errori di misura. La grande pressione portata dai padroni di casa risulta in diverse chance: l'esito, ad ogni modo, è lo stesso identico dei tiri del primo tempo, ovvero lontani dallo specchio o comodi tra le braccia dell'estremo difensore avversario. Il terzo e ultimo tempo, infine, presenta subito il colpo di scena: tiro potentissimo di Chenet dalla distanza, traiettoria deviata sulla traversa e tocco sotto misura di Innocenti che non deve far altro che appoggiare la sfera in gol a porta ormai sguarnita. Il raddoppio, sorprendentemente, segue a ruota: triangolo Chenet-Salari-Innocenti e taglio dell'attaccante locale che, appena entrato in area, calcia sul palo lontano mandando il pallone in fondo al sacco. Non succede più nulla: il triplice fischio permette al Dicomano di esultare, mentre gli ospiti si consolano per una prestazione più che soddisfacente.

Calciatoripiù: Innocenti,
su tutti, è stato capace di distinguersi con una prestazione solida e valida sia per quanto riguarda la quantità che per quanto riguarda la qualità: la doppietta con cui il giovane attaccante ha liquidato la pratica è stata solo la giusta ricompensa.

DICOMANO: Guerrini, Cappellini, Miniati G., Errico, De Cao, Chenet, Salaris, Gherardelli, Bargilli. A disp.: Gozzoli, Bresciani, Innocenti, Macheda, Miniati M., Buccella. All.: Francesco Ciulli.<br >SANDRO VIGNINI: Conforti, Giordano, Gamberi, Autolitano, Pieri, Grati, Cappelli, Cappellini, Paoli. A disp.: Tronconi, Lapucci, Mazella&#46;hilaga. All.: Fabio Bucelli.<br > RETI: 2 Innocenti.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 0-0, 2-0. Innocenti sbroglia la matassa e, con una pregevole doppietta messa a segno nel corso della ripresa, regala il successo al Dicomano. La sfida, molto tirata, si apre all'insegna dell'equilibrio: entrambe le compagini non tirano mai indietro la gamba ma, anzi, si affrontano su ogni pallone vacante mettendo in mostra aggressivit&agrave; ma pure doti tecniche. Dopo una prima parte di sostanziale equilibrio sono i padroni di casa a prendere in mano il pallino del gioco: i ragazzi di Ciulli alzano i ritmi e spingono forte, costringendo gli ospiti a ripiegare nella propria trequarti di campo. Il cambio di mentalit&agrave; dei locali li porta a costruire numerose palle gol, peccato per&ograve; che la mira non sia mai quella giusta e il pallone termini lontano dallo specchio a pi&ugrave; riprese. Ciononostante da segnalare anche una traversa di Gamberi sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il secondo tempo, ugualmente, vede la squadra di Ciulli aggressiva e poco disposta a concedere qualcosa ai loro avversari: il Dicomano continua a spingere, pressa tanto e costringe anche il Sandro Vignini a compiere numerosi errori di misura. La grande pressione portata dai padroni di casa risulta in diverse chance: l'esito, ad ogni modo, &egrave; lo stesso identico dei tiri del primo tempo, ovvero lontani dallo specchio o comodi tra le braccia dell'estremo difensore avversario. Il terzo e ultimo tempo, infine, presenta subito il colpo di scena: tiro potentissimo di Chenet dalla distanza, traiettoria deviata sulla traversa e tocco sotto misura di Innocenti che non deve far altro che appoggiare la sfera in gol a porta ormai sguarnita. Il raddoppio, sorprendentemente, segue a ruota: triangolo Chenet-Salari-Innocenti e taglio dell'attaccante locale che, appena entrato in area, calcia sul palo lontano mandando il pallone in fondo al sacco. Non succede pi&ugrave; nulla: il triplice fischio permette al Dicomano di esultare, mentre gli ospiti si consolano per una prestazione pi&ugrave; che soddisfacente. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Innocenti, </b>su tutti, &egrave; stato capace di distinguersi con una prestazione solida e valida sia per quanto riguarda la quantit&agrave; che per quanto riguarda la qualit&agrave;: la doppietta con cui il giovane attaccante ha liquidato la pratica &egrave; stata solo la giusta ricompensa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI