• Esordienti GIR.D
  • Santa Maria a Monte
  • 2 - 1
  • Ponsacco


S. MARIA A MONTE: Nufrio, Parrini, Di Pasquale, Melai, Faraoni, Pietri, Salcioli, Russo, Bracci, Kerciku, Bishani, Mazzolini. All.: Cristiano Leonori.
PONSACCO: Pischedda, M. Cardellini, F. Cardellini, Hala, Taccini, Balinzo, Martellucci, Watterson, Cela, Rocchi, Maiello, Depalo, Codella, Ghezzani. All.: Federico Luperini.

RETI: Bracci, Russo, Balinzo.
NOTE: 2-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 3-1.



C'è poco da fare, il calcio è questa roba qui: ci sta di fare la partita, creare almeno cinque occasioni nitide e uscire sconfitti. E quando succede c'è solo da fare i complimenti a chi vince, perché vuol dire che ha saputo trarre il massimo dalle proprie risorse e impostare nel modo perfetto il match. Certo, se poi si può schierare un portiere baciato dal talento come questo Nufrio, diventa tutto più facile. Il Santa Maria a Monte batte 2-1 il Ponsacco mettendo a frutto l'uno-due realizzato in avvio; il Ponsacco fa di tutto per evitare la sconfitta e costruisce occasioni su occasioni, ma sulla propria strada trova un portiere eccellente che cede soltanto nel finale, quando ormai è tardi per tentare la rimonta. L'avvio dei locali prende di sorpresa il Ponsacco che va sotto sul cross di Salcioli deviato dentro al volo di Bracci. Pochi minuti e il Santa Maria a Monte raddoppia: splendida la punizione di Russo, il pallone supera la barriera e il portiere rossoblù non riesce a intercettarlo. Da qui prende il via la reazione del Ponsacco che per due terzi di gara costruisce azioni su azioni e occasioni su occasioni per rifarsi sotto, ma deve confrontarsi con un Nufrio eccezionale: no a Ghezzani, no a Cela, no a Balinzo e Taccini, il Santa Maria a Monte rimane avanti di due fino a qualche minuto dal termine. La porta locale cade quasi allo scadere, quando Balinzo raccoglie l'ennesima respinta di Nufrio e dimezza lo svantaggio, ma ormai è tardi per evitare la sconfitta.

S. MARIA A MONTE: Nufrio, Parrini, Di Pasquale, Melai, Faraoni, Pietri, Salcioli, Russo, Bracci, Kerciku, Bishani, Mazzolini. All.: Cristiano Leonori.<br >PONSACCO: Pischedda, M. Cardellini, F. Cardellini, Hala, Taccini, Balinzo, Martellucci, Watterson, Cela, Rocchi, Maiello, Depalo, Codella, Ghezzani. All.: Federico Luperini.<br > RETI: Bracci, Russo, Balinzo.<br >NOTE: 2-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 3-1. C'&egrave; poco da fare, il calcio &egrave; questa roba qui: ci sta di fare la partita, creare almeno cinque occasioni nitide e uscire sconfitti. E quando succede c'&egrave; solo da fare i complimenti a chi vince, perch&eacute; vuol dire che ha saputo trarre il massimo dalle proprie risorse e impostare nel modo perfetto il match. Certo, se poi si pu&ograve; schierare un portiere baciato dal talento come questo Nufrio, diventa tutto pi&ugrave; facile. Il Santa Maria a Monte batte 2-1 il Ponsacco mettendo a frutto l'uno-due realizzato in avvio; il Ponsacco fa di tutto per evitare la sconfitta e costruisce occasioni su occasioni, ma sulla propria strada trova un portiere eccellente che cede soltanto nel finale, quando ormai &egrave; tardi per tentare la rimonta. L'avvio dei locali prende di sorpresa il Ponsacco che va sotto sul cross di Salcioli deviato dentro al volo di Bracci. Pochi minuti e il Santa Maria a Monte raddoppia: splendida la punizione di Russo, il pallone supera la barriera e il portiere rossobl&ugrave; non riesce a intercettarlo. Da qui prende il via la reazione del Ponsacco che per due terzi di gara costruisce azioni su azioni e occasioni su occasioni per rifarsi sotto, ma deve confrontarsi con un Nufrio eccezionale: no a Ghezzani, no a Cela, no a Balinzo e Taccini, il Santa Maria a Monte rimane avanti di due fino a qualche minuto dal termine. La porta locale cade quasi allo scadere, quando Balinzo raccoglie l'ennesima respinta di Nufrio e dimezza lo svantaggio, ma ormai &egrave; tardi per evitare la sconfitta.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI