• Esordienti GIR.D
  • Santa Maria a Monte
  • 3 - 1
  • Galleno


S. MARIA A MONTE: Nufrio, Bettaccini, Parrini, Pjetri, Faraoni, Melai, Bracci, Lazzeri, Di Pasquale, Salcioli, Moscatelli, Kerciku. All.: Cristiano Leonori.
GALLENO: Gonzalez, Ambrogini, Charif, Muraglia, La Vigna, Bartolini, Scatolini, Catastini, Gozzuti, Agrestini, Andreini, Panicacci, Macaluso, Pucciarelli. All.: Primo Serafini.

ARBITRO: Aribi di Pontedera

RETI: 15', 29' Bracci, 19' Muraglia, 36' Di Pasquale.
NOTE: 1-1; 2-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2.



Continua la marcia inarrestabile del S. Maria a Monte, che supera il pur ostico Galleno e mantiene la vetta solitaria della classifica. Pronti-via e i padroni di casa prendono subito in mano il pallino del gioco, facendosi preferire per una maggiore ricerca del possesso e mettendo in mostra buone trame in velocità. Al 12' la prima occasione: la punizione dalla sinistra di Bracci pesca nell'area piccola Pjetri, ma il numero quattro locale da due passi calcia a lato. Il gol però è nell'aria e arriva al 15' quando Bracci, a tratti imprendibile per la retroguardia ospite,raccoglie un lancio lungo dalla difesa e dopo aver superato due avversari conclude con un destro ad incrociare all'angolino. Sotto di una rete, il Galleno prende coraggio e tenta una reazione alla ricerca del pari, acciuffandolo allo scadere del primo tempo con Muraglia, il cui tiro dal limite dell'area trova la deviazione decisiva di Faraoni che non lascia scampo a Nufrio. La seconda frazione di gioco comincia come si è conclusa la prima: nei primi minuti il Galleno continua a tenere bene il campo e rischiare poco, salvo poi subire al 29' la rete del nuovo svantaggio che si rivelerà fatale. La firma è ancora una volta di Bracci, che aggancia un lancio lungo di Bettaccini, resiste alla marcatura del difensore e in equilibrio precario insacca di destro alle spalle del portiere per una rete da applausi. Sulle ali dell'entusiasmo, il S. Maria a Monte torna a dare il meglio di sé e la restante parte di secondo tempo diventa a senso unico, con svariate occasioni create e il 3-1 realizzato da Di Pasquale, che si avventa su un pallone vagante a metà campo e di prima intenzione conclude sotto la traversa, favorito dal forte vento che ne condiziona la traiettoria. Il terzo tempo è una pura formalità: le due squadre si affrontano in un sostanziale equilibrio e senza alcuna occasione degna di nota. Il S. Maria a Monte si conferma squadra dalle grandi potenzialità, dotata di un'invidiabile compattezza ed ottime individualità; dalla sua un generoso Galleno, in grado di giocarsela alla pari nonostante la differenza d'età in molti componenti della rosa.
Calciatoripiù: Melai, Bracci, Salcioli
(S.Maria a Monte), Gozzuti (Galleno).

Luca Leggerini S. MARIA A MONTE: Nufrio, Bettaccini, Parrini, Pjetri, Faraoni, Melai, Bracci, Lazzeri, Di Pasquale, Salcioli, Moscatelli, Kerciku. All.: Cristiano Leonori.<br >GALLENO: Gonzalez, Ambrogini, Charif, Muraglia, La Vigna, Bartolini, Scatolini, Catastini, Gozzuti, Agrestini, Andreini, Panicacci, Macaluso, Pucciarelli. All.: Primo Serafini.<br > ARBITRO: Aribi di Pontedera<br > RETI: 15', 29' Bracci, 19' Muraglia, 36' Di Pasquale.<br >NOTE: 1-1; 2-0; 0-0. Punteggio Figc: 3-2. Continua la marcia inarrestabile del S. Maria a Monte, che supera il pur ostico Galleno e mantiene la vetta solitaria della classifica. Pronti-via e i padroni di casa prendono subito in mano il pallino del gioco, facendosi preferire per una maggiore ricerca del possesso e mettendo in mostra buone trame in velocit&agrave;. Al 12' la prima occasione: la punizione dalla sinistra di Bracci pesca nell'area piccola Pjetri, ma il numero quattro locale da due passi calcia a lato. Il gol per&ograve; &egrave; nell'aria e arriva al 15' quando Bracci, a tratti imprendibile per la retroguardia ospite,raccoglie un lancio lungo dalla difesa e dopo aver superato due avversari conclude con un destro ad incrociare all'angolino. Sotto di una rete, il Galleno prende coraggio e tenta una reazione alla ricerca del pari, acciuffandolo allo scadere del primo tempo con Muraglia, il cui tiro dal limite dell'area trova la deviazione decisiva di Faraoni che non lascia scampo a Nufrio. La seconda frazione di gioco comincia come si &egrave; conclusa la prima: nei primi minuti il Galleno continua a tenere bene il campo e rischiare poco, salvo poi subire al 29' la rete del nuovo svantaggio che si riveler&agrave; fatale. La firma &egrave; ancora una volta di Bracci, che aggancia un lancio lungo di Bettaccini, resiste alla marcatura del difensore e in equilibrio precario insacca di destro alle spalle del portiere per una rete da applausi. Sulle ali dell'entusiasmo, il S. Maria a Monte torna a dare il meglio di s&eacute; e la restante parte di secondo tempo diventa a senso unico, con svariate occasioni create e il 3-1 realizzato da Di Pasquale, che si avventa su un pallone vagante a met&agrave; campo e di prima intenzione conclude sotto la traversa, favorito dal forte vento che ne condiziona la traiettoria. Il terzo tempo &egrave; una pura formalit&agrave;: le due squadre si affrontano in un sostanziale equilibrio e senza alcuna occasione degna di nota. Il S. Maria a Monte si conferma squadra dalle grandi potenzialit&agrave;, dotata di un'invidiabile compattezza ed ottime individualit&agrave;; dalla sua un generoso Galleno, in grado di giocarsela alla pari nonostante la differenza d'et&agrave; in molti componenti della rosa. <b> Calciatoripi&ugrave;: Melai, Bracci, Salcioli</b> (S.Maria a Monte), <b>Gozzuti </b>(Galleno). Luca Leggerini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI