• Esordienti GIR.D
  • Forcoli Valdera
  • 1 - 0
  • Santa Maria a Monte


FORCOLI VALDERA: Cammilli, Geri, M. Fontanelli, Izzo, Guerrini, Gemignani, Falleni, Simoncini, Corradetti, L. Fontanelli, Salvini, Braccini, Meini, L. Casati, Pini. All.: Roberto Lamonica - Federico D'Alonzo.
S. MARIA A MONTE: Kerciku, Parrini, Bettaccini, Pjetri, Faraoni, Melai, Bracci, Di Pasquale, Salcioli, Moscatelli, Nufrio. All.: Cristiano Leonori.

RETE: Pini.
NOTE: 0-0, 1-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2.



Vittoria con il minimo sforzo per il Forcoli Valdera, che regola per 1-0 il Santa Maria a Monte. I tre punti arrivano al termine di una partita molto equilibrata. Buone le trame di gioco degli ospiti, ma altrettanto buone le frequenti ripartenze in velocità degli amaranto. Il primo tempo vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto: il gioco ristagna però a centrocampo e le occasioni da gol latitano. Nessun pericolo degno di nota recapitato ai due estremi difensori. Anche la seconda frazione di gioco è piuttosto equilibrata. I ritmi cominciano a salire e alla fine arriva il gol che sblocca il risultato. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, il Forcoli Valdera conquista un calcio d'angolo dalla destra. A battere il corner è Salvini, che mette il pallone in mezzo e pesca lo stacco vincente di Pini: incornata e 1-0. Il Santa Maria a Monte prova a reagire, ma non riesce a far granché prima della fine del secondo tempo. Il terzo e ultimo parziale è molto vivace e acceso. Le occasioni da gol latitano ancora, ma la partita è viva e giocata a ritmi alti. È ancora il grande equilibrio a fare da padrone, ma in generale è maggiormente la squadra ospite a pressare di più, nel tentativo di recuperare palla e lanciarsi all'attacco alla ricerca del pareggio. Il Forcoli Valdera però regge bene fino alla fine e al triplice fischio può portare a casa i tre punti. Il Forcoli Valdera torna così alla vittoria dopo la sconfitta rimediata in casa del Valdicecina, e infligge la seconda sconfitta in questa seconda fase all'ormai ex capolista Santa Maria a Monte, superata all'ultima curva, per quello che può valere, proprio dai volterrani.

FORCOLI VALDERA: Cammilli, Geri, M. Fontanelli, Izzo, Guerrini, Gemignani, Falleni, Simoncini, Corradetti, L. Fontanelli, Salvini, Braccini, Meini, L. Casati, Pini. All.: Roberto Lamonica - Federico D'Alonzo.<br >S. MARIA A MONTE: Kerciku, Parrini, Bettaccini, Pjetri, Faraoni, Melai, Bracci, Di Pasquale, Salcioli, Moscatelli, Nufrio. All.: Cristiano Leonori.<br > RETE: Pini.<br >NOTE: 0-0, 1-0, 0-0. Punteggio Figc: 3-2. Vittoria con il minimo sforzo per il Forcoli Valdera, che regola per 1-0 il Santa Maria a Monte. I tre punti arrivano al termine di una partita molto equilibrata. Buone le trame di gioco degli ospiti, ma altrettanto buone le frequenti ripartenze in velocit&agrave; degli amaranto. Il primo tempo vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto: il gioco ristagna per&ograve; a centrocampo e le occasioni da gol latitano. Nessun pericolo degno di nota recapitato ai due estremi difensori. Anche la seconda frazione di gioco &egrave; piuttosto equilibrata. I ritmi cominciano a salire e alla fine arriva il gol che sblocca il risultato. Sugli sviluppi di un'azione manovrata, il Forcoli Valdera conquista un calcio d'angolo dalla destra. A battere il corner &egrave; Salvini, che mette il pallone in mezzo e pesca lo stacco vincente di Pini: incornata e 1-0. Il Santa Maria a Monte prova a reagire, ma non riesce a far granch&eacute; prima della fine del secondo tempo. Il terzo e ultimo parziale &egrave; molto vivace e acceso. Le occasioni da gol latitano ancora, ma la partita &egrave; viva e giocata a ritmi alti. &Egrave; ancora il grande equilibrio a fare da padrone, ma in generale &egrave; maggiormente la squadra ospite a pressare di pi&ugrave;, nel tentativo di recuperare palla e lanciarsi all'attacco alla ricerca del pareggio. Il Forcoli Valdera per&ograve; regge bene fino alla fine e al triplice fischio pu&ograve; portare a casa i tre punti. Il Forcoli Valdera torna cos&igrave; alla vittoria dopo la sconfitta rimediata in casa del Valdicecina, e infligge la seconda sconfitta in questa seconda fase all'ormai ex capolista Santa Maria a Monte, superata all'ultima curva, per quello che pu&ograve; valere, proprio dai volterrani.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI