• Esordienti GIR.D
  • San Miniato Basso
  • 2 - 3
  • Il Romito


SAN MINIATO BASSO: Attanasio, Badalassi, Bartoli, Benedetti, Bruno, Capodici, Cardini, Di Leo, Giacomelli, Mezzacapo, Roggi, Sostegni, Sabato. All.: Iacopo Fancelli - Nunzio Schifano.
IL ROMITO: Girardi, Cafaggi, Verde, Fiumalbi, Pistolesi, Montagnani, Giani, De Luca, Savorani, Bani, Macchia, Rocchi, Marchi, Puccini, Tesone. All.: Milo Lemmi.

RETI: Bruno, Di Leo, Cafaggi, Montagnani rig., De Luca.
NOTE: 2-0, 0-2, 0-1. Punteggio Figc: 1-2.



Grande vittoria in rimonta per Il Romito che, aiutato da un pizzico di fortuna, riesce a espugnare il campo del San Miniato Basso. Nel primo tempo sono i locali a destare un'impressione migliore passando in vantaggio grazie a un calcio d'angolo: Bruno si fa trovare ben appostato sul secondo palo e con un gran sinistro scarica la sfera in fondo al sacco. Il San Miniato è più pimpante, mostra un buon gioco collettivo e costringe i rivali a restare sulla difensiva. Il raddoppio arriva grazie a un calcio di punizione: Capodici crossa in area, il pallone viene ribattuto centralmente e Di Leo è lesto a trafiggere il portiere. Nel secondo tempo però un gol piuttosto insolito e fortuito consente agli ospiti di tornare in corsa: Cafaggi prova un lancio lungo da centrocampo e il pallone rimbalza sul terreno di gioco scavalcando il portiere. Il Romito prende fiducia, si sbilancia in avanti e si guadagna un rigore molto dubbio fischiato dall'arbitro per un intervento in area spalla contro spalla tra difensore e attaccante: dal dischetto Montagnani è freddo nel rimettere il risultato in equilibrio. Nella terza frazione la partita è vivace, ma il San Miniato non riesce più a concretizzare con la stessa cattiveria del primo tempo e così sono gli ospiti a strappare i tre punti quando De Luca riceve un cross in area e con uno splendido tiro al volo sigla il 2-3 definitivo. La sconfitta è sicuramente una beffa per i locali che comunque hanno onorato l'ultima giornata disputando una bella gara, dall'altro lato va premiata la grinta dei ragazzi di Lemmi che non hanno mai mollato seppur sotto di due gol.
Calciatoripiù: Capodici, Bruno
(San Miniato), Pistolesi, De Luca (Il Romito).

SAN MINIATO BASSO: Attanasio, Badalassi, Bartoli, Benedetti, Bruno, Capodici, Cardini, Di Leo, Giacomelli, Mezzacapo, Roggi, Sostegni, Sabato. All.: Iacopo Fancelli - Nunzio Schifano.<br >IL ROMITO: Girardi, Cafaggi, Verde, Fiumalbi, Pistolesi, Montagnani, Giani, De Luca, Savorani, Bani, Macchia, Rocchi, Marchi, Puccini, Tesone. All.: Milo Lemmi.<br > RETI: Bruno, Di Leo, Cafaggi, Montagnani rig., De Luca.<br >NOTE: 2-0, 0-2, 0-1. Punteggio Figc: 1-2. Grande vittoria in rimonta per Il Romito che, aiutato da un pizzico di fortuna, riesce a espugnare il campo del San Miniato Basso. Nel primo tempo sono i locali a destare un'impressione migliore passando in vantaggio grazie a un calcio d'angolo: Bruno si fa trovare ben appostato sul secondo palo e con un gran sinistro scarica la sfera in fondo al sacco. Il San Miniato &egrave; pi&ugrave; pimpante, mostra un buon gioco collettivo e costringe i rivali a restare sulla difensiva. Il raddoppio arriva grazie a un calcio di punizione: Capodici crossa in area, il pallone viene ribattuto centralmente e Di Leo &egrave; lesto a trafiggere il portiere. Nel secondo tempo per&ograve; un gol piuttosto insolito e fortuito consente agli ospiti di tornare in corsa: Cafaggi prova un lancio lungo da centrocampo e il pallone rimbalza sul terreno di gioco scavalcando il portiere. Il Romito prende fiducia, si sbilancia in avanti e si guadagna un rigore molto dubbio fischiato dall'arbitro per un intervento in area spalla contro spalla tra difensore e attaccante: dal dischetto Montagnani &egrave; freddo nel rimettere il risultato in equilibrio. Nella terza frazione la partita &egrave; vivace, ma il San Miniato non riesce pi&ugrave; a concretizzare con la stessa cattiveria del primo tempo e cos&igrave; sono gli ospiti a strappare i tre punti quando De Luca riceve un cross in area e con uno splendido tiro al volo sigla il 2-3 definitivo. La sconfitta &egrave; sicuramente una beffa per i locali che comunque hanno onorato l'ultima giornata disputando una bella gara, dall'altro lato va premiata la grinta dei ragazzi di Lemmi che non hanno mai mollato seppur sotto di due gol. <b> Calciatoripi&ugrave;: Capodici, Bruno</b> (San Miniato), <b>Pistolesi, De Luca</b> (Il Romito).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI