• Terza Categoria GIR.B
  • Euro Calcio Firenze
  • 0 - 1
  • Atletico Calenzano


CALCIO FIRENZE: Marino, Marcheselli, Sorge, Mazzarrini, Vidili, Lamanna, Lilla, Novelli, Conti, Giorgetti, Cosa. A disp.: Bacci, Mazzocchi, Gheri, Gaido, Cleri, Toni, Rondinelli. All.: Pieroni.
ATL.CALENZANO: Gamannossi, Trappoloni, Galletti, Meoni, Pelini, Biancalani, Monaco, Cappelli, Rossi, Marchi, Inguscio. A disp.: Breglia, Cristofaro, Natali, Piesco Cardaropoli.

ARBITRO: Russo di Firenze.

RETI: 2' Monaco



L'Atletico Calenzano si impone di misura sul campo del Calcio Firenze grazie alla rete decisiva di Monaco, che già al secondo minuto di gioco è bravo a sfruttare una disattenzione difensiva dei locali e a battere l'incolpevole Marino. I padroni di casa, costretti ad inseguire fin da subito, tentano più volte di scavalcare la retroguardia avversaria con traversoni che diventano regolarmente preda dell'attento Gamannossi. E' proprio l'estremo difensore ospite a scongiurare il pareggio con un grande intervento attorno al 20', qualche minuto più tardi è il palo a infrangere le speranze di un Calcio Firenze incapace di segnare, nonostante le generose manovre di Conti. La seconda frazione si avvia con una ghiotta occasione per Cosa, che in progressione riesce a far breccia nella difesa dell'Atletico Calenzano, ma a tu per tu con Gamannossi calcia incredibilmente fuori. Dieci minuti più tardi azione fotocopia: stavolta a prendere la palla è Vidili che scatta e brucia un paio di difensori in corsa, ma ancora una volta il pallone rotola a lato della porta degli ospiti dopo aver superato il portiere in uscita. Passata la paura per l'Atletico Calenzano inizia una fase di riorganizzazione di gioco che permette di amministrare il risultato grazie ad una oculata gestione del pallone a terra. Nel finale il Calcio Firenze inizia ad accusare la stanchezza e, complice una condizione fisica non ancora ottimale, il gioco si fa affannoso e gli attaccanti finiscono per pasticciare non appena giungono al limite dell'area avversaria. L'Atletico Calenzano può ritenersi soddisfatto della propria prestazione: portare a casa tre punti con il minimo sforzo non è cosa da tutti i sabati. Al Calcio Firenze occorrerà ancora qualche settimana per trovare una condizione accettabile per reggere i novanta minuti ad un buon livello, a mister Pieroni spetta il compito di far recuperare ai propri giocatori ciò che è stato tralasciato durante la preparazione.

Andrea Angeloni CALCIO FIRENZE: Marino, Marcheselli, Sorge, Mazzarrini, Vidili, Lamanna, Lilla, Novelli, Conti, Giorgetti, Cosa. A disp.: Bacci, Mazzocchi, Gheri, Gaido, Cleri, Toni, Rondinelli. All.: Pieroni.<br >ATL.CALENZANO: Gamannossi, Trappoloni, Galletti, Meoni, Pelini, Biancalani, Monaco, Cappelli, Rossi, Marchi, Inguscio. A disp.: Breglia, Cristofaro, Natali, Piesco Cardaropoli.<br > ARBITRO: Russo di Firenze.<br > RETI: 2' Monaco L'Atletico Calenzano si impone di misura sul campo del Calcio Firenze grazie alla rete decisiva di Monaco, che gi&agrave; al secondo minuto di gioco &egrave; bravo a sfruttare una disattenzione difensiva dei locali e a battere l'incolpevole Marino. I padroni di casa, costretti ad inseguire fin da subito, tentano pi&ugrave; volte di scavalcare la retroguardia avversaria con traversoni che diventano regolarmente preda dell'attento Gamannossi. E' proprio l'estremo difensore ospite a scongiurare il pareggio con un grande intervento attorno al 20', qualche minuto pi&ugrave; tardi &egrave; il palo a infrangere le speranze di un Calcio Firenze incapace di segnare, nonostante le generose manovre di Conti. La seconda frazione si avvia con una ghiotta occasione per Cosa, che in progressione riesce a far breccia nella difesa dell'Atletico Calenzano, ma a tu per tu con Gamannossi calcia incredibilmente fuori. Dieci minuti pi&ugrave; tardi azione fotocopia: stavolta a prendere la palla &egrave; Vidili che scatta e brucia un paio di difensori in corsa, ma ancora una volta il pallone rotola a lato della porta degli ospiti dopo aver superato il portiere in uscita. Passata la paura per l'Atletico Calenzano inizia una fase di riorganizzazione di gioco che permette di amministrare il risultato grazie ad una oculata gestione del pallone a terra. Nel finale il Calcio Firenze inizia ad accusare la stanchezza e, complice una condizione fisica non ancora ottimale, il gioco si fa affannoso e gli attaccanti finiscono per pasticciare non appena giungono al limite dell'area avversaria. L'Atletico Calenzano pu&ograve; ritenersi soddisfatto della propria prestazione: portare a casa tre punti con il minimo sforzo non &egrave; cosa da tutti i sabati. Al Calcio Firenze occorrer&agrave; ancora qualche settimana per trovare una condizione accettabile per reggere i novanta minuti ad un buon livello, a mister Pieroni spetta il compito di far recuperare ai propri giocatori ci&ograve; che &egrave; stato tralasciato durante la preparazione. Andrea Angeloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI