• Esordienti GIR.G
  • Limite e Capraia
  • 0 - 5
  • Cattolica Virtus


LIMITE E CAPRAIA C: Leonardo, Alderighi, Ladiso, Baronti, Luci, Tolomei, Mannone, Ramadan, Rabà, Ferri, Gega, Di Leonardo, Borgioli, Facile. All.: Biondo.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Mirashi, Degli Innocenti, Gallo, Leggieri, Sborgi, Alla, Zagli, Naoum, Catalano, Clemente, Morganti, Picarelli, Precaj, Zagli. All.: Alfani.

RETI: Zagli, Marinari, Naoum, Alla, Gallo.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-5.



Non c'è Limite per la Cattolica. Il San Michele centra il secondo successo in due gare grazie a un rotondo 5 a 0 sul campo del Limite e Capraia. Il risultato, sin troppo pesante per i padroni di casa, non rende giustizia a una gara che è rimasta incerta fino a pochi minuti dal termine, quando la stanchezza ha fatto la differenza e negli spazi larghi la gran qualità della squadra di Alfani si è fatta preferire. Il derby cromatico fra giallorossi in avvio è combattuto, complice la buona partenza del Limite, che argina il gioco palla a terra dei giallorossi di Firenze. Nel primo tempo l'occasione più ghiotta l'hanno i padroni di casa, con un inserimento di Gega in area che termina con un diagonale impreciso. A inizio ripresa il San Michele inizia ad aumentare i giri del motore e colpisce un palo con Di Franco; poco dopo gli ospiti vanno ancora vicini al vantaggio con Naoum e la sensazione è che il gol sia maturo per i ragazzi di Alfani. Il Limite serra i ranghi e resiste fino a inizio ripresa, poi rimane a corto di fiato e di ricambi e allora è più facile per la Cattolica trovare la porta: il gol del vantaggio arriva su una splendida azione iniziata da Picarelli, che verticalizza per Marinari, sponda dell'attaccante per l'accorrente Zagli, cross preciso di quest'ultimo per lo stesso Marinari che si fa spazio in area e con una sforbiciata in area degna del logo Panini buca la rete. Lo spettacolare gol galvanizza la Cattolica, che poco dopo raddoppia con lo stesso Marinari. Il Limite non riesce più a opporsi come a inizio gara e allora capitola nuovamente su una ripartenza chiusa da Naoum. Nel finale c'è gloria anche per Alla e Gallo, che fissano il punteggio sul 5 a 0 e regalano un altro sorriso a mister Alfani, che meglio non poteva iniziare.

Calciatoripiù
: in un ottimo Limite per due terzi di gara, buona prova di Di Leonardo e Tolomei; per la Cattolica fantastica prova di squadra, da premiare Marinari per il gol.

LIMITE E CAPRAIA C: Leonardo, Alderighi, Ladiso, Baronti, Luci, Tolomei, Mannone, Ramadan, Rab&agrave;, Ferri, Gega, Di Leonardo, Borgioli, Facile. All.: Biondo.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Mirashi, Degli Innocenti, Gallo, Leggieri, Sborgi, Alla, Zagli, Naoum, Catalano, Clemente, Morganti, Picarelli, Precaj, Zagli. All.: Alfani.<br > RETI: Zagli, Marinari, Naoum, Alla, Gallo.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 0-5. Non c'&egrave; Limite per la Cattolica. Il San Michele centra il secondo successo in due gare grazie a un rotondo 5 a 0 sul campo del Limite e Capraia. Il risultato, sin troppo pesante per i padroni di casa, non rende giustizia a una gara che &egrave; rimasta incerta fino a pochi minuti dal termine, quando la stanchezza ha fatto la differenza e negli spazi larghi la gran qualit&agrave; della squadra di Alfani si &egrave; fatta preferire. Il derby cromatico fra giallorossi in avvio &egrave; combattuto, complice la buona partenza del Limite, che argina il gioco palla a terra dei giallorossi di Firenze. Nel primo tempo l'occasione pi&ugrave; ghiotta l'hanno i padroni di casa, con un inserimento di Gega in area che termina con un diagonale impreciso. A inizio ripresa il San Michele inizia ad aumentare i giri del motore e colpisce un palo con Di Franco; poco dopo gli ospiti vanno ancora vicini al vantaggio con Naoum e la sensazione &egrave; che il gol sia maturo per i ragazzi di Alfani. Il Limite serra i ranghi e resiste fino a inizio ripresa, poi rimane a corto di fiato e di ricambi e allora &egrave; pi&ugrave; facile per la Cattolica trovare la porta: il gol del vantaggio arriva su una splendida azione iniziata da Picarelli, che verticalizza per Marinari, sponda dell'attaccante per l'accorrente Zagli, cross preciso di quest'ultimo per lo stesso Marinari che si fa spazio in area e con una sforbiciata in area degna del logo Panini buca la rete. Lo spettacolare gol galvanizza la Cattolica, che poco dopo raddoppia con lo stesso Marinari. Il Limite non riesce pi&ugrave; a opporsi come a inizio gara e allora capitola nuovamente su una ripartenza chiusa da Naoum. Nel finale c'&egrave; gloria anche per Alla e Gallo, che fissano il punteggio sul 5 a 0 e regalano un altro sorriso a mister Alfani, che meglio non poteva iniziare. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: in un ottimo Limite per due terzi di gara, buona prova di<b> Di Leonardo</b> e <b>Tolomei</b>; per la Cattolica fantastica prova di squadra, da premiare <b>Marinari </b>per il gol.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI