• Allievi B GIR.di Merito
  • Siena Nord
  • 2 - 2
  • Mazzola Valdarbia


SIENA NORD: Pianigiani, Bellocci, Cigna, Biagi, Prosperi, Sarri, Radi, Masotti, Putzu, El Jallali, Dringoli. A disp.: Terrosi, Bolognesi, Tepchuk, Montanelli, Bazzotti, Pistolesi, Pittaro. All.: Stefano Neri.
MAZZOLA VALDARBIA: Rosati, Bezzi, Agostino, Morina, Fontani, Bertoncini, Ciacci, Bazzotti, Ventrone, Nasoni, Malavita. A disp.: Bucciarelli, Neri, Muzzi, Fletcher. All.: Vincenzo Di Guida.

ARBITRO: Capone di Siena.

RETI: Ciacci, Radi, Dringoli, Ventrone.



Sfida tutta senese tra Siena Nord e Mazzola Valdarbia, entrambe in fondo alla classifica nel girone di Merito degli Allievi B. La partita viaggia sul binario dell'equilibrio per quasi tutta la sua durata, con le forze in campo che sembrano equivalersi: ovvia conseguenza di ciò è il pari che matura dopo il triplice fischio di una gara che comunque ha regalato emozioni agli spettatori. Nel primo tempo si fanno preferire i biancoazzurri ospiti, che passano in vantaggio prima della mezz'ora: Ciacci colpisce a botta sicura verso la porta un traversone dalla fascia, un difensore ribatte ma la sfera torna a Ciacci, che con un lob delicato da pochi passi supera difensori e portiere e porta i suoi sullo 0-1. Il gol subito sveglia il Siena Nord, che nel finale di tempo mette paura a Rosati con El Jallali, il cui diagonale finisce a lato di un soffio. Prima del duplice fischio c'è tempo per il pari dei locali: corner sul quale si accende una mischia furibonda, la palla viene in qualche modo allontanata ma finisce sui piedi di Radi, che dal limite dell'area si coordina con rapidità e fa secco Rosati, mandando i suoi al riposo dopo aver ottenuto il pari. Il gol nel finale di tempo galvanizza la squadra di casa, che esce dallo spogliatoio con più determinazione e realizza il 2-1: punizione di Bellocci che con un gran tiro colpisce la traversa; ribattuta e gol di Dringoli, che da pochi passi mette dentro un facile tap-in. Il Mazzola è sotto e deve reagire, i cambi di mister Di Guida portano linfa vitale ai suoi che raggiungono il pari con Ventrone, al termine di una fuga personale sulla destra e un tiro secco che non dà scampo al portiere avversario. Sul punteggio di 2-2 può succedere di tutto: il Mazzola ha la palla del sorpasso ancora con Ventrone, che stavolta parte sulla destra, si accentra e lascia partire un tiro rasoterra che fa la barba al palo; poca fortuna ha anche dall'altra parte Bazzotti, che non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione. Finisce così con il risultato di parità che ben rispecchia quanto visto in campo e un punto a testa che almeno muove la classifica.
Calciatoripiù
: per il Siena Nord il migliore è Radi; Ventrone e Ciacci invece brillano nel Mazzola Valdarbia.

SIENA NORD: Pianigiani, Bellocci, Cigna, Biagi, Prosperi, Sarri, Radi, Masotti, Putzu, El Jallali, Dringoli. A disp.: Terrosi, Bolognesi, Tepchuk, Montanelli, Bazzotti, Pistolesi, Pittaro. All.: Stefano Neri.<br >MAZZOLA VALDARBIA: Rosati, Bezzi, Agostino, Morina, Fontani, Bertoncini, Ciacci, Bazzotti, Ventrone, Nasoni, Malavita. A disp.: Bucciarelli, Neri, Muzzi, Fletcher. All.: Vincenzo Di Guida. <br > ARBITRO: Capone di Siena.<br > RETI: Ciacci, Radi, Dringoli, Ventrone. Sfida tutta senese tra Siena Nord e Mazzola Valdarbia, entrambe in fondo alla classifica nel girone di Merito degli Allievi B. La partita viaggia sul binario dell'equilibrio per quasi tutta la sua durata, con le forze in campo che sembrano equivalersi: ovvia conseguenza di ci&ograve; &egrave; il pari che matura dopo il triplice fischio di una gara che comunque ha regalato emozioni agli spettatori. Nel primo tempo si fanno preferire i biancoazzurri ospiti, che passano in vantaggio prima della mezz'ora: Ciacci colpisce a botta sicura verso la porta un traversone dalla fascia, un difensore ribatte ma la sfera torna a Ciacci, che con un lob delicato da pochi passi supera difensori e portiere e porta i suoi sullo 0-1. Il gol subito sveglia il Siena Nord, che nel finale di tempo mette paura a Rosati con El Jallali, il cui diagonale finisce a lato di un soffio. Prima del duplice fischio c'&egrave; tempo per il pari dei locali: corner sul quale si accende una mischia furibonda, la palla viene in qualche modo allontanata ma finisce sui piedi di Radi, che dal limite dell'area si coordina con rapidit&agrave; e fa secco Rosati, mandando i suoi al riposo dopo aver ottenuto il pari. Il gol nel finale di tempo galvanizza la squadra di casa, che esce dallo spogliatoio con pi&ugrave; determinazione e realizza il 2-1: punizione di Bellocci che con un gran tiro colpisce la traversa; ribattuta e gol di Dringoli, che da pochi passi mette dentro un facile tap-in. Il Mazzola &egrave; sotto e deve reagire, i cambi di mister Di Guida portano linfa vitale ai suoi che raggiungono il pari con Ventrone, al termine di una fuga personale sulla destra e un tiro secco che non d&agrave; scampo al portiere avversario. Sul punteggio di 2-2 pu&ograve; succedere di tutto: il Mazzola ha la palla del sorpasso ancora con Ventrone, che stavolta parte sulla destra, si accentra e lascia partire un tiro rasoterra che fa la barba al palo; poca fortuna ha anche dall'altra parte Bazzotti, che non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione. Finisce cos&igrave; con il risultato di parit&agrave; che ben rispecchia quanto visto in campo e un punto a testa che almeno muove la classifica. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Siena Nord il migliore &egrave; <b>Radi</b>; <b>Ventrone</b> e <b>Ciacci</b> invece brillano nel Mazzola Valdarbia.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI