• Esordienti GIR.G
  • Audace Legnaia
  • 1 - 2
  • Cattolica Virtus


AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Lopez, De Biase, Kumar, Matrone, Savastano, Cardona, Ignesti, Tempesti, Bolognesi, Ferroni, Riconda. All.: Ariani.
CATTOLICA VIRTUS: Luzzu, Degli Innocenti, Catalano, Gallo, Zagli, Alla, Marinari, Pecarelli, Clemente, Cereda, Precai, Mirasci, Valeriani, Naum, Silli, Patacca, Morganti, Di Franco. All.: Alfani.

RETI: Marinari, Matrone, Patacca.
NOTE: Parziali: 0-1; 1-1; 0-0.



Audace Legnaia - Cattolica è un bellissimo spot per il calcio giovanile: un'oretta di calcio impreziosita da grandi giocate e contornata da episodi di fair play. Il freddo della mattinata d'inizio novembre fa da contrasto con il bel clima che le due squadre instaurano in mezzo al campo: Audace Legnaia - Cattolica è sì una sfida ma anche un momento per ritrovare amici di scuola e vecchi compagni e così la gara inizia sotto le più rosee promesse. All'inizio i giallorossi impongono la loro qualità tecnica superiore, dall'altra parte l'Audace parte contratta, forse intimorita dall'avversario. Il primo tempo è gestito dalla Cattolica, che conquista il primo parziale grazie a un golasso di Marinari, una rovesciata al volo degna dell'album Panini, gesto che condensa in sé una coordinazione spettacolare e un atletismo da applausi, il pubblico gradisce e anche gli avversari tributano un bell'omaggio alla prodezza balistica dell'attaccante giallorosso. Il colpo volante di Marinari non mette però ko il Legnaia, che si riorganizza e chiude la prima frazione in crescendo. All'inizio della ripresa ecco che arriva il raddoppio della Cattolica: tiro dalla bandierina calciato teso in area, Patacca sale in cielo e inzucca in rete. La squadra di Ariani non si dà per vinta, anzi, cresce in pericolosità offensiva e trova un altro gol capolavoro: punizione dai 25 metri di Matrone che mette nel mirino la ragnatela sotto l'incrocio dei pali, obiettivo colpito e affondato e i gialloblu accorciano le distanze. La gara si mantiene effervescente anche nei minuti finali: il Legnaia si scrolla di dosso il timore reverenziale di inizio partita e con Matrone sfiora il pari, il 2 a 2 non arriva ma poco importa, perché sia il mister di casa che l'allenatore in trasferta escono dal campo soddisfatti dopo una prova ottima di entrambe le squadre.

Calciatoripiù
: per il Legnaia grande prova di Matrone, ex di turno che di fronte ai suoi vecchi compagni ha dimostrato tutto il suo valore; per la Cattolica da premiare Marinari per il gol degno del premio Puskas.

AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Lopez, De Biase, Kumar, Matrone, Savastano, Cardona, Ignesti, Tempesti, Bolognesi, Ferroni, Riconda. All.: Ariani.<br >CATTOLICA VIRTUS: Luzzu, Degli Innocenti, Catalano, Gallo, Zagli, Alla, Marinari, Pecarelli, Clemente, Cereda, Precai, Mirasci, Valeriani, Naum, Silli, Patacca, Morganti, Di Franco. All.: Alfani.<br > RETI: Marinari, Matrone, Patacca.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 1-1; 0-0. Audace Legnaia - Cattolica &egrave; un bellissimo spot per il calcio giovanile: un'oretta di calcio impreziosita da grandi giocate e contornata da episodi di fair play. Il freddo della mattinata d'inizio novembre fa da contrasto con il bel clima che le due squadre instaurano in mezzo al campo: Audace Legnaia - Cattolica &egrave; s&igrave; una sfida ma anche un momento per ritrovare amici di scuola e vecchi compagni e cos&igrave; la gara inizia sotto le pi&ugrave; rosee promesse. All'inizio i giallorossi impongono la loro qualit&agrave; tecnica superiore, dall'altra parte l'Audace parte contratta, forse intimorita dall'avversario. Il primo tempo &egrave; gestito dalla Cattolica, che conquista il primo parziale grazie a un golasso di Marinari, una rovesciata al volo degna dell'album Panini, gesto che condensa in s&eacute; una coordinazione spettacolare e un atletismo da applausi, il pubblico gradisce e anche gli avversari tributano un bell'omaggio alla prodezza balistica dell'attaccante giallorosso. Il colpo volante di Marinari non mette per&ograve; ko il Legnaia, che si riorganizza e chiude la prima frazione in crescendo. All'inizio della ripresa ecco che arriva il raddoppio della Cattolica: tiro dalla bandierina calciato teso in area, Patacca sale in cielo e inzucca in rete. La squadra di Ariani non si d&agrave; per vinta, anzi, cresce in pericolosit&agrave; offensiva e trova un altro gol capolavoro: punizione dai 25 metri di Matrone che mette nel mirino la ragnatela sotto l'incrocio dei pali, obiettivo colpito e affondato e i gialloblu accorciano le distanze. La gara si mantiene effervescente anche nei minuti finali: il Legnaia si scrolla di dosso il timore reverenziale di inizio partita e con Matrone sfiora il pari, il 2 a 2 non arriva ma poco importa, perch&eacute; sia il mister di casa che l'allenatore in trasferta escono dal campo soddisfatti dopo una prova ottima di entrambe le squadre. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Legnaia grande prova di <b>Matrone</b>, ex di turno che di fronte ai suoi vecchi compagni ha dimostrato tutto il suo valore; per la Cattolica da premiare <b>Marinari</b> per il gol degno del premio Puskas.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI