• Esordienti GIR.G
  • Casellina
  • 0 - 1
  • Santa Maria


CASELLINA: Raffaelli, Romani, Melo Zapata, Di Cicco, Rizzo, Corrias, Verdi, Geli, Murati, Ciaperoni, Della Rovere. All.: Lelli.
SANTA MARIA C: Torchia P., Filiseta, Cipollini, Mazzoni, Piantadosi, Picchiotti, Morracci, Mancini, Selmi, Torgia G., Fabbian, Rabbene, Rocca, Capezzuto, Agili, Mazzanti. All.: Mazzanti.

RETI: Cipollini.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-0; 0-0.



Una prodezza balistica di Cipollini regala al Santa Maria la vittoria. La banda di Mazzanti espugna Casellina col minimo sforzo grazie a un calcio piazzato del numero 3 e a una prova granitica in difesa. Di contro, il Casellina, colpito a freddo a inizio partita, ha impostato una gara aggressiva di rimonta ma non ha sfruttato le ottime chance costruite. C'è da dire che ai punti forse un pari sarebbe stato il risultato più giusto, visto quanto di buono fatto dai locali, che partono bene e creano subito grattacapi agli avversari, costretti a chiedere aiuto a Torchia P. in numerose situazione. Passano 10 minuti in cui il Casellina fa la partita e il Santa Maria prova a ripartire, poi ecco l'episodio che segna la gara: punizione dalla media distanza per il Santa Maria, sul pallone si posiziona Cipollini che prende la rincorsa e tira fuori dal cilindro il colpo della domenica, una conclusione che abbina potenza e precisione il cui risultato è levare la ragnatela sotto l'incrocio di Raffaelli. Dopo il fulmine a ciel sereno, il Santa Maria si chiude a protezione del risultato e porta a casa il primo parziale. Nella ripresa le due squadre sono rivoluzionate dai numerosi cambi, il Casellina bussa spesso alla porta ospite ma senza creare grossi pericoli. Dopo la mezz'ora di gioco gli attacchi dei ragazzi di Lelli si fanno più intensi, Corrias, Romani e Verdi in particolare dimostrano di trovarsi bene negli spazi concessi dalla difesa avversaria e con combinazioni brillanti arrivano a spaventare la squadra di Mazzanti. La più grossa chance per il pareggio arriva dal dischetto: a metà terzo tempo viene assegnato un rigore per il Casellina, capitan Romani si occupa della trasformazione ma il suo tiro è troppo angolato e, dopo aver scheggiato il palo, si perde sul fondo. Tirato un grosso sospiro di sollievo il Santa Maria registra la difesa, non soffre più di tanto l'arrembaggio finale dei padroni di casa e torna da Casellina con una preziosa vittoria.

Calciatoripiù
: nel Casellina i più vivaci sono Romani, Verdi e Corrias; per il Santa Maria è decisivo Cipollini con la sua pennellata su punizione.

CASELLINA: Raffaelli, Romani, Melo Zapata, Di Cicco, Rizzo, Corrias, Verdi, Geli, Murati, Ciaperoni, Della Rovere. All.: Lelli.<br >SANTA MARIA C: Torchia P., Filiseta, Cipollini, Mazzoni, Piantadosi, Picchiotti, Morracci, Mancini, Selmi, Torgia G., Fabbian, Rabbene, Rocca, Capezzuto, Agili, Mazzanti. All.: Mazzanti.<br > RETI: Cipollini.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-0; 0-0. Una prodezza balistica di Cipollini regala al Santa Maria la vittoria. La banda di Mazzanti espugna Casellina col minimo sforzo grazie a un calcio piazzato del numero 3 e a una prova granitica in difesa. Di contro, il Casellina, colpito a freddo a inizio partita, ha impostato una gara aggressiva di rimonta ma non ha sfruttato le ottime chance costruite. C'&egrave; da dire che ai punti forse un pari sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto, visto quanto di buono fatto dai locali, che partono bene e creano subito grattacapi agli avversari, costretti a chiedere aiuto a Torchia P. in numerose situazione. Passano 10 minuti in cui il Casellina fa la partita e il Santa Maria prova a ripartire, poi ecco l'episodio che segna la gara: punizione dalla media distanza per il Santa Maria, sul pallone si posiziona Cipollini che prende la rincorsa e tira fuori dal cilindro il colpo della domenica, una conclusione che abbina potenza e precisione il cui risultato &egrave; levare la ragnatela sotto l'incrocio di Raffaelli. Dopo il fulmine a ciel sereno, il Santa Maria si chiude a protezione del risultato e porta a casa il primo parziale. Nella ripresa le due squadre sono rivoluzionate dai numerosi cambi, il Casellina bussa spesso alla porta ospite ma senza creare grossi pericoli. Dopo la mezz'ora di gioco gli attacchi dei ragazzi di Lelli si fanno pi&ugrave; intensi, Corrias, Romani e Verdi in particolare dimostrano di trovarsi bene negli spazi concessi dalla difesa avversaria e con combinazioni brillanti arrivano a spaventare la squadra di Mazzanti. La pi&ugrave; grossa chance per il pareggio arriva dal dischetto: a met&agrave; terzo tempo viene assegnato un rigore per il Casellina, capitan Romani si occupa della trasformazione ma il suo tiro &egrave; troppo angolato e, dopo aver scheggiato il palo, si perde sul fondo. Tirato un grosso sospiro di sollievo il Santa Maria registra la difesa, non soffre pi&ugrave; di tanto l'arrembaggio finale dei padroni di casa e torna da Casellina con una preziosa vittoria.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nel Casellina i pi&ugrave; vivaci sono <b>Romani, Verdi e Corrias</b>; per il Santa Maria &egrave; decisivo <b>Cipollini</b> con la sua pennellata su punizione.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI