• Allievi B GIR.di Merito
  • Mazzola Valdarbia
  • 3 - 0
  • Terranuova Traiana


MAZZOLA VALDARBIA: Caro S., Betti, Agostino, Morina, Bertoncini, Behari, Ciacci, Bazzotti, Neri D., Nasoni, Costanti. A disp.: Rosati, Niccolucci, Neri F., Montagnani, De Mauro, Caro D., Malavita, Fontani. All.: Vincenzo Di Guida.
TERRANUOVA TRAIANA: Filippini, Ballabani, Manetti, Brogi, Lalli, Iapozzuto, Mannucci, Rauch, Amariti, Zyberi, Liuzzi. A disp.: Baroni, D'Angiò, Mugnai, Renzi, Franci. All.: Leonardo Menchiari.

ARBITRO: Matip di Siena.

RETI: 14' Ciacci, 17' Neri D., 54' Agostino.



Partita di marca locale quella fra Mazzola Valdarbia e Terranuova Traiana, finita con un rotondo 3-0 per i padroni di casa, punteggio che poteva avere un margine di gol ancora più ampio per le occasioni che i ragazzi di mister Di Guida hanno saputo creare. Partono subito forte i locali con un buon pressing a centrocampo e con giocate di buona fattura; i primi affondi mettono già in difficoltà la retroguardia aretina e dopo pochi minuti è bravo l'estremo difensore Filippini in uscita a terra a chiudere lo specchio della porta a Ciacci, che calcia sul portiere. La spinta continua del Mazzola V. produce i suoi frutti al 14' con una punizione da sinistra crossata in area da Bazzotti, che trova Ciacci pronto a calciare in rete per l'1-0. Passano pochi minuti e più precisamente al 17' Costanti con una bella giocata fa filtrare la palla per Neri D., che calcia di precisione e manda il pallone all'angolino per il 2-0. Il Mazzola Valdarbia produce gioco, creando occasioni da gol: ancora Neri D., ben lanciato da Morina, si vede parare il pallone con i piedi da Filippini; una manciata di minuti più tardi da un'ottima giocata di Nasoni è Costanti in area ad andare al tiro colpendo il palo. La seconda frazione di gioco vede una timida reazione del Terranuova Traiana, che però non produce grandi occasioni a parte qualche verticalizzazione ben controllata dalla coppia centrale locale Behari-Bertoncini. È ancora il Mazzola V ad avere le occasioni migliori, come al 54' quando Costanti serve Agostino che, liberissimo in area, da sinistra calcia un diagonale millimetrico che si insacca alle spalle del portiere ospite per il 3-0. Da segnalare ancora una bella azione locale con Ciacci, che sulla fascia destra si libera del diretto marcatore e crossa in area per Fontani, che impatta bene sulla palla ma è la traversa a negargli il gol. Finisce 3-0 per i padroni di casa, che vincono e convincono con una bella prestazione di tutto il collettivo; i ragazzi di mister Menchiari dall'altra parte hanno provato in alcune fasi della partita a portarsi in avanti con convinzione ma senza creare situazioni pericolose.
Calciatoripiù
: per il Mazzola Valdarbia Morina e Behari, per il Terranuova Traiana Filippini e Zyberi.

MAZZOLA VALDARBIA: Caro S., Betti, Agostino, Morina, Bertoncini, Behari, Ciacci, Bazzotti, Neri D., Nasoni, Costanti. A disp.: Rosati, Niccolucci, Neri F., Montagnani, De Mauro, Caro D., Malavita, Fontani. All.: Vincenzo Di Guida.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Filippini, Ballabani, Manetti, Brogi, Lalli, Iapozzuto, Mannucci, Rauch, Amariti, Zyberi, Liuzzi. A disp.: Baroni, D'Angi&ograve;, Mugnai, Renzi, Franci. All.: Leonardo Menchiari.<br > ARBITRO: Matip di Siena.<br > RETI: 14' Ciacci, 17' Neri D., 54' Agostino. Partita di marca locale quella fra Mazzola Valdarbia e Terranuova Traiana, finita con un rotondo 3-0 per i padroni di casa, punteggio che poteva avere un margine di gol ancora pi&ugrave; ampio per le occasioni che i ragazzi di mister Di Guida hanno saputo creare. Partono subito forte i locali con un buon pressing a centrocampo e con giocate di buona fattura; i primi affondi mettono gi&agrave; in difficolt&agrave; la retroguardia aretina e dopo pochi minuti &egrave; bravo l'estremo difensore Filippini in uscita a terra a chiudere lo specchio della porta a Ciacci, che calcia sul portiere. La spinta continua del Mazzola V. produce i suoi frutti al 14' con una punizione da sinistra crossata in area da Bazzotti, che trova Ciacci pronto a calciare in rete per l'1-0. Passano pochi minuti e pi&ugrave; precisamente al 17' Costanti con una bella giocata fa filtrare la palla per Neri D., che calcia di precisione e manda il pallone all'angolino per il 2-0. Il Mazzola Valdarbia produce gioco, creando occasioni da gol: ancora Neri D., ben lanciato da Morina, si vede parare il pallone con i piedi da Filippini; una manciata di minuti pi&ugrave; tardi da un'ottima giocata di Nasoni &egrave; Costanti in area ad andare al tiro colpendo il palo. La seconda frazione di gioco vede una timida reazione del Terranuova Traiana, che per&ograve; non produce grandi occasioni a parte qualche verticalizzazione ben controllata dalla coppia centrale locale Behari-Bertoncini. &Egrave; ancora il Mazzola V ad avere le occasioni migliori, come al 54' quando Costanti serve Agostino che, liberissimo in area, da sinistra calcia un diagonale millimetrico che si insacca alle spalle del portiere ospite per il 3-0. Da segnalare ancora una bella azione locale con Ciacci, che sulla fascia destra si libera del diretto marcatore e crossa in area per Fontani, che impatta bene sulla palla ma &egrave; la traversa a negargli il gol. Finisce 3-0 per i padroni di casa, che vincono e convincono con una bella prestazione di tutto il collettivo; i ragazzi di mister Menchiari dall'altra parte hanno provato in alcune fasi della partita a portarsi in avanti con convinzione ma senza creare situazioni pericolose. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Mazzola Valdarbia <b>Morina</b> e <b>Behari</b>, per il Terranuova Traiana <b>Filippini</b> e <b>Zyberi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI