• Esordienti GIR.G
  • Sporting Arno
  • 2 - 0
  • Santa Maria


SPORTING ARNO: Caracci, Fenza, Aldighieri, Damato, Finelli, Cirri P., Belonzi, Grottelli, Esposito, Spinelli, Balducci, Moccia, Sarti. All.: Pratesi.
S.MARIA C: Castellani, Baldi, Castagnetta, Macchi, Ostuni, Maccarone, Gregory, Rigatti, Ciaponi, Sabian, Della Porta. All.: Fortiguerra.

RETI: Bellonzi, Fenza.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 2-0.



Vittoria in zona Cesarini per lo Sporting Arno, che deve aspettare gli ultimi 5 minuti di gara per vincere le resistenze del Santa Maria e conquistare il successo. Che la gara sarebbe stata molto complessa per i ragazzi di Pratesi lo si poteva intuire anche alla vigilia, visto la buona quadratura del Santa Maria e le recenti difficoltà dello Sporting. Aspettative confermate dall'ora di gioco in cui i ragazzi di Fortiguerra hanno messo fisicamente in difficoltà i più esili avversari, rispondendo colpo su colpo agli attacchi dello Sporting. E' una gara equilibrata,soprattutto nei primi due tempi, dove le poche occasioni che si vedono sono più o meno equamente distribuite. Il primo tempo va in archivio senza molti sussulti; nella ripresa invece gli allenatori rimescolano le carte e grazie ai nuovi innesti la partita prende vita: lo Sporting alza il baricentro e inizia a tessere una trama di passaggi che mette in difficoltà gli avversari. L'occasione più ghiotta per i rosanero è il palo interno colpito da Esposito alla mezz'ora; il Santa Maria non sta a guardare e pareggia il conto dei pali con la traversa di Macchi in chiusura di secondo tempo. Gli ultimi venti minuti vedono il Santa Maria in debito di ossigeno: mister Fatighenti, complici le numerose defezioni, non ha a disposizione molti cambi e la squadra alla lunga ne risente. Di contro, lo Sporting trae forza dal time out, durante il quale Pratesi incita i suoi e dà loro la carica giusta per i minuti finali; le parole dell'allenatore arrivano dritte a testa e cuore dei giocatori, che a una manciata di minuti dal triplice fischio trovano il vantaggio: tiro di Spinelli su cui il portiere ospite si oppone come può, la respinta finisce però sui piedi di Bellonzi che da pochi passi ribadisce in rete per l'1 a 0. A tempo scaduto Moccia pesca capitan Fenza in un'insolita proiezione offensiva, il difensore dimostra comunque di avere il fiuto da bomber e trova la rete che chiude i giochi. Mister Pratesi può tornare a sorridere, grazie a una vittoria che può rilanciare lo Sporting; sconfitta nel finale che lascia l'amaro in bocca al Santa Maria, che esce comunque a testa alta dal campo.

Calciatoripiù
: nello Sporting i migliori sono Fenza e Balducci.

SPORTING ARNO: Caracci, Fenza, Aldighieri, Damato, Finelli, Cirri P., Belonzi, Grottelli, Esposito, Spinelli, Balducci, Moccia, Sarti. All.: Pratesi.<br >S.MARIA C: Castellani, Baldi, Castagnetta, Macchi, Ostuni, Maccarone, Gregory, Rigatti, Ciaponi, Sabian, Della Porta. All.: Fortiguerra.<br > RETI: Bellonzi, Fenza.<br >NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 2-0. Vittoria in zona Cesarini per lo Sporting Arno, che deve aspettare gli ultimi 5 minuti di gara per vincere le resistenze del Santa Maria e conquistare il successo. Che la gara sarebbe stata molto complessa per i ragazzi di Pratesi lo si poteva intuire anche alla vigilia, visto la buona quadratura del Santa Maria e le recenti difficolt&agrave; dello Sporting. Aspettative confermate dall'ora di gioco in cui i ragazzi di Fortiguerra hanno messo fisicamente in difficolt&agrave; i pi&ugrave; esili avversari, rispondendo colpo su colpo agli attacchi dello Sporting. E' una gara equilibrata,soprattutto nei primi due tempi, dove le poche occasioni che si vedono sono pi&ugrave; o meno equamente distribuite. Il primo tempo va in archivio senza molti sussulti; nella ripresa invece gli allenatori rimescolano le carte e grazie ai nuovi innesti la partita prende vita: lo Sporting alza il baricentro e inizia a tessere una trama di passaggi che mette in difficolt&agrave; gli avversari. L'occasione pi&ugrave; ghiotta per i rosanero &egrave; il palo interno colpito da Esposito alla mezz'ora; il Santa Maria non sta a guardare e pareggia il conto dei pali con la traversa di Macchi in chiusura di secondo tempo. Gli ultimi venti minuti vedono il Santa Maria in debito di ossigeno: mister Fatighenti, complici le numerose defezioni, non ha a disposizione molti cambi e la squadra alla lunga ne risente. Di contro, lo Sporting trae forza dal time out, durante il quale Pratesi incita i suoi e d&agrave; loro la carica giusta per i minuti finali; le parole dell'allenatore arrivano dritte a testa e cuore dei giocatori, che a una manciata di minuti dal triplice fischio trovano il vantaggio: tiro di Spinelli su cui il portiere ospite si oppone come pu&ograve;, la respinta finisce per&ograve; sui piedi di Bellonzi che da pochi passi ribadisce in rete per l'1 a 0. A tempo scaduto Moccia pesca capitan Fenza in un'insolita proiezione offensiva, il difensore dimostra comunque di avere il fiuto da bomber e trova la rete che chiude i giochi. Mister Pratesi pu&ograve; tornare a sorridere, grazie a una vittoria che pu&ograve; rilanciare lo Sporting; sconfitta nel finale che lascia l'amaro in bocca al Santa Maria, che esce comunque a testa alta dal campo. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nello Sporting i migliori sono <b>Fenza e Balducci</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI