• Esordienti GIR.G
  • San Giusto Le Bagnese
  • 0 - 12
  • Cattolica Virtus


SAN GIUSTO: Ammannati, Cattani, Chiossi, De Marco, Dimitru, Fanti, Gallotta, Gambilonghi, Ienco, Landi, Mecatti, Montaleone, Morini, Olita, Pertichini, Pratellesi. All.: Borgioli.
CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Silli, Catalano, Alla, Picarelli, Clemente, Zagli, Patacca, Reda, Naoum, Luzzu, Degli Innocenti, Precai,Leggeri Morganti, Di Franco, Silli, Marinari. All.: Alfani.

RETI: 2 Marinari, 2 Leggeri, 2 Morganti, 2 Clemente, 2 Silli, 2 Naoum.
NOTE: Parziali: 0-2; 0-4; 0-6.



San Giusto-Cattolica è la nona sinfonia di mister Alfani. I suoi ragazzi sono protagonisti dell'ennesima prova impeccabile in una gara mai davvero in discussione e dal punteggio più che largo. Il risultato finale, un roboante 12 a 0 per i giallorossi, è forse un passivo troppo pesante per il San Giusto, ma rispecchia comunque la gran differenza tra le due squadre in campo, testimoniata dai 15 punti di distacco che c'erano tra le due compagini prima del match. Il più classico dei testa-coda si conclude con un finale annunciato, la vittoria netta della Cattolica, che non trova particolari problemi ad imporsi in trasferta. I giallorossi sbloccano la gara grazie ad un destro al fulmicotone di Picarelli. La rete stappa la partita e fa strabordare gli ospiti, che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio grazie al guizzo di Clemente. Il comodo vantaggio permette a mister Alfani un'ampia rotazione dei giocatori e così dalla panchina entrano giovani calciatori decisi a dimostrare tutto il proprio valore. Ne deriva il fatto che la Cattolica non rallenti, anzi accelleri i ritmi: i secondo tempo è aperto dalla rete di Morganti e continua con un monologo giallorosso, in cui tutti i ragazzi recitano un ruolo fondamentale. Testimonianza dell'armonia del collettivo è la doppietta di Silli, difensore quest'oggi con un gran fiuto del gol, che sostituisce nel tabellino marcatori un Patacca all'asciutto ma comunque fondamentale nelle vesti di uomo-assist. Il secondo tempo stratosferico della Cattolica produce anche le reti di Leggeri e Marinai, mentre negli ultimi venti minuti di gara il San Michele se possibile fa ancora meglio, dilagando fino a raggiungere le dodici reti segnate in meno di un'ora. Alla festa si aggiunge anche Naoum, che con la sua rete va a far compagnia nel tabellino marcatori a Marinari, Leggeri, Morganti e Clemente (tutti e cinque autori di una doppietta). Al termine della gara è festa per i giallorossi, che conservano il primo posto anche sotto l'albero e arrivano al meglio alla pausa di fine anno. Più che soddisfatto mister Alfani, che a fine partita ci ha esternato tutto il suo orgoglio nel guidare una squadra che ogni settimana regala soddisfazioni, composta sì da tante individualità di spicco ma, cosa più importante, da un gruppo affiatato e con forte unità di intenti, protagonista della bella isola felice che continua ad essere la Cattolica San Michele.

SAN GIUSTO: Ammannati, Cattani, Chiossi, De Marco, Dimitru, Fanti, Gallotta, Gambilonghi, Ienco, Landi, Mecatti, Montaleone, Morini, Olita, Pertichini, Pratellesi. All.: Borgioli.<br >CATTOLICA VIRTUS: Cereda, Silli, Catalano, Alla, Picarelli, Clemente, Zagli, Patacca, Reda, Naoum, Luzzu, Degli Innocenti, Precai,Leggeri Morganti, Di Franco, Silli, Marinari. All.: Alfani.<br > RETI: 2 Marinari, 2 Leggeri, 2 Morganti, 2 Clemente, 2 Silli, 2 Naoum.<br >NOTE: Parziali: 0-2; 0-4; 0-6. San Giusto-Cattolica &egrave; la nona sinfonia di mister Alfani. I suoi ragazzi sono protagonisti dell'ennesima prova impeccabile in una gara mai davvero in discussione e dal punteggio pi&ugrave; che largo. Il risultato finale, un roboante 12 a 0 per i giallorossi, &egrave; forse un passivo troppo pesante per il San Giusto, ma rispecchia comunque la gran differenza tra le due squadre in campo, testimoniata dai 15 punti di distacco che c'erano tra le due compagini prima del match. Il pi&ugrave; classico dei testa-coda si conclude con un finale annunciato, la vittoria netta della Cattolica, che non trova particolari problemi ad imporsi in trasferta. I giallorossi sbloccano la gara grazie ad un destro al fulmicotone di Picarelli. La rete stappa la partita e fa strabordare gli ospiti, che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio grazie al guizzo di Clemente. Il comodo vantaggio permette a mister Alfani un'ampia rotazione dei giocatori e cos&igrave; dalla panchina entrano giovani calciatori decisi a dimostrare tutto il proprio valore. Ne deriva il fatto che la Cattolica non rallenti, anzi accelleri i ritmi: i secondo tempo &egrave; aperto dalla rete di Morganti e continua con un monologo giallorosso, in cui tutti i ragazzi recitano un ruolo fondamentale. Testimonianza dell'armonia del collettivo &egrave; la doppietta di Silli, difensore quest'oggi con un gran fiuto del gol, che sostituisce nel tabellino marcatori un Patacca all'asciutto ma comunque fondamentale nelle vesti di uomo-assist. Il secondo tempo stratosferico della Cattolica produce anche le reti di Leggeri e Marinai, mentre negli ultimi venti minuti di gara il San Michele se possibile fa ancora meglio, dilagando fino a raggiungere le dodici reti segnate in meno di un'ora. Alla festa si aggiunge anche Naoum, che con la sua rete va a far compagnia nel tabellino marcatori a Marinari, Leggeri, Morganti e Clemente (tutti e cinque autori di una doppietta). Al termine della gara &egrave; festa per i giallorossi, che conservano il primo posto anche sotto l'albero e arrivano al meglio alla pausa di fine anno. Pi&ugrave; che soddisfatto mister Alfani, che a fine partita ci ha esternato tutto il suo orgoglio nel guidare una squadra che ogni settimana regala soddisfazioni, composta s&igrave; da tante individualit&agrave; di spicco ma, cosa pi&ugrave; importante, da un gruppo affiatato e con forte unit&agrave; di intenti, protagonista della bella isola felice che continua ad essere la Cattolica San Michele.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI