• Terza Categoria
  • Sieci
  • 2 - 1
  • Santa Brigida


SIECI: Martinelli, Zagli, Sequi, Viareggi, Bigalli, Focardi, Pelanti, Barducci, Dolfi, Mugnai, Materassi. A disp.: Bevilacqua, Bongini, Bertini, Alvares, Gazzini, Fani, Nesi. All.: Massimo Franciolini.
S.BRIGIDA: Orsini, Cernera, Boni, Gimignani, Pieretti, Carli, Raggi, Mastrantoni, Curraj, Nardoni, Barzagli. A disp.: Santoro, Ciolli, Ciapetti, Calcini. All.: Luca Gigli.

ARBITRO: Pezzatini sez. Valdarno.

RETI: Dolfi rig., Gazzini, Curraj.



Rallenta la corsa play-off del Santa Brigida, sconfitto alle Sieci nonostante l'iniziale vantaggio; prende l'ultimo treno per il sogno promozione, invece, la squadra di Franciolini, che ora rivede più vicino il quinto posto. Finisce 2-1 il sentitissimo derby: questa volta ad esultare sono Dolfi e compagni, capaci di rimontare una sfida complicata grazie ad un grande secondo tempo. Passa, come detto, subito in vantaggio il Santa Brigida, che al 2' si porta sullo 0-1 grazie alla rete segnata da Curraj in mischia. Dopo dieci minuti ci sarebbe anche il raddoppio ospite, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco. Poi il gioco si sviluppa per lo più a centrocampo, nel contesto di una gara strana, fisica e maschia, sentita molto da entrambe le squadre. Il primo tempo non è comunque granché sotto il profilo dello spettacolo, anche per via del maltempo. Intorno alla mezz'ora, però, esce la compagine di casa, che aumenta il ritmo, gioca bene sulle fasce e inizia a creare i primi pericoli in area avversaria. Al 45' Materassi prende il pallone negli ultimi sedici metri e viene steso da un avversario: è calcio di rigore, che Dolfi trasforma per l'1-1 tra le proteste degli ospiti. Nel secondo tempo nelle fila locali entrano Alvares e Gazzini: le Sieci tengono ora bene il pallone e crescono fino a trovare il 2-1 grazie ad un contropiede ottimamente finalizzato proprio dal neoentrato Gazzini, che va via in velocità e su assist di Focardi ribalta il risultato. Si conclude, dunque, nel migliore dei modi per i ragazzi di casa una ripartenza da azione da calcio d'angolo in favore degli ospiti. C'è poi da annotare un'opportunità per il 3-1 per Alvares, il cui tiro esce però a fil di palo. Il Santa Brigida fatica a reagire, non crea occasioni degne di nota, pratica un discreto forcing, che però si conclude con un nulla di fatto. Finisce quindi 2-1 per i locali una partita sentita, che dà grande soddisfazione alle Sieci, mentre si lecca le ferite un Santa Brigida rimaneggiato da infortuni e squalifiche.

SIECI: Martinelli, Zagli, Sequi, Viareggi, Bigalli, Focardi, Pelanti, Barducci, Dolfi, Mugnai, Materassi. A disp.: Bevilacqua, Bongini, Bertini, Alvares, Gazzini, Fani, Nesi. All.: Massimo Franciolini.<br >S.BRIGIDA: Orsini, Cernera, Boni, Gimignani, Pieretti, Carli, Raggi, Mastrantoni, Curraj, Nardoni, Barzagli. A disp.: Santoro, Ciolli, Ciapetti, Calcini. All.: Luca Gigli.<br > ARBITRO: Pezzatini sez. Valdarno.<br > RETI: Dolfi rig., Gazzini, Curraj. Rallenta la corsa play-off del Santa Brigida, sconfitto alle Sieci nonostante l'iniziale vantaggio; prende l'ultimo treno per il sogno promozione, invece, la squadra di Franciolini, che ora rivede pi&ugrave; vicino il quinto posto. Finisce 2-1 il sentitissimo derby: questa volta ad esultare sono Dolfi e compagni, capaci di rimontare una sfida complicata grazie ad un grande secondo tempo. Passa, come detto, subito in vantaggio il Santa Brigida, che al 2' si porta sullo 0-1 grazie alla rete segnata da Curraj in mischia. Dopo dieci minuti ci sarebbe anche il raddoppio ospite, ma la rete viene annullata per una posizione di fuorigioco. Poi il gioco si sviluppa per lo pi&ugrave; a centrocampo, nel contesto di una gara strana, fisica e maschia, sentita molto da entrambe le squadre. Il primo tempo non &egrave; comunque granch&eacute; sotto il profilo dello spettacolo, anche per via del maltempo. Intorno alla mezz'ora, per&ograve;, esce la compagine di casa, che aumenta il ritmo, gioca bene sulle fasce e inizia a creare i primi pericoli in area avversaria. Al 45' Materassi prende il pallone negli ultimi sedici metri e viene steso da un avversario: &egrave; calcio di rigore, che Dolfi trasforma per l'1-1 tra le proteste degli ospiti. Nel secondo tempo nelle fila locali entrano Alvares e Gazzini: le Sieci tengono ora bene il pallone e crescono fino a trovare il 2-1 grazie ad un contropiede ottimamente finalizzato proprio dal neoentrato Gazzini, che va via in velocit&agrave; e su assist di Focardi ribalta il risultato. Si conclude, dunque, nel migliore dei modi per i ragazzi di casa una ripartenza da azione da calcio d'angolo in favore degli ospiti. C'&egrave; poi da annotare un'opportunit&agrave; per il 3-1 per Alvares, il cui tiro esce per&ograve; a fil di palo. Il Santa Brigida fatica a reagire, non crea occasioni degne di nota, pratica un discreto forcing, che per&ograve; si conclude con un nulla di fatto. Finisce quindi 2-1 per i locali una partita sentita, che d&agrave; grande soddisfazione alle Sieci, mentre si lecca le ferite un Santa Brigida rimaneggiato da infortuni e squalifiche.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI