• Allievi B GIR.B
  • Capolona Quarata
  • 5 - 0
  • Tuscar


CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Casini, Volpi, Ademaj, Caprioli, Barbato, Tiradritti, Vanneschi, Minucci, Andreoni, Pratesi. A disp.: Ricciarini, Fabbriciani, Menchini. All.: Stefano Vaglini.
TUSCAR: Torluccio, Fazzuoli, Franchi, Guelfi, Gjata, Raslan, Sperti, Catalani, Collaro, Papini, Cetoloni. A disp.: Faltoni, Merli, Sbragi. All.: Paolo Biagiolini.

ARBITRO: Andrunache di Arezzo.

RETI: Pratesi, Minucci 2, Tiradritti, Vanneschi.



Troppo Capolona Quarata per la Tuscar: davanti al proprio pubblico i rossoblù non hanno problemi a spazzare via in un tempo la flebile resistenza degli ospiti, gestendo senza affanno la ripresa e conquistando una meritata vittoria, figlia di una prestazione maiuscola. La partita ha un solo padrone e lo si capisce dal fatto che dopo meno di 30 secondi il Capolona ha già bussato, anzi picchiato, alla porta avversaria, colpendo il primo dei tantissimi legni di giornata con Andreoni, il cui tiro si infrange sulla traversa. Capolona scatenato, azioni verticali e veloci, con il duo Pratesi-Minucci che mette più volte in difficoltà la difesa ospite. La resistenza della Tuscar viene vinta quando Pratesi, dopo aver ricevuto un suggerimento in verticale e aver duettato con Minucci, riceve il perfetto passaggio di ritorno e davanti al portiere lo supera con freddezza. Il 2-0 è questione di un altro paio di affondi e allora Minucci con un'azione personale in velocità crea il panico nella difesa della Tuscar e realizza il raddoppio. Capolona ancora a valanga, Tiradritti conclude una perfetta azione corale con un lob morbido che supera il malcapitato Torluccio, che si vede arrivare avversari da tutte le parti. In mezzo a queste reti c'è spazio anche per altri due pali colpiti dallo sfortunato Andreoni. Nel finale di tempo l'arbitro concede una punizione a due in area della Tuscar quando Torluccio prende di mano un retropassaggio di un difensore e Vanneschi con un tiro violentissimo porta i suoi sul 4-0. Ripresa che ha poco da dire, la Tuscar mette il naso fuori dalla metà campo e costruisce qualche azione buona con Cetoloni e Catalani, entrambi però imprecisi al momento di concludere a rete. Dall'altra parte Andreoni sembra Ronaldinho nel celebre filmato in cui colpisce per più volte di seguito la traversa, prendendo per la quarta volta un legno. C'è ancora spazio per il pokerissimo firmato da Minucci, un tap-in facile facile dopo un tiro non trattenuto dal portiere. Finisce così, grande partita sotto tutti i punti di vista per il Capolona Quarata, che ha espresso un gran gioco e riparte alla grande con tre punti.
Calciatoripiù
: grande partita di Andreoni (che ha un conto aperto con la sfortuna), per la qualità data al centrocampo; buona anche la prova di Minucci, due gol per lui. Nella Tuscar si salvano Cetoloni e Catalani.

CAPOLONA QUARATA: Carnevali, Casini, Volpi, Ademaj, Caprioli, Barbato, Tiradritti, Vanneschi, Minucci, Andreoni, Pratesi. A disp.: Ricciarini, Fabbriciani, Menchini. All.: Stefano Vaglini.<br >TUSCAR: Torluccio, Fazzuoli, Franchi, Guelfi, Gjata, Raslan, Sperti, Catalani, Collaro, Papini, Cetoloni. A disp.: Faltoni, Merli, Sbragi. All.: Paolo Biagiolini.<br > ARBITRO: Andrunache di Arezzo.<br > RETI: Pratesi, Minucci 2, Tiradritti, Vanneschi. Troppo Capolona Quarata per la Tuscar: davanti al proprio pubblico i rossobl&ugrave; non hanno problemi a spazzare via in un tempo la flebile resistenza degli ospiti, gestendo senza affanno la ripresa e conquistando una meritata vittoria, figlia di una prestazione maiuscola. La partita ha un solo padrone e lo si capisce dal fatto che dopo meno di 30 secondi il Capolona ha gi&agrave; bussato, anzi picchiato, alla porta avversaria, colpendo il primo dei tantissimi legni di giornata con Andreoni, il cui tiro si infrange sulla traversa. Capolona scatenato, azioni verticali e veloci, con il duo Pratesi-Minucci che mette pi&ugrave; volte in difficolt&agrave; la difesa ospite. La resistenza della Tuscar viene vinta quando Pratesi, dopo aver ricevuto un suggerimento in verticale e aver duettato con Minucci, riceve il perfetto passaggio di ritorno e davanti al portiere lo supera con freddezza. Il 2-0 &egrave; questione di un altro paio di affondi e allora Minucci con un'azione personale in velocit&agrave; crea il panico nella difesa della Tuscar e realizza il raddoppio. Capolona ancora a valanga, Tiradritti conclude una perfetta azione corale con un lob morbido che supera il malcapitato Torluccio, che si vede arrivare avversari da tutte le parti. In mezzo a queste reti c'&egrave; spazio anche per altri due pali colpiti dallo sfortunato Andreoni. Nel finale di tempo l'arbitro concede una punizione a due in area della Tuscar quando Torluccio prende di mano un retropassaggio di un difensore e Vanneschi con un tiro violentissimo porta i suoi sul 4-0. Ripresa che ha poco da dire, la Tuscar mette il naso fuori dalla met&agrave; campo e costruisce qualche azione buona con Cetoloni e Catalani, entrambi per&ograve; imprecisi al momento di concludere a rete. Dall'altra parte Andreoni sembra Ronaldinho nel celebre filmato in cui colpisce per pi&ugrave; volte di seguito la traversa, prendendo per la quarta volta un legno. C'&egrave; ancora spazio per il pokerissimo firmato da Minucci, un tap-in facile facile dopo un tiro non trattenuto dal portiere. Finisce cos&igrave;, grande partita sotto tutti i punti di vista per il Capolona Quarata, che ha espresso un gran gioco e riparte alla grande con tre punti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: grande partita di <b>Andreoni</b> (che ha un conto aperto con la sfortuna), per la qualit&agrave; data al centrocampo; buona anche la prova di <b>Minucci</b>, due gol per lui. Nella Tuscar si salvano <b>Cetoloni</b> e <b>Catalani</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI